Diretta / Inter-Lugano (risultato live 1-0) info streaming video e tv: la sblocca Gabigol! (amichevole, oggi 6 ottobre 2016)

DIRETTA INTER-LUGANO (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (AMICHEVOLE, OGGI 6 OTTOBRE 2016): LA SBLOCCA GABIGOL! – E’ cominciata da oltre mezzora la sfida amichevole di Appiano Gentile tra Inter e Lugano,  con la formazione nerazzurra che conduce per una rete a zero. Punteggio sbloccato attorno al venticinquesimo minuto da Gabigol, freddo e preciso nel realizzare un calcio di rigore. Per la compagine allenata dal tecnico olandese Frank De Boer, quella contro il Lugano può essere una prova interessante per testare la condizione dei suoi ragazzi e capire dove ancora bisogna lavorare per migliorare. L’approccio al match da parte dell’Inter è stato piuttosto propositivo, con i padroni di casa concentrati a macinare gioco e a rispondere alle direttive del proprio allenatore. Il ritmo della sfida è abbastanza vivace, ma le occasioni da gol latitano. Nell’Inter c’è tanta curiosità attorno alla coppia di attacco formata da Mauro Icardi e Gabigol, che è da poco andato a segno direttamente su calcio di rigore. 

DIRETTA INTER-LUGANO (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (AMICHEVOLE, OGGI 6 OTTOBRE 2016): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! – Inter-Lugano sta per cominciare: è tutto pronto ormai per la partita che la formazione nerazzurra gioca alla Pinetina contro la squadra del Canton Ticino, che occupa la quarta posizione nel campionato svizzero. Per l’Inter di Frank De Boer come abbiamo detto ci sono tante assenze; l’amichevole serve a chi non è partito con le nazionali (sono 11 i nerazzurri indisponibili) per rimanere in ritmo e testare la propria condizione fisica in un test che, sia pure poco più di una sgambata, può dare indicazioni interessanti al tecnico olandese, soprattutto per quanto riguarda quei giocatori che fino a questo momento hanno visto meno il campo (Gabigol su tutti, ma anche i giovani del vivaio come Loris Zonta, che lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia Primavera agli ordini di Stefano Vecchi e oggi dovrebbe avere un cameo). Il calcio d’inizio dell’amichevole è previsto per le ore 15.

DIRETTA INTER-LUGANO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE. I PRECEDENTI (AMICHEVOLE, OGGI 6 OTTOBRE 2016) – Inter-Lugano che inizia tra poco è la quinta amichevole che nerazzurri e ticinesi giocano negli ultimi cinque anni. All’Inter le cose non sono mai andate bene: nel settembre 2013 la squadra affidata a Walter Mazzarri, arrivato a sostituire l’esonerato Andrea Stramaccioni, impattò per 2-2 ad Appiano Gentile andando sotto 0-2, avendo contro un calcio di rigore (parato da Castellazzi) e riuscendo poi a pareggiare con Diego Milito, appena rientrato da un infortunio al ginocchio, e Zdravko Kuzmanovic. Le cose erano andate peggio nell’ottobre 2011: in panchina c’era da poco Claudio Ranieri che aveva sostituito Gian Piero Gasperini e l’Inter doveva già fronteggiare un inizio di campionato non esattamente brillante (7 punti in 6 partite prima della sosta). Il Lugano, affidato a Francesco Moriero, vinse 2-0 con una doppietta di Bebeto. Niente di paragonabile a quanto accaduto in Coppa UEFA 1995-1996: dopo aver pareggiato 1-1 a Lugano (gol di Roberto Carlos, pareggio di Eduardo Carrasco) i nerazzurri che nel frattempo avevano cambiato allenatore (da Ottavio Bianchi a Luis Suarez, in attesa di Roy Hodgson) furono eliminati perdendo 1-0 a San Siro (ancora Carrasco). Quella squadra chiuse il campionato al settimo posto a -19 dal Milan campione d’Italia.

DIRETTA INTER-LUGANO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE. FOCUS SUGLI SVIZZERI (AMICHEVOLE, OGGI 6 OTTOBRE 2016) – In attesa del fischio di inizio di Inter-Lugano, conosciamo meglio gli avversari dei nerazzurri in questa amichevole di Appiano Gentile. Il Lugano è una squadra molto vicina, per ovvie ragioni, all’Italia; la formazione del Canton Ticino ha conosciuto anni bui, dichiarando un fallimento nel 2003 appena dopo aver giocato un preliminare di Champions League (perso contro lo Shakhtar Donetsk) ed è tornato in Super League nel 2015. Lo scorso anno si è salvato con Zdenek Zeman allenatore, raggiungendo anche la finale di Coppa di Svizzera dove ha perso contro lo Zurigo; in questa stagione è partito con 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte e occupa la quarta posizione in classifica, già staccato di 14 lunghezze dal Basilea che sta dominando la stagione. I gol realizzati sono 15, quelli subiti 17; il bilancio interno ed esterno è identico. Per quanto riguarda i marcatori, è primo per distacco il macedone Ezgjan Alioski che fa già parte della nazionale maggiore: per lui 7 centri in 10 partite, con anche 3 assist. Sono invece a quota 2 Jonathan Sabbatini e Lorenzo Rosseti, quest’ultimo di proprietà della Juventus e protagonista a Cesena nell’ultima stagione (4 gol e 2 assist).

DIRETTA INTER-LUGANO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE. I NAZIONALI (AMICHEVOLE, OGGI 6 OTTOBRE 2016) – In totale sono 16 i calciatori che non prenderanno parte all’amichevole Inter-Lugano di oggi pomeriggio ad Appiano Gentile. I nomi dei calciatori dell’Inter che hanno lasciato la Pinetina sono sempre gli stessi: Brozovic e Perisic sono partiti con la Croazia, Candreva ed Eder con l’Italia, Banega con l’Argentina, Miranda con il Brasile, Murillo con la Colombia, Nagatomo con il Giappone, Joao Mario con il Portogallo, Jovetic con il Montenegro e il giovane Miangue con il Belgio Under 21. Sono invece rimasti a disposizione di Frank De Boer – oltre a Geoffrey Kondogbia e Felipe Melo che al momento non rientrano nei progetti di Francia e Brasile – Samir Handanovic, che l’anno scorso ha dato l’addio alla Slovenia; Mauro Icardi, che nell’Argentina paga l’enorme concorrenza; Gary Medel, colonna del Cile ma squalificato per quattro giornate. Cinque gli assenti del Lugano: Lorenzo Rosseti è titolare nella nostra Under 21, Andrés Ponce (in prestito dalla Sampdoria) è con il Venezuela, Edzian Alioski sfiderà l’Italia con la Macedonia, il portiere Mirko Salvi è con la Svizzera Under 21 mentre con la nazionale giovanile della Slovenia è partito Domen Crnigoj.

DIRETTA INTER-LUGANO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE, OGGI 6 OTTOBRE 2016) – Inter-Lugano si gioca ad Appiano Gentile alle ore 15 di oggi: per la formazione nerazzurra un’amichevole per mantenere il gruppo allenato anche nel corso della sosta del campionato, per gli impegni delle nazionali. Chi è rimasto alla Pinetina sfiderà il Lugano, ambiziosa formazione della Serie A svizzera: lo scorso anno affidata a Zdenek Zeman che l’ha condotta alla salvezza, quest’anno la squadra del Canton Ticino è allenata da Andrea Manzo e dopo 4 giornate si trova in quarta posizione, ma è anche reduce dalla sonora sconfitta di Losanna (1-4).

L’Inter naturalmente si presenta senza i pezzi migliori, ma è intenzionata a ritrovare quelle certezze che ha perso nelle ultime due partite, nelle quali ha raccolto un solo punto; Frank De Boer sembrava aver trovato il bandolo della matassa e invece si è nuovamente fermato, a dimostrazione di come l’Inter sia ancora un cantiere aperto pur con grandi potenzialità.

L’amichevole contro il Lugano non sarà che una sgambata, ma sarà utile per preparare al meglio quei giocatori che solitamente hanno meno spazio in campionato e dunque devono trovare la condizione necessaria; al rientro dagli impegni per le nazionali ci sarà chi sarà reduce da lunghi viaggi e potrebbe non essere al meglio, dunque c’è bisogno che tutti siano nella miglior forma possibile.

Riguardo le probabili formazioni, quella dell’Inter risente delle 11 assenze: in porta potrebbe esserci Handanovic che lo scorso anno ha detto stop all’esperienza con la Slovenia, linea difensiva nella quale Ranocchia farà il centrale insieme a Yao – rientrato dal prestito al Crotone – mentre sulle corsie agiranno D’Ambrosio e Ansaldi (appena rientrato e dunque non ancora al 100&%, gli sarà utile questa amichevole), con Santon che si gioca una maglia da titolare. Il modulo potrebbe essere il 4-3-3: Felipe Melo centrale con Medel e Kondogbia schierati sulle mezzali, nel tridente offensivo spazio a Gabigol da prima punta supportato da Palacio e Biabiany, con Icardi ovviamente pronto a subentrare.

Il Lugano ha cinque assenti per le nazionali; il modulo dovrebbe comunque essere confermato e dunque 4-3-3 con Dragan Mihajlovic e Jozinovic terzini, Sulmoni e Golemic a formare il pacchetto centrale davanti al portiere Francesco Russo. A centrocampo sono tutti disponibili tranne Crnigoj, ma Manzo potrebbe comunque dare spazio al giovane centrale Guerchadi che prenderebbe il posto di Piccinocchi, con capitan Sabbatini e Mariani regolarmente schierati come interni. Nel tridente offensivo Aguirre, in prestito dall’Udinese, giocherà a sinistra; punta centrale potrebbe essere Assan Ceesay, mentre a sinistra giocherà l’israeliano Mizrahi. 

La diretta tv di Inter-Lugano sarà trasmessa, salvo variazioni di palinsesto, su Inter Channel che, canale ufficiale della società nerazzurra, trovate al numero 232 del bouquet del satellite; tutti gli abbonati avranno a disposizione anche il servizio di diretta streaming video, che potete attivare su PC, tablet e smartphone senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI INTER-LUGANO LIVE: SEGUI L’AMICHEVOLE IN TEMPOREALE

© Riproduzione Riservata.

Precedente Spagna, Reina: «Buffon? Buon rapporto nonostante la rivalità delle squadre» Successivo Probabili formazioni/ Italia-Spagna: la panchina. Quote e ultime notizie live (Qualificazioni Mondiali 2018 gruppo G, 2^giornata)