15:57
Mercato Lazio, proposto Cherki del Lione
Baroni attende rinforzi dal mercato: la proposta dell’Olympique Lione. (LEGGI QUI)
15:48
Fine primo tempo: Lazio avanti all’intervallo
Duplice fischio a Rostock. Dopo un minuto di recupero, si chiude il primo tempo di Hansa-Lazio. Per ora, decide un gol di Mattia Zaccagni.
15:45
44′ – GOL! A segno Zaccagni: Hansa Rostock-Lazio 0-1
Cross dalla sinistra di Guendouzi, torre di Castellanos per Mattia Zaccagni, che non può sbagliare a pochi passi dalla linea di porta. Colpo di testa in tuffo e gol, è 0-1 a Rostock.
15:42
41′ – Parata di Provedel
Destro ad incrociare di Krohn, blocca a terra Provedel.
15:40
38′ – Ammonito Pfanne
Brutto intervento su Castellanos. Giallo inevitabile per Pfanne.
15:36
34′ – Rischio per la Lazio
Palla inattiva calciata dall’Hansa, Guendouzi stacca più in alto di tutti e serve di testa Provedel, rischiando l’autogol dall’interno dell’area piccola biancoceleste. In agguato gli attaccanti di casa.
15:32
31′ – Doppia occasione Lazio
Bella iniziativa sulla sinistra di Zaccagni, che serve Guendouzi all’interno dell’area di rigore. Il cross dell’ex Marsiglia trova Vecino sul secondo palo, ma la difesa dell’Hansa si salva nei pressi della linea di porta. Dal limite, sugli sviluppi dell’azione, ci prova anche Castellanos, ma il destro termina alto.
15:24
23′ – Destro a giro di Zaccagni
Zaccagni, oggi capitano, si accentra e calcia dal limite dell’area di rigore dell’Hansa. Destro a giro che termina largo.
15:21
19′ – Ci prova Schumacher
Schumacher ci prova, non andando lontano dal bersaglio. Lazio un po’ distratta nella circostanza.
15:13
11′ – Colpo di testa di Castellanos
Lazio padrona del campo. Possesso palla e sviluppo della manovra sulla destra, fino al cross di Guendouzi per la testa di Castellanos, che stacca altissimo ma non centra la porta.
15:08
7′ – Pericoloso Froling
La Lazio rischia con la costruzione dal basso, fino a portare Provedel all’errore. L’Hansa non si fa pregare e va al tiro con Froling, il cui tentativo viene deviato in corner all’ultimo istante.
15:05
4′ – Giallo per Schumacher
Brutto fallo di Schumacher ai danni di Isaksen. Ammonizione per il giocatore dell’Hansa.
15:02
1′ – Fischio d’inizio
È iniziata Hansa Rostock-Lazio.
15:00
Hansa-Lazio, squadre in campo
Tutto pronto per il fischio d’inizio di Hansa Rostock-Lazio. Squadre in campo.
14:55
Hansa-Lazio, a breve il fischio d’inizio
Squadre pronte ad entrare in campo all’Ostseestadion di Rostock. Calcio d’inizio alle ore 15.
14:45
Hansa-Lazio, l’arbitro sarà Bastian Dankert
L’arbitro dell’amichevole odierna sarà Bastian Dankert, 44enne della sezione di Rostock, nato a Schwerin. Nessun precedente con i biancocelesti in carriera.
14:30
Lazio, il programma delle amichevoli
Dopo aver affrontato Trapani e Triestina, la Lazio sarà ospite dell’Hansa Rostock in Germania, prima di rientrare in Italia per sfidare il Frosinone al “Benito Stirpe”, sabato 3 agosto alle ore 20.45. Poi, i biancocelesti voleranno in Inghilterra per far visita al Southampton, formazione neopromossa in Premier League, mercoledì 7. Tre giorni più tardi, il 10 agosto, è previsto un ultimo test pre-campionato contro gli spagnoli del Cadice, ad una settimana dal via della Serie A 2024/25, in occasione del Trofeo Ramón de Carranza.
14:24
La panchina della Lazio
I nuovi in panchina. A disposizione di Marco Baroni ci saranno Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Dele-Bashiru, Pedro, Cancellieri, Tchaouna, Hysaj, Basic, Cataldi, Ruggeri e Akpa Akpro.
14:14
Hansa-Lazio, le formazioni ufficiali
HANSA ROSTOCK (4-3-3): Uphoff; Rossbach, Neidhart, Harenbrock, Froling; Schumacher, Lebeau, Gurleyen; Rossipal, Pfanne, Krohn. All. B. Hollerbach.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Casale, Marusic; Vecino, Rovella, Guendouzi; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. M. Baroni.
14:00
Hansa-Lazio, tante assenze per Baroni
Test importante per la Lazio, per dimenticare subito il pareggio contro la Triestina. In Germania, però, Marco Baroni dovrà rinunciare a calciatori importanti come gli acciaccati Gila, Nuno Tavares, Romagnoli e Noslin (febbricitante). Out anche Gaetano Castrovilli, rimasto a Roma per ritrovare il top della condizione in vista dei prossimi impegni.