Diretta/ Italia-Austria info streaming video e tv, risultato live (qualificazioni Europei volley donne oggi 23 settembre 2016)

DIRETTA ITALIA-AUSTRIA INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (QUALIFICAZIONI EUROPEI VOLLEY DONNE, OGGI VENERDI’ 23 SETTEMBRE 2016) – Italia-Austria di volley femminile si gioca oggi, venerdì 23 settembre 2016, alle ore 20.30. Per la pallavolo rosa questo weekend vede in programma le partite di qualificazione per gli Europei del 2017. L’Italia, guidata dal commissario tecnico ad interim Cristiano Lucchi cerca la qualificazione nella poule A che si disputa in Toscana, sul campo del Palaterme di Montecatini Terme (Pistoia), con avversarie Austria, Lettonia e Ucraina. Nello scorso fine settimana queste quattro formazioni hanno già dato vita ad un primo “round robin” in Ucraina che ha visto la nazionale azzurra vincere tutte le tre gare in programma: le prime due in modo facile e la terza, contro le padrone di casa dell’Ucraina, al tie-break. La squadra che si classificherà al primo posto dopo queste tre gare si qualificherà direttamente per la fase finale degli Europei, mentre la seconda dovrà effettuare uno spareggio con la seconda della Poule B.

 CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV ITALIA-AUSTRIA DI VOLLEY

Nella gara della scorsa settimana le azzurre si erano imposte sulle austriache in modo molto netto, per 3–0 con questi punteggi dei set: 25-14 il primo, 25-12 il secondo e 25-22, il terzo, che è stato anche l’unico abbastanza combattuto. L’Italia proveniva dal facile successo contro la Lettonia della giornata d’apertura ed era entrata in campo con il sestetto formato dalla Orro, schierata dal tecnico in cabina di regia, e con la Egonu in diagonale, come opposto; la Tirozzi e Caterina Bosetti come ricevitrici – schiacciatrici e Chirichella e Danesi come centrali. Nella posizione di libero Leonardi. Due i cambi rispetto alla squadra mandata in campo all’inizio con la Lettonia, con la Sylla e la Parrocchiale che hanno iniziato in panchina. Solo queste due non sono entrate in campo, mentre durante la gara Lucchi ha dato spazio a tutte le altre, specialmente nella terza frazione.

La migliore in campo si è dimostrata la Egonu, che ha messo a segno 16 punti, poi Guerra e Nicoletti con 7. Nelle file delle austriache, allenate da Ilic le migliori dal punto di vista dei punti realizzati sono state Markovic con 10 e Maros con 6. In questa gara con molta probabilità si assisterà ad un nuovo rimescolamento del sestetto base, con l’intenzione da parte della nazionale azzurra di ribadire la propria superiorità e chiudere in fretta il discorso qualificazione. Lucchi in questa gara vorrebbe anche un minor numero di battute sbagliate rispetto alla settimana precedente quando furono 11 nel totale dei tre set.

L’Italia arriva da una deludentissima prestazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, complicata ancora di più dalle polemiche seguite all’esclusione di Valentina Diouf, ed il tecnico Lucchi per ora è una soluzione provvisoria in attesa del risultato delle qualificazioni europee che l’Italia non può assolutamente permettersi di fallire nonostante sia stata ampiamente rinnovata e ringiovanita. La partecipazione agli Europei è un dovere per una nazione di primissimo livello come l’Italia: oggi e domani contro Austria e Lettonia dovrebbero arrivare due facili vittorie, in attesa delal partita probabilmente decisiva, domenica contro l’Ucraina.

I diritti di visione del torneo di qualificazione agli Europei 2017 di volley femminile, per questo weekend a Montecatini Terme, sono stati acquistati dalla Rai, per cui gli appassionati di questo sport potranno seguire Italia-Austria in diretta tv sul canale tematico Rai Sport 1, disponibile al numero 57 del telecomando e al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky. Di conseguenza sarà a disposizione tramite il sito ufficiale www.rai.tv anche la diretta streaming video gratuita di questa sfida. Per conoscere in tempo reale il risultato inoltre si potrà affidarsi ai profili social della Federazione Italiana di Pallavolo, nello specifico quelli di Facebook (Federazione Italiana Pallavolo) e Twitter (@Federvolley). CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV ITALIA-AUSTRIA DI VOLLEY

© Riproduzione Riservata.

Precedente Allegri-Higuain: ha perso l'allenatore. Pjanic mai più davanti alla difesa, meglio Hernanes. Scoppia il caso-Cuadrado, multa in arrivo. Inter, con Gabigol Juve più vicina. Icardi come il Pipita. La rivincita di De Boer. Milan, ecco chi sono i cinesi Successivo Juve, ecco cosa volevano media e tifosi: i ritorni in vista di Palermo