DIRETTA / Germania-Irlanda del Nord (risultato live 2-0) info streaming video e tv: Khedira raddoppia subito (oggi, qualificazioni Mondiali)

DIRETTA GERMANIA-IRLANDA DEL NORD (2-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. KHEDIRA RADDOPPIA SUBITO (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – La Germania trova il gol del raddoppio al 17’ minuto: uno-due terribile della nazionale tedesca che adesso conduce 2-0 sull’Irlanda del Nord e fa capire a tutti quali siano le sue potenzialità in questa serata della Hannover Arena. Il gol nasce da un calcio d’angolo battuto dalla sinistra, una concessione dubbia da parte dell’assistente di Tagliavento perchè Draxler forse tocca per ultimo il pallone. Ad ogni modo la Germania scambia corto all’altezza della bandierina e poi mette il pallone in area di rigore con traiettoria a uscire; Hummels va più alto del suo compagno di reparto Jerome Boateng e piazza la sfera dentro l’area piccola, dove Sami Khedira spizza di testa beffando McGovern sul primo palo. Il centrocampista della Juventus non segnava in nazionale dalla doppietta nel 7-1 al Brasile della semifinale Mondiale, già più di due anni fa; il suo gol indirizza la partita contro l’Irlanda del Nord e pone una serissima ipoteca sui tre punti della formazione tedesca, che ora può agevolmente gestire le sue forze e magari far giocare nel secondo tempo chi ha visto meno il campo in queste prime giornate delle qualificazioni al Mondiale 2018.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

DIRETTA GERMANIA-IRLANDA DEL NORD (1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. DRAXLER SBLOCCA LA PARTITA (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Prima occasione per la Germania al terzo minuto di gioco contro l’Irlanda del Nord: ad Hannover è già chiaro quale sarà il leit motiv della partita. E’ sempre Thomas Muller il giocatore che smuove le acque in casa tedesca: questa volta l’attaccante del Bayern Monaco agisce da rifinitore partendo dalla fascia destra e mettendo al centro un bellissimo cross che Mario Gotze, il più basso in campo, impatta di testa chiamando all’intervento plastico McGovern. Il portiere dell’Irlanda del Nord era stato grande protagonista nella sfida del girone di Euro 2016 e questa sera ha iniziato allo stesso modo; al 14’ però il portiere dell’Irlanda del Nord deve già capitolare, perchè arriva il gol del vantaggio della Germania che è nettamente meritato: terza rete in nazionale per Julian Draxler, trequartista del Wolfsburg sempre più importante per gli schemi di Joachim Loew che gli sta dando tanto spazio nel nuovo corso della sua nazionale. Azione confusa della Germania, il pallone viaggia dalla trequarti verso la sinistra e arriva poi a Draxler che al limite dell’area resiste a un contrasto e piazza un bel destro angolato alla sinistra di McGovern che non può arrivare.

DIRETTA GERMANIA-IRLANDA DEL NORD (0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Germania-Irlanda del Nord comincia: ecco allora le formazioni ufficiali della partita che può confermare i tedeschi a punteggio pieno nel girone C delle qualificazioni al Mondiale 2018. Kimmich, lanciato da Pep Guardiola nel Bayern Monaco e “raffinato” da Carlo Ancelotti, si conferma il nuovo tuttofare di Joachim Loew e gioca come terzino destro (sarebbe un centrocampista ma ha giocato spesso e volentieri come difensore centrale nel suo club); Toni Kroos e Khedira sono la cerniera centrale (per una stagione hanno giocato insieme anche nel Real Madrid), Draxler a sinistra e Muller a destra le frecce che accompagnano Mesut Ozil nell’assistenza a Gotze, che fa il finto centravanti. L’Irlanda del Nord si affida a Magennis come unica punta; Jamie Ward alle sue spalle, solo panchina per Kyle Lafferty. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45. GERMANIA (4-2-3-1): 1 Neuer; 18 Kimmich, 17 J. Boateng, 5 Hummels, 3 Hector; 6 Khedira, 8 Kroos; 13 T. Muller, 10 Ozil, 7 Draxler; 19 Gotze. In panchina: 12 Leno, 22 Ter Stegen, 2 Mustafi, 4 Howedes, 11 Rudy, 14 M. Meyer, 15 Weigl, 16 Brandt, 20 Volland, 21 Gundogan. Allenatore: Joachim Loew IRLANDA DEL NORD (3-3-3-1): 1 McGovern; 18 Hughes, 4 McAuley, 5 J. Evans; 6 Hodson, 8 S. Davis, 3 S. Ferguson; 13 C. Evans, 19 J. Ward, 16 Norwood; 21 Magennis. In panchina: 12 Mannus, 23 Carson, 2 McLaughlin, 7 McGinn, 9 M. Smith, 10 Lafferty, 11 Washington, 14 Paton, 15 McGivern, 17 McNair, 20 Lund. Allenatore: Michael O’Neill

DIRETTA GERMANIA-IRLANDA DEL NORD: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE. IL PRECEDENTE (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Come ben ricorderete, l’ultimo precedente di Germania-Irlanda del Nord è recentissimo: le due nazionali si erano infatti trovate l’una contro l’altra il 21 giugno 2016, meno di quattro mesi fa, al Parco dei Principi di Parigi. Era la terza giornata del girone C degli Europei 2016: la Germania aveva battuto l’Ucraina per poi pareggiare a reti bianche contro la Polonia, l’Irlanda del Nord dopo aver perso di misura contro i polacchi avevano battuto l’Ucraina per 2-0. quel giorno la Germania si impose per 1-0 con un gol di Mario Gomez alla mezz’ora esatta; i tedeschi ebbero altre occasioni per incrementare il punteggio ma il portiere nordirlandese Michael McGovern fu il migliore in campo e limitò il passivo. Le due squadre si qualificarono in ogni caso a braccetto: la Germania come prima del girone andò a incrociare e battere la Slovacchia, l’Irlanda del Nord entrata nel tabellone degli ottavi di finale come una delle migliori terze avrebbe interrotto la sua corsa nel derby britannico contro il Galles, a causa di una sfortunata autorete di Gareth McAuley quando mancava un quarto d’ora ai tempi supplementari. Dobbiamo invece tornare al giugno 2005 per trovare un 4-1 esterno a favore della Germania in una partita amichevole; poi 4-0 tedesco nelle qualificazioni agli Europei 2000 (l’andata era finita 3-0 sempre in favore dei tedeschi).

DIRETTA GERMANIA-IRLANDA DEL NORD: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE. LA SITUAZIONE DEL GIRONE C (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Studiamo la situazione nel girone C a poche ore dal calcio d’inizio di Germania-Irlanda del Nord. I tedeschi veleggiano agevolmente verso la qualificazione diretta: due vittorie per i campioni del mondo in carica che hanno rifilato tre gol alla Norvegia e tre alla Repubblica Ceca, dando una sensazione di superiorità schiacciante. Quattro di questi sei gol li ha segnati Thomas Muller, che a 27 anni appena compiuti ha già raggiunto la clamorosa cifra di 36 gol in nazionale ed è già nella Top Ten dei migliori marcatori della storia tedesca. L’Irlanda del Nord invece è partita pareggiando 0-0 in Repubblica Ceca, un risultato comunque positivo, e poi non ha steccato la sfida casalinga contro San Marino vincendo 4-0: come la Germania quindi non ha subito gol. Per i nordirlandesi diventa fondamentale la partita contro la Repubblica Ceca, fissata per il 4 settembre del prossimo anno: passerà molto probabilmente da lì il secondo posto nel girone, a patto che la Norvegia non si svegli e che il sorprendente Azerbaijan, attualmente a punteggio pieno, non decida di centrare qualche altro risultato clamoroso mettendo così i bastoni tra le ruote alla nazionale di Michael O’Neil.

DIRETTA GERMANIA-IRLANDA DEL NORD: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Germania-Irlanda del Nord, diretta da Paolo Tagliavento, è in programma alle ore 20:45 dell’11 ottobre presso la Hannover Arena, è valida per la terza giornata del girone C delle qualificazioni al Mondiale 2018.  La posta in palio per la partita sono tre punti importanti: per la Germania che vuole chiudere quanto prima il discorso legato alla qualificazione diretta, per l’Irlanda del Nord che aspira ad un posto quantomeno al playoff (ma dovrà arrivare seconda).

La Germania sembra aver definitivamente superato lo shock di non essere riuscita a vincere l’Europeo e viaggia a punteggio pieno in testa al girone di qualificazione. I campioni del mondo dopo aver battuto per 3 a 0 la Norvegia in trasferta hanno replicato con lo stesso identico punteggio nel match casalingo contro la Repubblica Ceca, annichilita per 3 a 0 e ormai lontana parente di quella ammirata tra il finire degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000. 

L’Irlanda del Nord invece arriva a questo match forte dei primi tre punti ottenuti grazia alla larga e prevedibile vittoria contro San Marino. Ora Lafferty e compagni sono a 4 punti e si sentono giustamente in corsa per il secondo posto, anche se l’Aerbaigian veleggia incredibilmente a punteggio pieno e si presenta al momento come l’avversario da battere per cercare di arrivare secondi dietro la corazzata tedesca.

Le quote Snai per questa partita ci dicono quello che già sapevamo, ovvero che la Germania è nettamente favorita: siamo a 1,12 per il segno 1 che contrassegna la vittoria tedesca, a 8,00 per il pareggio e addirittura a 22,00 per l’eventuale vittoria dell’Irlanda del Nord. Il quadro cambia poco se prendiamo in considerazione BWin: anzi, le quote per il pareggio (9,00) e la vittoria dell’Irlanda del Nord (23,00) si alzano ulteriormente. Se non altro lo fa anche quella per la vittoria della Germania, quotata in ogni caso a 1,12.

Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo nella Germania non dovrebbero esserci grosse novità rispetto al vittorioso match contro la Repubblica Ceca. Il modulo sarà sempre il 4-3-3, con Kimmich che verrà utilizzato ancora come stantuffo di centrocampo sulla fascia. Anche Loew si è quindi convinto a spostare in avanti l’astro nascente del calcio tedesco, che Ancelotti ha reinventato centrocampista e che sta dando un grande apporto in fatto di corsa e goal non solo al Bayern Monaco ma anche alla nazionale teutonica.

A guidare l’attacco tedesco dovrebbe essere ancora Muller nel ruolo di “falso nueve”, anche se non è escluso che Loew dia fiducia a Gomez, in un match dove probabilmente bisognerà fare a sportellate contro la rocciosa difesa avversaria.

L’Irlanda del Nord dovrebbe approcciarsi al match con un 5-3-2 molto chiuso, ma che non deve far pensare ad una rinuncia a giocarsi le proprie carte. A guidare l’attacco sarà una vecchia conoscenza del calcio italiano, quel Kyle Lafferty che è stato il primo e finora unico giocatore nordirlandese a militare in Italia. Nella formazione anti-Germania potrebbe esserci qualche novità, ma al momento l’undici iniziale è ancora un rebus.

Germania-Irlanda del Nord sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 3: appuntamento dunque riservato per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare, che potranno avvalersi anche della diretta streaming video attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go. Su Sky Super Calcio inoltre andrà in onda il programma Diretta Gol, con gli highlights e i gol in tempo reale da tutti i campi collegati. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

© Riproduzione Riservata.

Continua a leggere sul ilsussidiario.net!