Diretta/ Gubbio-Forlì info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro girone B)

DIRETTA GUBBIO-FORLI’: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016, GIRONE B) I TESTA A TESTA – La sfida di questo pomeriggio del girone B di Lega Pro 2016 Gubbio-Forlì non è proprio un incrocio inedito, anzi: le due formazioni oggi in campo per l’8^ giornata della terza serie italiana infatti si sono già scontrati in otto diverse occasioni tutte nel campionato di Lega Pro. Sono chiaramente più significativi i testa a testa più recenti, ovvero risalenti alla stagione 2014-2015, dove l’andata era stata vinta dal Forlì, mentre il ritorno era stato vinto dal Gubbio. Se però diamo un occhio alla classifica della stagione 2016 appare immediatamente chiaro che la partita di questa sera non è così equilibrata come potrebbe sembrare: i rossoblu di Magi infatti veleggiano in quarta posizione con all’attivo diverse vittorie importanti mentre ai galletti di Gadda manca ancora il primo successo stagionale. L’inviolabilità dello stadio Barbetti è però caduta ad opera della Sambenedettese e del Padova, mentre la formazione forlivese al momento non è mai stata incisiva al di fuori delle proprie mura.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (8^GIORNATA)

DIRETTA GUBBIO-FORLI’: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE B) – Gubbio-Forlì sarà diretta dall’arbitro Marco D’Ascanio della sezione di Ancona, assistito dai guardalinee Thomas Ruggieri ed Andrea Micaroni, entrambi di Pescara. Si gioca sabato 8 ottobre 2016 allo stadio Pietro Barbetti, per l’8^giornata del girone B di Lega Pro: calcio d’inizio alle ore 18:30, in contemporanea si gioca anche Teramo-Padova per lo stesso raggruppamento. La cui classifica vede il Gubbio in zona playoff, da quest’anno allargata sino alla decima posizione, e il Forlì ultimo: 10 i punti per la squadra umbra allenata da Giuseppe Magi, 2 per i romagnoli giocati in panchina da Massimo Gadda. Nelle ultime 5 giornate il Gubbio ha alternato vittorie e sconfitte: dal 10 settembre ad oggi ha espugnato il campo del Lumezzane (0-1), perso in casa contro la Sambenedettese (1-3), vinto a Salò con la Feralpi (0-1), ceduto nuovamente il fattore campo al Padova (0-1) e piegato l’Albinoleffe a Bergamo (1-2).

In quest’ultima partita, spostata a lunedì scorso per la sistemazione dell’Atleti Azzurri d’Italia (su cui aveva giocato l’Atalanta di domenica), i rossoblù si sono trovati in svantaggio dopo nemmeno un minuto, quando il centrocampista seriano Loviso si è inventato un gol alla Recoba da dietro metacampo, cogliendo di sorpresa il portiere del Gubbio Volpe. Col passare dei minuti l’offensiva rossoblù si è però fatta più incalzante e al 71’ minuto un altro centrocampista, Paolo Valagussa, ha insaccato il pareggio sfruttando l’assist di Zanchi dalla sinistra. Poco dopo la rete della vittoria, realizzata dal difensore Michele Rinaldi che ha girato in rete di testa il calcio d’angolo di Casiraghi.

Il Forlì invece si presenta al Barbetti dopo il pesante ko rimediato a Salçò: nel match di sabato scorso i romagnoli hanno incassato 2 gol, quelli di Gamberetti e Guerra, nella prima mezz’ora; a metà ripresa è stata poi l’autorete del difensore Baschirotto ad affossare le ultime speranze di rimonta (67’). Nel quarto d’ora finale i gol di Gerardi (75’) e Guerra (81’) hanno trasformato il ko in goleada e la difesa del Forlì nella peggiore del girone B, alla luce dei 14 centri incassati.

Si prospetta quindi un campionato di sofferenza per i biancorossi, ipotesi peraltro preventivata ai nastri di partenza dopo il ripescaggio estivo dalla Serie D. Di contro il Gubbio ha dimostrato una certa imprevedibilità nelle prime 7 giornate: finora è imbattuto in trasferta dove ha ottenuto 3 successi e 1 pari, quello dell’esordio a Pordenone (1-1), mentre davanti al proprio pubblico ha battuto il Sudtirol ma perso le 2 partite seguenti.

Quanto alla formazione prevista per il match di sabato 8 ottobre, mister Magi dovrebbe affidarsi agli stessi 11 titolari di Bergamo. Quindi Volpe in porta, in difesa da destra a sinistra Marini, Burzigotti, Rinaldi e Zanchi. A centrocampo Romano, Valagussa e Croce, sulla trequarti Casiraghi e in attacco il tandem formato da Candellone e Ferretti. L’accorgimento tattico alternativo è il tridente offensivo in linea, con Casiraghi e Ferretti larghi ai fianchi di Candellone.

Per il Forlì è possibile il modulo 4-4-2 ma anche il 3-5-2. In questa seconda ipotesi dovremmo vedere Turrin tra i pali, davanti a lui i difensori Baschirotto, Camparono e Conson. A metacampo il capitano Capellupo affiancato da Spinosa e Capellini, mentre sulle fasce agiranno Simone Tonelli e il diciannovenne Tommaso Tentoni. Attacco affidato ancora a Parigi e Barcolloni, con l’albanese Isnik Alimi prima alternativa.

Le quote dei principali bookmaker tracciano un pronostico decisamente favorevole ai padroni di casa: secondo SNAI ad esempio il segno 1 per la vittoria del Gubbio vale 1,50, mentre il segno 2 per il successo esterno del Forlì si alza a quota 7,50. A 3,60 invece il segno X per l’eventuale pareggio tra le due squadre. Che sinora hanno segnato poco: 5 gol per il Gubbio, 3 per il Forlì. Attenzione quindi alle opzioni Under (quota SNAI 1,65) e Over (2,05), mentre le opzioni Gol e NoGol sono quotate rispettivamente 2,05 e 1,65.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Gubbio-Forlì si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (8^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Serie A Palermo, Vitiello: «Stiamo crescendo» Successivo Probabili formazioni/ Macedonia-Italia diretta tv, orario, ultime notizie live. Ballottaggi (Qualificazioni Mondiali 2018 gruppo G 3^ giornata)