CORK (IRLANDA) – Conquistato il pass per Euro 2024 grazie allo 0-0 di Leverkusen contro l’Ucraina, oggi tocca alla Nazionale U21 che alle 18.30 fa visita all’Irlanda nel quinto turno delle qualificazioni agli Europei di categoria. Gli azzurrini al momento comandano la classifica a quota 10, seguiti a una sola lunghezza dalla coppia formata da Norvegia e Irlanda appunto. La sfida di oggi, dunque, sarà importantissima per cercare di allungare. Dopo il pareggio per 0-0 contro la Lettonia, sono arrivate tre vittorie di fila contro Turchia (2-0), Norvegia (2-0) e San Marino (7-0). Tre successi anche per l’Irlanda che, però, nell’ultimo turno ha perso 3-2 in casa della Norvegia.
SEGUI IRLANDA-ITALIA U21 IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Irlanda-Italia U21: diretta tv e streaming
La sfida tra Irlanda e Italia, valida per il quinto turno del Gruppo A delle qualificazioni agli Europei, è in programma alle ore 18.30 al Turner’s Cross di Cork e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai Due. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.
Le probabili formazioni di Irlanda-Italia U21
IRLANDA (3-5-2): Keeley; Lawal, O’riodan, Macnulty; Curtis, Adeeko, Healy, Leavy, Roughan; Armstrong, Emakhu. Ct: Crawford.
A disposizione: Brooks, Abankwah, Adaramola, Phillips, O’Neill, Springett, Kenny, Oko-Flex, Murphy.
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Coppola, Pirola, Calafiori; Bove, Prati, Ndour; Casadei; Gnonto, Esposito. Ct: Nunziata.
A disposizione: Zacchi, Ghilardi, Turicchia, Fazzini, Guarino, Fabbian, Bianco, Ambrosino, Volpato.
ARBITRO: L. Tschudi (Svizzera).
ASSISTENTI: S. Josipovic-B. Lengancher.
IV UFFICIALE: A. Dudic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA