Diretta Italia-Belgio ore 21: come vederla in tv, streaming e probabili formazioni

MANCHESTER (Regno Unito) – Reduce dalla brutta sconfitta con la Francia e da un pareggio con l’Islanda che ha lasciato più di qualche rimpianto, l’Italia sfida il Belgio nell’ultima gara del gruppo D degli Europei femminili con un solo risultato a disposizione – la vittoria – per sperare di staccare il pass per i quarti di finale, che inizieranno mercoledì. Inoltre, sarà fondamentale che la neojuventina Gunnarsdottir e compagne non battano la nazionale transalpina capolista a punteggio pieno e già aritmeticamente qualificata da prima classificata. “Dobbiamo ripartire dalle cose positive fatte, la fase ad eliminazione diretta sarebbe per noi una grande soddisfazione, soprattutto per le calciatrici, perché hanno lavorato duramente in questo biennio“, è stato il commento di ct Bertolini nella conferenza stampa della vigilia. Teatro della sfida sarà il Manchester City Academy Stadium ed eventualmente, nel prossimo turno, le azzurre se la vedranno con la Svezia delle altre bianconere Hurtig, Sembrant e Nilden.

SEGUI ITALIA-BELGIO IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Europei femminili, il calendario

Italia-Belgio, dove vederla in tv e streaming

Il match tra Italia e Belgio, in programma a Manchester alle ore 21, sarà trasmesso in diretta in chiaro su Rai1 e in streaming su RaiPlay. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito.

Le probabili formazioni di Italia-Belgio

Italia (4-3-3): Giuliani; Bartoli, Gama, Linari, Boattin; Rosucci, Simonetti, Caruso; Bergamaschi, Girelli, Bonansea. Ct: Bertolini. A disp. Schroffenegger, Durante, Di Guglielmo, Filangeri, Lenzini, Galli, Cernoia, Giugliano, Bonfantini, Giacinti, Piemonte, Sabatino. Indisponibili e squalificate: –

Belgio (4-3-3): Evrard; Vangheluwe, Kees, De Neve, Philtjens; Vanhaevermaet, De Caigny, Biesmans; Dhont, Wullaert, Cayman. Ct: Serneels. A disp. Lemey, Lichtfus, Van Kerkhoven, Wijnants, Delacauw, Vanmechelen, Minnaert, Eurlings, Tison, Deloose, Missipo. Indisponibili e squalificate: Tysiak.

Arbitro: Martincic (Croazia)
Guardalinee: Rodjak e Spur (Slovenia)
IV arbitro: Projkovska (Macedonia del Nord)
Var: Boekel (Paesi Bassi)
Avar: Higler (Paesi Bassi)

Precedente Favola Asllani: l'Inter si gode il suo nuovo gioiello Successivo Roma, il segreto della rinascita di Zaniolo