Diretta/ Giana Erminio-Viterbese (risultato live 1-0) info streaming video Sportube: 47′ pt Perna (oggi, Lega Pro 2016)

DIRETTA GIANA ERMINIO-VITERBESE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, QUOTE, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO LIVE (LEGA PRO, GIRONE A, OGGI 16 OTTOBRE 2016) I TESTA A TESTA – Questa 9^ giornata della Gruppo a del campionato 2016-2017 di Lega Pro si apre con un match che si annuncia del tutto inedito, ovvero la sfida Giana Erminio-Viterbese. Se infatti andiamo a vedere lo storico testa a testa che lega le due formazioni oggi protagoniste non troveremmo alcun dato. Per farci dunque un’idea del match dovremmo andare a vedere il cammino fin qui fatto dalla Giana Erminio e dalla Viterbese: i biancazzurri di Cesare Albè tornano a casa dopo la sconfitta subita nell’8^ giornata da parte dell’Olbia, ma finora il cammino del club lombardo può segnare sul proprio tabellino solo 3 vittorie e 3 sconfitte con due apreggi poco felici. Diverso invece il bilancio che può fare Giovanni Cornacchini, tecnico dei gialloblu, che in questa stagione 2016 di Lega Pro ha finora raccolto ben 5 vittorie (di cui le ultime 4 di fila) e solo 3 pareggi, che gli ha valso la seconda posizione in classifica del girone A a quota 18 punti, ben 7 lunghezze di distanza dal Giana Erminio. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (8^GIORNATA)

DIRETTA GIANA ERMINIO-VITERBESE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE A) – Giana Erminio-Viterbese sarà diretta dall’arbitro Riccardo Kanarese di Lecce, assistito dai guardalinee Alessandro D’Annibale di Marsala e Matteo Guddo di Palermo. Chi ferma la Viterbese nel girone A? Per risolvere l’interrogativo non sono bastate le prime 8 giornate del campionato di Lega Pro, vedremo se nel turno numero 9 il Giana Erminio riuscirà a porre fine all’imbattibilità dei neopromossi laziali.

Ne sapremo di più dalle ore 14:30 di domenica 16 settembre, quando allo stadio Città di Gorgonzola va andrà in scena il match tra un Giana Erminio arrabbiato, dopo l’ultima rocambolesca sconfitta sul campo dell’Olbia, ed una Viterbese Castrense ben intenzionata a proseguire il suo volo in alta quota. I padroni di casa hanno 11 punti in classifica ed occupano la decima posizione, ultima buona per raggiungere i playoff; gli ospiti invece risultano, assieme alla capolista Alessandria, l’unica formazione ancora imbattuta del girone A e grazie a questo exploit si trovano al secondo posto con 18 punti, a 4 lunghezze dalla vetta.

Il Giana Erminio cerca di trovare una maggiore continuità tra le mura amiche: finora ha vinto solo 1 partita su quattro in casa, quella della giornata d’esordio contro la Carrarese (2-1, poi una sconfitta e 2 pareggi); inoltre la squadra allenata da Cesare Albè ha vinto 1 delle ultime 4 partite, anche se nell’ultima ha pensato per un’ora abbondante di gioco di aver ritrovato la via del successo. Invece no: i gol dell’attaccante ghanese Okyere Gullit (6’) e del veterano Salvatore Bruno (14’), entrambi nel primo quarto d’ora, non sono bastati per arginare l’imprevedibile ed inesorabile riscossa dell’Olbia.

Nemmeno il rigore parato da Viotti a Ragatzu (64’) ha frenato la rimonta dei sardi, che come il Giana all’inizio del match hanno vissuto i loro 15 minuti di fuoco andando a segno con Geroni (71’), Piredda (81’) e Capello (84’), per l’incredibile 3-2 finale. Oltre al danno la beffa per i milanesi, rimasti in dieci uomini nelle battute finali dopo l’espulsione di Sasà Bruno; l’attaccante ha rivolto un comportamento offensivo verso il direttore di gara ed è stato squalificato per due turni.

Più tranquillo il pomeriggio della Viterbese che una settimana fa ha liquidato il Pontedera con il punteggio di 3-0, facendo registrare la quarta vittoria di fila e la quinta nelle ultime 6 giornate. Non una passeggiata di salute per la verità, perché nel primo tempo il Pontedera ha reso pan per focaccia sfiorando la rete del vantaggio; il gol del centrocampista Francesco Marano ha però rotto l’equilibrio inclinando il match dalla parte della Viterbese, che nel finale ha chiuso definitivamente il conto grazie ad un ispirato Samuele Neglia. Il venticinquenne attaccante torinese ha siglato una doppietta colpendo prima dalla distanza (86’) e poco dopo su assistenza di Diego Cenciarelli, marcature che lo hanno portato a quota 5 nella classifica marcatori del girone.

Ci sono quindi tutte le premesse per assistere ad una bella partita, vediamo quali sono le probabili formazioni di Giana Erminio-Viterbese. L’allenatore dei padroni di casa, Cesare Albè, dovrebbe proporre l’abituale 4-4-2 con Viotti tra i pali, Solerio e Montesano a protezione dell’area, Simone Perico terzino a destra e Augello a completare la linea dalla parte opposta. A metacampo Matteo Marotta ed Alex Pinardi, mentre Iovine e Chiarello agiranno sulle fasce laterali. In attacco c’è da rimpiazzare Bruno, out per squalifica: Perna si candida per fare coppia con Okyere Gullit.

4-3-3 per la Viterbese Castrense che viaggia anche con la migliore difesa dell’intera Lega Pro: dopo il 3-0 al Pontedera l’imbattibilità del portiere Iannarilli è salita a 483 minuti. Invariato anche a Gorgonzola il pacchetto arretrato con Scardaia e Diurna centrali, Cilento laterale destro e Pacciardi a sinistra. A centrocampo Cenciarelli, Marano e Cuffa con Cruciani prima alternativa, nel tridente d’attacco invece il senegalese Abou Diop e Neglia agiranno ai fianchi del centravanti, l’esperto Ferdinando Sforzini.

Diamo infine un’occhiata alle quote per il pronostico di Giana Erminio-Viterbese: in virtù del filotto positivo di cui la Viterbese è stata protagonista, i favori convergono verso il segno 2 per il successo della squadra in trasferta. SNAI valuta quest’opzione a quota 2,40, mentre il segno 1 per il successo del Giana Erminio e il segno X per il pareggio si equivalgono a quota 3,00. Sempre SNAI fissa l’opzione Under per Giana Erminio-Viterbese a 1,65, mentre l’Over vale 2,05. Riportiamo anche le quote per le opzioni Gol e NoGol, rispettivamente 1,80 e 1,87.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Giana Erminio-Viterbese si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (8^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Serie A Genoa-Empoli e Sassuolo-Crotone, formazioni ufficiali e tempo reale alle 15 Successivo DIRETTA / Casertana-Reggina (risultato live 1-1) info streaming video Sportube: 41' Carriero (oggi, Lega Pro 2016)