Diretta/ Italia-Danimarca Under 21 (risultato live 0-0) streaming video e tv: che occasione per Petagna! (Rai, amichevole, oggi 14 novembre 2016)

DIRETTA ITALIA-DANIMARCA UNDER 21 (0-0) STREAMING VIDEO E TV (RAI, AMICHEVOLE, OGGI 14 NOVEMBRE 2016). CHE OCCASIONE PER PETAGNA! – Italia-Danimarca Under 21 0-0: bella partita all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, l’amichevoli tra le due giovani nazionali è ancora ferma sul risultato di parità senza reti ma nel corso dei primi 45 minuti i motivi per divertirsi ed emozionarsi non sono mancati. Nel complesso la Danimarca ha fatto meglio: più possesso palla per gli scandinavi che si sono fatti vedere maggiormente dalle parti di Cragno. L’Italia però ha avuto le occasioni migliori: poco prima della mezzora due iniziative in fotocopia di Luca Garritano, che partendo da sinistra si è accentrato fino a provare la conclusione. Nel primo caso Hojbjerg ha effettuato una bella parata mandando in angolo, nel secondo la conclusione era debole e il portiere ha bloccato senza problemi. L’occasione più clamorosa tuttavia è arrivata al primo minuto di recupero, quando Andrea Petagna si è liberato in area di rigore e, da posizione leggermente defilata ma ravvicinata, ha provato il piatto sinistro sul palo lungo: bravissimo Hojbjerg ad allungare il piede e sventare la minaccia, sicuramente l’attaccante dell’Atalanta avrebbe potuto fare di più per segnare. Restiamo dunque sullo 0-0, vedremo cosa ci riserverà il secondo tempo di questa amichevole internazionale.

CLICCA QUI PER VEDERE LO STREAMING VIDEO DELLA PARTITA AMICHEVOLE ITALIA-DANIMARCA UNDER 21 (da raiplay.it)

DIRETTA ITALIA-DANIMARCA UNDER 21 (0-0) STREAMING VIDEO E TV (RAI, AMICHEVOLE, OGGI 14 NOVEMBRE 2016). LE FORMAZIONI UFFICIALI – Ci siamo: Italia-Danimarca Under 21 sta per cominciare, e dunque possiamo andare a vedere le formazioni ufficiali per questa amichevole. Tornano in campo gli Azzurrini di Gigi Di Biagio, che giocano contro una delle nazionali più competitive in Europa: la Danimarca si è qualificata due mesi fa per la fase finale degli Europei 2017 e nell’edizione del 2015 ha raggiunto la semifinale, vincendo due partite nella prima fase e venendo poi eliminata dalla Svezia. L’Italia arriva dalla sconfitta in extremis rimediata in Inghilterra, dove nonostante fosse schierata con tante seconde linee ha tenuto botta per 90 minuti disputando una bella prova. Il calcio d’inizio all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo è alle ore 18:30; ecco dunque le formazioni ufficiali. ITALIA: Cragno, A. Conti, Masina, Grassi, A. Ferrari, Caldara, Lo. Pellegrini, Benassi, Petagna, F. Ricci, Garritano. A disposizione: Gollini, Biraschi, Mazzitelli, Somma, Cristante, Barreca, Parigini, Capezzi, Cerri, Rosseti, Vitturini. Allenatore: Luigi Di Biagio.DANIMARCA: Hojbjerg, Holst, Maxso, Banggaard, Blabjerg, Norgaard, Hjulsager, Vigen, Junker, Larsen, Borsting. A disposizione: Nissen, Marcondes, Duelund, Gregor, Hagelskjaer, Skov. Allenatore: Niels Frederiksen.

DIRETTA ITALIA-DANIMARCA UNDER 21: STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE INTERNAZIONALE, RAI, OGGI 14 NOVEMBRE 2016) STATO DI FORMA – Non a caso abbiamo descritto l’amichevole tra Italia e Danimarca Under 21 attesa per questa sera come un match dal sapore europeo: non dobbiamo infatti dimenticare che entrambe le formazioni sono grandi protagoniste nel torneo di qualificazioni ai Europei Under 21 programmati in Polonia per questa estate. L’Italia di Di Biagio al momento è capolista del girone 2 dove vi sono anche Serbia, Slovenia, Irlanda, Lituania e Andorra, mentre la Danimarca è anch’essa capolista nel proprio gruppo, il numero 5 , dove vi sono anche Bulgaria, Romania, Galles, Lussemburgo e Armenia. A favore dei danesi però vi è il punteggio. 28 punti contro i 24 degli azzurrini e una differenza reti ben più elevata. Insomma lo stato di forma della Danimarca Under 21 a questa amichevole è davvero eccellente, ma non è da meno anche la nostra nazionale: difficile prevedere come andrà questa amichevole, che non ha affatto i connotati di una partita simile.

DIRETTA ITALIA-DANIMARCA UNDER 21: STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE INTERNAZIONALE, RAI, OGGI 14 NOVEMBRE 2016) LE PAROLE DEL C.T. DI BIAGIO – L’amichevole di questa sera tra Italia e Danimarca Under 21 ha già il sapore del prossimo europeo, che si giocherà a giugno in Poloni e a cui anche il tecnico degli azzurrini Luigi Di Biagio già guarda: “Noi favoriti all’Europeo? Dipende da chi verrà, devo parlarne con Ventura. Io cerco gente motivata, con voglia di vincere l’Europeo”. Non sono infatti pochi i giocatori nella categoria Under 21 che sono stato chiamati a giocare in questi mesi nella nazionale maggiore, basti pensare a Donnarumma, Bernardeschi, Rugani e Romagnoli: “Se continuano a stare in Nazionale A e giocare, non so se sia il caso che vengano con noi. Romagnoli sta giocando molto bene, Bernardeschi è con Ventura in pianta stabile. Vedremo”. Più difficile invece aspettarsi sorprese nei prossimi sette mesi: “Possibili convocati fuori dal gruppo attuale? Difficile. Posso dire Bonazzoli o Dimarco, ma abbiamo un gruppo di 30-35 giocatori molto validi. Se poi viene fuori un Locatelli, noi vigiliamo”. Al momento però il giocatore del Milan è con l’Under 19, ma è possibile che lo staff della nazionali pensi a lui per una convocazione a sorpresa.

DIRETTA ITALIA-DANIMARCA UNDER 21: STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE INTERNAZIONALE, RAI, OGGI 14 NOVEMBRE 2016) TESTA A TESTA – Mancano ancora alcune ore al fischio d’inizio dell’amichevole tra Italia e Danimarca Under 21, una sfida che si annuncia molto importante per i ragazzi di Di Biagio ma di certo non inedita. Stando alle statistiche storiche dei testa a testa tra le due formazioni infatti dal 1999 a oggi le due compagini attese in campo allo stadio Atleti Azzurri d’Italia si sono già incontrate in ben 8 occasioni dove in tre occasioni si sono affermati gli azzurrini, mentre i danesi hanno trovato il successo in una sola occasione. L’ultimo testa a testa di categoria Under 21 tra Italia e Danimarca risale al novembre 2014 in un’amichevole dove furono proprio i danesi ad affermarsi per 1 a 0 grazie alla rete arrivata solo all’82’ di Brock-Madsen. L’ultima vittoria degli azzurrini arrivò in amichevole nel 2009 quando fuori casa l’Italia Under 21 si affermò con lo splendido risultato di 4 a 0. Molti i pareggi realizzati nella storia tra Italia  Danimarca, ma essendo risultati piuttosto datati e realizzati da giocatori che ormai non troviamo più in formazioni appaiono non così determinanti per raccontarci il match di questa sera.

DIRETTA ITALIA-DANIMARCA UNDER 21: STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO LIVE (RAI, AMICHEVOLE INTERNAZIONALE, RAI, OGGI 14 NOVEMBRE 2016) – Italia-Danimarca Under 21 si gioca questa sera, lunedì 14 novembre 2016, alle ore 18.30 presso lo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Dopo il match amichevole contro l’Inghilterra, l’Italia Under 21 sfiderà i pari età della Danimarca in un match ancora una volta amichevole ma importante per gli azzurrini del commissario tecnico Luigi Di Biagio, che si stanno preparando agli Europei di categoria che si terranno il prossimo anno in Polonia, nel mese di giugno. La fase di qualificazione è stata piuttosto difficile, con la Serbia che ha conteso all’Italia il primo posto nel girone fino all’ultima giornata. Tuttavia gli azzurri sono riusciti ad avere la meglio e in queste partite amichevoli proveranno diversi schemi da riproporre agli Europei. 

Dunque il match contro i danesi riveste un ruolo importante nel percorso di preparazione tecnica e tattica. Inoltre potrebbero trovare spazio coloro che solitamente giocano meno, in modo tale che tutti arrivino pronti allo stesso modo all’evento. Di certo sarà una partita sentita soprattutto dai numerosi giocatori dell’Atalanta presenti in questa Under 21, dal momento che si gioca a Bergamo. In porta mister Luigi Di Biagio si affiderà a Pierluigi Gollini, punta del modulo 4-3-3.

La difesa a quattro sarà composta dal terzino destro Andrea Conti, dal terzino sinistro Davide Biraschi e dai due difensori centrali Michele Somma e Mattia Caldara, grande protagonista nell’ultimo periodo proprio con la maglia nerazzurra dell’Atalanta. In posizione mediana verrà impiegato Luca Mazzitelli, che dialogherà con gli altri due centrocampisti Valerio Verre e Alberto Grassi.

In attacco i due esterni, che avranno il compito di allargare le maglie difensive della Danimarca Under 21, saranno Federico Ricci e Federico Di Francesco. Le due ali sosterranno il reparto avanzato assieme al centravanti dell’Atalanta, Andrea Petagna. In alternativa Luigi Di Biagio potrebbe puntare su Lorenzo Rosseti, prima punta scuola Juventus.

La Danimarca, guidata dall’esperto allenatore Niels Frederiksen, dovrebbe rispondere con un modulo molto offensivo, un 4-2-3-1 che può variare a seconda delle necessità del caso. Fra i pali si posizionerà Thomas Hagelskjaer, che verrà aiutato dal quartetto di difesa che vedrà protagonisti i due terzini Rasmus Nissen Kristensen e Jakob Blaabjerg, posizionati rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra.

Gli altri due titolari del pacchetto arretrato saranno Andreas Maxso e Pascal Gregor. Davanti alla difesa si schiereranno i due mediani, che recupereranno i palloni che passeranno dalle loro parti e faranno ripartire velocemente l’azione. Molto probabilmente si tratterà di Christian Norgaard e del capitano Lasse Vigen Christensen. In posizione più avanzata incontreremo Andrew Hjulsager, Lucas Andersen e Frederik Borsting, che correranno dull’out di destra, al centro della trequarti e sulla fascia sinistra. Il complicato ruolo di punta centrale verrà occupato da Marcus Ingvartsen.

Come detto in precedenza, per l’Italia sarà un’occasione per provare schemi e tentare giocate diverse dalle solite. Gli azzurri vorranno fare la propria gara all’attacco, creando superiorità numerica sulle fasce e provando a sorprendere la difesa danese con la sovrapposizione dei terzini. Dal canto suo la Danimarca, grazie al lavoro degli esterni offensivi, potrà contare sui frequenti raddoppi e in tal modo cercherà di arginare l’azione offensiva degli scandinavi.

Ricordiamo che il match amichevole Italia-Danimarca Under 21 in programma per oggi lunedì 14 novembre 2016 verrà trasmesso in diretta tv dalla Rai, per la precisione su Rai Sport 1, canale che trovate al numero 57 del telecomando, con il collegamento che avrà inizio alle ore 18.20, dunque circa 10 minuti prima del fischio d’inizio. Di conseguenza sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in diretta streaming video presso il sito ufficiale della Rai, all’indirizzo www.raiplay.it.

CLICCA QUI PER VEDERE LO STREAMING VIDEO DELLA PARTITA AMICHEVOLE ITALIA-DANIMARCA UNDER 21 (da raiplay.it)


Precedente Risultati Serie B/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore: cosa ci attende. (14^ giornata, 14 novembre 2016) Successivo Referendum, 4 dicembre si vota…ma c’è Lazio-Roma: Questura chiede anticipo alle 12:30