Diretta Inter-Parma ore 21: LIVE le formazioni ufficiali


20:15

Buffon, l’ultima alla Scala del calcio

Cinquantesima, e probabilmente ultima, presenza nell’iconico stadio milanese per Gianluigi Buffon, che ha calcato San Siro con la maglia del Parma e, soprattutto, della Juventus. Il portiere, 44 anni, scende sullo stesso campo dove ha fatto il suo esordio in Serie A, il 22 dicembre del 1996, in occasione di Milan-Parma. (LEGGI TUTTO)


19:55

Inter-Parma, le formazioni ufficiali

NTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.

PARMA (4-3-3): Buffon; Del Prato, Balogh, Osorio, Valenti; Estevez, Bernabè, Sohm; Bendyczak, Vazquez, Man. Allenatore: Fabio Pecchia.

ARBITRO: Prontera di Bologna.


19:55

Inter-Parma, le curiosità

L’Inter è imbattuta in sette dei 10 confronti con il Parma in Coppa Italia grazie a quattro successi e tre pareggi. Tre invece le vittorie della formazione gialloblù, maturate tra il 1999 e il 2000.

L’ultimo precedente tra Inter e Parma in Coppa Italia è stato negli ottavi di finale dell’edizione 2005/06 – in quell’occasione i nerazzurri passarono il turno nella doppia sfida grazie a un successo per 1-0 all’andata e a un pareggio a reti inviolate al ritorno.

L’Inter è, con Milan, Juventus e Lazio, una delle quattro squadre che nelle ultime otto edizioni di Coppa Italia hanno sempre superato gli ottavi di finale.

Da quando gli ottavi di finale di Coppa Italia sono a gara secca il Parma ha superato questa fase in due occasioni (contro la Fiorentina nel dicembre 2010 e contro il Cagliari a gennaio 2015).

Lautaro Martínez, da quando ha esordito in Coppa Italia (gennaio 2019), è il giocatore dell’Inter che ha segnato più gol nella competizione: cinque, realizzati tutti in partite casalinghe.



San Siro – Milano

Precedente Gattuso replica ad Ancelotti: "Nulla di personale ma..." Successivo Napoli, Lozano vola in Premier. Il sostituto firma subito: i dettagli