Diretta Inter-Atalanta 2-1: accorcia Pasalic al 37′


22:11

69′ – Entrano Gosens e Muriel

Inzaghi cambia l’esterno a destra: entra l’ex Gosens per Dimarco. Gasperini butta nella mischia Muriel: esce Ederson.


22:08

66′ – Fase di equilibrio tra le due squadre

Ora l’Inter gestisce maggiormente il possesso palla e l’Atalanta cerca di impensierire la retroguardia di Inzaghi con l’ingresso in campo di Lookman.


22:03

61′ – Cambio nell’Atalanta: ecco Lookman

Prima sostituzione per Gasperini che si gioca la carta Lookman: l’ex Leicester rileva Pasalic.


21:59

57′ – Ammonito Toloi

Intervento falloso del difensore atalantino ai danni di Lautaro: Orsato gli mostra il cartellino giallo.


21:58

56′ – Calhanoglu! Para Sportiello

Conclusione potente da fuori area del turco: il portiere della Dea devia la sfera sopra la traversa.


21:57

55′ – Ancora Lautaro Martinez: Inter a un passo dal terzo gol

Lukaku, defilato sulla sinistra, Pallone in area sulla sinistra al belga, serve al centro l’argentino che per poco non arriva sul pallone.


21:55

53′ – Inter pericolosissima con Lautaro Martinez!

Barella avanza e serve sulla destra Lukaku. Assist in mezzo del belga per l’argentino, che calcia e trova la provvidenziale deviazione in angolo di Toloi.


21:48

46′ – Inizia il secondo tempo tra Inter e Atalanta

È la squadra di Gasperini a muovere il primo pallone della ripresa.


21:32

45+2′ – Termina il primo tempo: Inter in vantaggio 2-1 sull’Atalanta

Orsato chiude la prima frazione di gioco: la squadra di Inzaghi conduce 2-1. In gol Lukaku (1′) e Barella (3′), per la formazione di Gasperini la rete porta la firma di Pasalic (37′).


21:29

45′ – Ultime fasi del primo tempo: l’Atalanta ci crede

Cresce la squadra di Gasperini che, dopo aver sbandato a inizio partita, sta ora mettendo in difficoltà l’Inter. Saranno intanto due i minuti di recupero.


21:20

37′ – GOOOL DELL’ATALANTA: ACCORCIA PASALIC!

Sugli sviluppi di calcio d’angolo segna l’Atalanta con il croato, bravo a beffare Onana con una conclusione in area. Partita incredibilmente riaperta!


21:19

34′ – Calhanoglu! Inter a un passo dal 3-0

Calcio di punizione per i ragazzi di Inzaghi per fallo di De Roon su Lautaro Martinez. Sugli sviluppi del calcio piazzato, tocco di Dimarco e conclusione del turco, con palla ad un soffio dal palo alla destra di Sportiello.


21:14

29′- Koopmeiners, Atalanta più pericolosa

Il centrocampista olandese arriva al limite dell’area e tenta la conclusione ma manda la sfera sul fondo alla destra di Onana.


21:08

23′ – L’Atalanta risponde con Hojlund

Mancino dell’attaccante danese su assist di Pasalic: para Onana.


21:04

19′-  Ancora Lukaku: blocca Sportiello

L’attaccante belga arpiona il pallone su lancio di Onana, si gira e calcia dalla distanza: l’estremo difensore atalantino non si fa sorprendere e blocca. 


20:59

14′ – Dimarco! Inter pericolosa

Punizione dell’esterno nerazzurro battuta direttamente verso la porta: Sportiello alza la palla sopra la traversa. Primo quarto d’ora di altissima intensità per i ragazzi di Inzaghi.


20:54

8′ – Segna anche Calhanoglu ma è fuorigioco

Va in gol anche il centrocampista turco su assist in area di Acerbi, ma Orsato annulla per fuorigioco. Inizio shock per l’Atalanta che non riesce a trovare le contromisure alla squadra di Inzaghi.


20:49

3′ – RADDOPPIO DELL’INTER: SEGNA BARELLA!

Il centrocampista nerazzurro mette il pallone sotto l’incrocio dopo un doppio tentativo di Dimarco a cui si è opposto Sportiello. Che inizio per l’Inter!


20:46

1′ – GOOOL DELL’INTER! LUKAKUUU!

Pronti-via e l’Inter passa subito in vantaggio: Lautaro Martinez imbecca il belga che, a tu per tu con Sportiello, lo salta e deposita in rete. 


20:45

1′ – Si parte: inizia Inter-Atalanta

Il primo pallone del match di San Siro lo muove la squadra di Inzaghi.


20:40

Atalanta, l’Inter è la tua bestia nera

I bergamaschi non sono riusciti a segnare in cinque delle ultime otto trasferte contro l’Inter in Serie A. Dal 2014/15 in avanti, quella milanese è la squadra contro cui i bergamaschi non hanno segnato in più gare esterne nella competizione.


20:30

Gosens: “Oggi vale quanto la Coppa Italia”

Per noi questa partita vale quanto la Coppa Italia, non è una frase fatta“. Così Robin Gosens presenta ai canali ufficiali dell’Inter il match contro l’Atalanta, sua ex squadra. “Vogliamo chiudere il discorso quarto posto oggi senza aspettare l’ultima giornata. Queste partite sono sempre decise dai dettagli, loro sono molto mobili e palleggiano bene, sarà fondamentale interpretare bene i ruoli. Vogliamo partire subito forte a differenza di quanto fatto con la Fiorentina dove siamo scesi in campo in ritardo. C’è grande stima da parte mia per l’Atalanta che mi ha reso il giocatore che sono oggi, ma oggi penso all’Inter“.


20:25

Gasperini: “Inter? Partita difficile”

Intervistato da Sky, il tecnico dell’Atalanta presenta la sfida contro l’Inter a San Siro: “Rimane una partita difficile, devi vedere in campo cosa succede. Ci siamo andati vicini qualche volta, ricordo un gol di Piccoli annullato alla fine e un rigore sbagliato da Muriel nel finale. Speriamo sia la volta buona, però giochiamo contro una squadra molto forte, che ha rosa, capacità, entusiasmo. Però anche noi in questo momento stiamo bene. Atalanta in lotta per la Champions? Per noi è fantastico, a questo punto del campionato, essere ancora in corsa, anche se è difficile. L’Europa League è più fattibile, la Conference l’abbiamo guadagnata e siamo soddisfatti“.


20:20

Atalanta, che record! In Europa 6 volte nelle ultime 7 stagioni

La partita con l’Inter decisiva per le due squadre nerazzurre ai fini del posto Champions, ma il club bergamasco può già festeggiare l’aritmetica, nuova qualificazione a un torneo Uefa. Effetto Percassi combinato all’Effetto Gasperini.


19:55

Inter-Atalanta, dove vederla in tv

Scopri dove vedere in diretta la partita di San Siro, controlla gli orari e i canali, segui la live in tv oppure in differita. (QUI I DETTAGLI)


19:45

Inter, l’aggressività offensiva è un fattore

La squadra di Inzaghi ha realizzato sei gol in seguito a un recupero offensivo in questo campionato, record al pari di Milan e Napoli. Alle loro spalle c’è proprio l’Atalanta a quota cinque reti; la squadra milanese si trova in prima posizione anche per gol arrivati da sequenze su azione con almeno 10 passaggi (otto).


19:40

Inter-Atalanta, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Onana; Bastoni, Acerbi, D’Ambrosio; Dimarco, Calhanoglu, Brozovic, Barella, Dumfries: Lukaku, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Scalvini, Djimsiti, Toloi; Maehle, Ederson, De Roon, Zappacosta; Pasalic, Koopmeiners; Hojlund. All. Gasperini.


19:35

Atalanta, spauracchio Dzeko

I nerazzurri bergamaschi sono la vittima preferita di Edin Dzeko in Serie A: per l’attaccante dell’Inter sono ben nove le reti contro l’Atalanta nella competizione.


19:30

Inter-Atalanta, il precedente dell’andata

I nerazzurri hanno vinto la partita più recente di Serie A contro l’Atalanta (3-2 all’andata al ‘Gewiss stadium‘ con la decisiva doppietta di Edin Dzeko) ma non ottengono due successi in una singola stagione in campionato contro i bergamaschi dalla stagione 2014/15.


Stadio San Siro – Milano

Precedente Rodrygo ribalta il Siviglia nell’ultima partita prima della Roma Successivo Diretta Repubblica Dominicana-Italia U20 0-3: ora LIVE la partita di oggi