Diretta/ Gubbio-Maceratese (risultato finale 0-1) info streaming video Sportube: 91′ Colombi (oggi, Lega Pro girone B)

DIRETTA GUBBIO-MACERATESE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE E RISULTATO LIVE (LEGA PRO, GIRONE B, OGGI 15 OTTOBRE 2016) I TESTA A TESTA – La fascia preserale di questa 9^ giornata del girone B di Lega Pro ci offre uno scontro inedito tra il Gubbio e la Maceratese: se infatti andiamo a controllare il loto storico testa a testa notiamo che non vi sono dati utili. Per avere un’idea generale del match che ci attende dunque occorre andare a vedere cosa le due formazioni oggi protagoniste hanno ottenuto in questa prima parte del campionato. Sia il Gubbio che la Maceratese affrontano questa 9^ giornata di Lega Pro avendo alle spalle una vittoria nella giornata precedente: un ottimo segnale soprattutto per i biancorossi di Giunti, che solo roa possono segnare la prima vittoria della stagione, dopo le 2 sconfitte e i 4 pareggi subiti. Più positivo il cammino del Gubbio: gli umbri infatti rimangono in seconda posizione nella classifica con 5 vittorie, due insuccessi e un solo pareggio.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (8^GIORNATA)

DIRETTA GUBBIO-MACERATESE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE B) – Gubbio-Maceratese sarà diretta dall’arbitro Daniele De Remigio, assistito dai guardalinee Marco Cecchi di Pistoia e Dario Granelli di Livorno. Alle ore 18:30 di sabato 15 ottobre 2016 le due squadre scendono in campo allo stadio Pietro Barbetti, per la nona giornata del girone B di Lega Pro.  Attesa e curiosità per il neopromosso Gubbio, uscito vincitore da 5 delle ultime 7 giornate di campionato; le ultime due vittorie hanno trascinato la squadra umbra al quarto posto in classifica, ma dietro a Feralpisalò e Pordenone solo per differenza reti e soprattutto ad una lunghezza dalla vetta, occupata da un’altra neopromossa-rivelazione come la Sambenedettese.

16 i punti del Gubbio mentre sono 7 quelli della Maceratese, più in difficoltà dopo l’ottimo campionato scorso che l’ha vista raggiungere il primo turno dei playoff (fu eliminato dal Pisa, poi promosso in B). L’attuale bilancio di 1 vittoria, 4 pareggi e 3 sconfitte colloca la formazione marchigiana appena sopra la zona calda, con gli stessi punti del Teramo (7).

Le premesse di classifica contribuiscono a sbilanciare il pronostico di Gubbio-Maceratese dalla parte dei padroni di casa, che però hanno rimediato entrambi i ko precedenti tra le mura amiche del Barbetti. In ogni caso, le quote SNAI favoriscono nettamente il segno 1 per il successo del Gubbio, valutato 1,55 mentre per il segno 2, che simboleggia l’eventuale vittoria esterna della Maceratese, si sale fino a quota 6,30. A 3,60 è fissato invece il segno X per il pareggio tra le due squadre. Altre quote SNAI riguardano le opzioni Under (1,63), Over (2,10), Gol (2,05) e NoGol (1,65), tenendo presente che finora il Gubbio ha segnato (8 gol) e subito (6) poco, mentre la Maceratese ha manifestato problemi in fase difensiva (10 reti incassate).

Sabato scorso il Gubbio ha piegato il fanalino di coda Forlì con il minimo scarto (1-0), grazie al calcio di rigore realizzato dal ventitreenne Daniele Casiraghi in chiusura di primo tempo; non è stata una partita semplice per i rossoblù allenati da Ottavio Palladini, complice anche un terreno di gioco in condizioni non ottimali. 1-0 anche per la Maceratese sul Mantova, propiziato dall’autorete del difensore avversario Carini sul cross di Broli dalla fascia sinistra. La squadra di mister Federico Giunti ha così potuto festeggiare il primo successo in campionato, mercoledì però è tornata a perdere nel recupero della 1^giornata sul campo dell’Albinoleffe.

Una partita dai tanti volti ha visto i bergamaschi portarsi sul 2-0 prima dell’intervallo, grazie ai gol di Giorgione (24’) e Lovisa (45’) su calcio di rigore. Dopo la pausa di metà gara si è ripresentata in campo una Maceratese molto più determinata: una manciata di secondi è bastata per procurarsi il penalty del 2-1, trasformato dal centravanti Matteo Colombi che ha firmato il suo primo sigillo in campionato; al 63’ il difensore Filippo Gattari ha pareggiato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’ultima parola però è stata dell’Albinoleffe che all’80’ ha trovato il gol-partita con Juri Gonzi. Passando alle probabili formazioni di Gubbio-Maceratese, l’allenatore rossoblù Palladini dovrebbe confermare il modulo 4-3-1-2 delle ultime uscite.

Casiraghi va verso la conferma nel ruolo di trequartista: a lui il compito di rifornire le due punte che saranno ancora Candellone e Ferretti. A centrocampo il perno Croce sarà affiancato da Valagussa e Romano, mentre Giacomarro dovrebbe partire ancora dalla panchina, in difesa invece Marini se la gioca con Pollace per il posto di terzino a destra; a completare il reparto arretrato saranno i centrali Burzigotti e Rinaldi e il mancino Andrea Zanchi, tra i pali infine Narciso.

Anche la formazione della Maceratese si basa sulla retroguardia a quattro uomini: al Barbetti mister Giunti dovrebbe schierare nuovamente Perna e Gattari a protezione dell’estremo difensore Forte, Christian Ventola sulla destra e Broli a sinistra. In cabina di regia il capitano Alberto Quadri, affiancato dalle mezzali De Grazia e Malaccari; nel pacchetto offensivo Petrilli e Turchetta agiranno a sostegno di Colombi.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Gubbio-Maceratese si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (8^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta / Juventus-Udinese (risultato live 0-0) info streaming video e tv: formazioni ufficiali, via! (Serie A 2016, oggi 15 ottobre) Successivo Pescara-Sampdoria 1-1. Video gol highlights, foto e pagelle. Campagnaro decisivo