DIRETTA / Genoa-Udinese (risultato finale 1-1) info streaming video e tv: vince l’equilibrio al Ferraris (Serie A, oggi 6 novembre 2016)

DIRETTA GENOA-UDINESE (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO FINALE. VINCE L’EQUILIBRIO AL FERRARIS (SERIE A, OGGI 6 NOVEMBRE 2016) – Finisce uno a uno la sfida del Luigi Ferraris tra Genoa e Udinese. I grifoni devono accontentarsi di un pareggio contro la formazione friulana, che dal canto suo riesce a muovere la classifica. Si parte forte con i bianconeri che gelano la gradinata Nord all’undicesimo minuto grazie ad una fucilata di Therau. I padroni di casa provano a scuotersi ma non riescono a pungere. La volta buona arriva al ventitreesimo, quando Ocampos prende bene i tempi di inserimento sul cross di Edenilson e insacca alle spalle del portiere dei bianconeri Karnezis. Dalla ripresa ci si attende un match molto scoppiettante, ma a sorpresa i ritmi calano. L’Udinese sembra volersi accontentare del pareggio, il Genoa macina gioco senza accelerare. Nel finale Pavoletti prova a superare il numero uno friulano con una girata. Anche Rincon va al tiro in due occasioni ma non trova la porta. Finisce così a Genova, gli uomini di Juric non vanno oltre il pari contro la banda di Delneri. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI GENOA-UDINESE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

DIRETTA GENOA-UDINESE (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. RITMI BLANDI (SERIE A, OGGI 6 NOVEMBRE 2016) – Quando siamo giunti oltre l’ottantesimo minuto della sfida, il risultato tra Genoa e Udinese è sempre fermo sull’uno a uno. Ritmi molto blandi in questo secondo al Luigi Ferraris. I grifoni stanno provando a fare la partita, ma ai rossoblu sembra mancare un po’ di brillantezza. Sulla panchina dell’Udinese, Luigi Delneri continua a chiedere maggiore movimento ai suoi e massima concentrazione in fase difensiva. I padroni di casa ci provano al settantesimo con Rincon: il venezuelano porta palla in zona di attacco e lascia partire un destro violento angolato, ma il suo tentativo si spegne sul fondo. Poco dopo Pavoletti riceve palla dentro l’area e tenta la giocata di controbalzo: nessun problema per Karnezis, che blocca centralmente. Il Genoa tiene palla e insiste, ma l’Udinese copre bene gli spazi. Minuti finali a Genova, ultime speranze per i grifoni di ribaltare il punteggio.  

DIRETTA GENOA-UDINESE (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. LAXALT SPRECA (SERIE A, OGGI 6 NOVEMBRE 2016) – E’ ricominciato da circa dieci minuti il secondo tempo tra Genoa e Udinese, con il risultato sempre fermo sull’uno a uno. Durante l’intervallo nessuno dei due allenatori ha effettuato sostituzioni, si riparte quindi con gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. Il grifone prova subito ad affacciarsi in zona di attacco con un cross troppo morbido dalla sinistra di Laxalt, su cui Karnezis riesce ad intervenire senza grosse difficoltà. I bianconeri attuano un giro palla lento, il Genoa dal canto suo resta compatto nella sua metà campo. Poco dopo i padroni di casa costruiscono un’altra occasione da gol con Edenilson, con l’esterno brasiliano che confeziona un bel pallone per Laxalt, il cui colpo di testa finisce alto sopra la traversa. Sulla panchina rossoblu si sta scaldando Ninkovic, che a breve dovrebbe fare il suo ingresso in campo al posto di Ocampos. Anche Delneri prepara un cambio: è pronto Matos. 

DIRETTA GENOA-UDINESE (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. INTERVALLO AL FERRARIS (SERIE A, OGGI 6 NOVEMBRE 2016) – Si è concluso sul risultato di uno a uno il primo tempo del Luigi Ferraris tra Genoa e Udinese. I primi quarantacinque minuti di gioco ci hanno divertito parecchio, con la formazione friulana che è passata in vantaggio attorno all’undicesimo minuto di gioco con una sassata ravvicinata di Therau. Il Genoa prova subito a scuotersi con Pavoletti, poi con Edenilson. La difesa bianconera sembra reggere, ma al ventitreesimo non può nulla sull’inserimento al bacio di Ocampos che buca Karnezis con un bel colpo di testa. I ritmi, inevitabilmente, calano leggermente. Gli ospiti hanno una grande occasione per tornare in vantaggio verso il finale di frazione: Zapata vola in porta da trequarti campo, serve palla a Therau che vede respingere il suo tiro da Perin. La palla arriva di nuovo a Zapata che a porta sguarnita scaraventa incredibilmente sopra la traversa. Squadre ora negli spogliatoi per rifiatare, ancora pochi minuti ci seperano dall’inizio del secondo tempo.  

DIRETTA GENOA-UDINESE (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. PAREGGIA OCAMPOS (SERIE A, OGGI 6 NOVEMBRE 2016) – Quando siamo giunti oltre la prima mezzora della partita tra Genoa e Udinese, il risultato al Ferraris è fermo sull’uno a uno. Dopo il gol messo a segno da Therau all’undicesimo, la formazione rossoblu prova a scuotersi ma deve fare i conti con la solida difesa dei bianconeri. I grifoni si fanno vedere sul fronte offensivo al diciannovesimo minuto, sugli sviluppi di una iniziativa di Ocampos: Pavoletti riceve in area e prova la girata, sulla ribattuta conclude Edenilson ma il suo tentativo sfuma sul fondo. L’Udinese risponde al ventunesimo con un contropiede velocissimo. De Paul mette un bel pallone al limite per Therau, il cui tiro è sbilenco e non trova lo specchio della porta. Pochi secondi dopo Izzo mette una bella palla per Pavoletti, il livornese va di testa ma il tiro finisce di poco alta sopra la traversa. La volta buona arriva al ventitreesimo, con Ocampos che si inserisce alla perfezione sul cross di Edenilson e scaraventa il pallone in rete con una bella giocata aerea.

DIRETTA GENOA-UDINESE (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. SEGNA THERAU (SERIE A, OGGI 6 NOVEMBRE 2016) – E’ cominciata da circa dieci minuti di gioco la sfida del Luigi Ferraris tra Genoa e Udinese, con il risultato fermo sull’uno a zero in favore degli uomini di Delneri. Primo squillo al primo minuto: Pavoletti serve un pallone invitante a Ocampos, il cui destro però non trova nemmeno lo specchio della porta. I friuliani rispondono con una conclusione da fuori area di Badu, Perin blocca centralmente. Al quinto i rossoblu provano a rendersi pericolosi con un calcio d’angolo dalla destra, ma il traversone di Edenilson è facile preda della retroguardia ospite che allontana prontamente. La formazione di Ivan Juric macina gioco, ma i friulani si stanno difendendo molto bene, senza concedere spazi a Pavoletti e compagni. Al nono minuto l’Udinese prova a farsi vedere sul fronte offensivo con un traversone lungo di Felipe per Zapata, ma Orban è bravissimo a chiuderlo. Poco dopo i bianconeri passano con Therau, che infila in rete con una sassata ravvicinata sul cross dalla destra di Widmer.

DIRETTA GENOA-UDINESE (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. LE FORMAZIONI UFFICIALI (SERIE A, OGGI 6 NOVEMBRE 2016) – Eccoci arrivati al calcio d’inizio di Genoa-Udinese: una partita molto interessante tra due squadre che fino a questo momento hanno giocato un campionato a corrente alternata. L’Udinese si è dimostrata rinvigorita dalla cura Delneri ma oggi rischia molto sul campo di un Genoa che, se in trasferta non trova ancora il ritmo giusto, tra le mura amiche di Marassi è formazione difficilissima per tutti. Andiamo allora a studiare le formazioni ufficiali di Genoa-Udinese, allo stadio Luigi Ferraris il calcio d’inizio è previsto per le ore 15. GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Edenilson, Rincon, Veloso, Laxalt; Ninkovic, Pavoletti, L. Rigoni. A disposizione: Lamanna, Zima, Lazovic, Gentiletti, Fiamozzi, Munoz, Brivio, Cofie, Ntcham, Gapké G. Simeone, Pandev, Ocampos. Allenatore: Ivan Juric UDINESE (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Wague, Felipe; Badu, Kums, Fofana; De Paul, D. Zapata, Thereau. A disposizione: Scuffet, Angella, Heurtaux, Samir, Alì Adnan, Jankto, Balic, Lodi, Hallfredsson, Lucas Evangelista, P. Kone, Matos, Perica, Penaranda. Allenatore: Luigi Delneri

DIRETTA GENOA-UDINESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A, OGGI 6 NOVEMBRE 2016): L’ARBITRO – L’incontro di campionato tra il Genoa e l’Udinese verrà diretto dal signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Un direttore di gara nato nel novembre del 1981, vive a Pinerolo dove svolge la professione di analista finanziario. La sua carriera arbitrale è incominciata nel 1997 e dal mese di maggio del 2014 è approdato nella massima serie. A supportarlo in questa direzione di gara ci saranno Cariolato e Liberti nelle vesti di assistenti di linea, Peretti come quarto uomo e la coppia Doveri – La Penna a fungere da addizionali di porta. In questa prima fase della stagione il signor Manganiello ha diretto 5 gare di Serie B per un bilancio di 21 cartellini gialli sventolati, nessun rosso e nessun rigore assegnato, la gara Spezia –Modena valida per la Coppa Italia ed il match Pescara – Chievo 0-2 valido per il campionato di Serie A. In carriera non ha mai diretto il Genoa in casa mentre c’è un precedente con l’Udinese in trasferta in cui i friulani sono usciti sconfitti. 

DIRETTA GENOA-UDINESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A, OGGI 6 NOVEMBRE 2016): TESTA A TESTA – Ferme a metà classifica, la sfida Genoa-Udinese si annuncia piena di colpi di scena, e dove il risultato finale potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti delle due formazioni protagoniste in questo pomeriggio della serie A. stando allo storico, i precedenti tra le due compagini che scenderanno in campo in questa 12^ giornata al Ferraris sono davvero numerosi ed è difficile fare un bilancio univoco. L’ultimo precedente sorride ai grifoni che nella scorsa stagione, tra le vinsero nel match di ritorno per 2 a 1, anche se con reti di giocatori oggi non più presenti, come  Cerci e Laxalt. All’andata, sfida della 7^ giornata di Serie A 2015-2016, tra le mura della Dacia Arena l’esito venne bloccato sull’1 a 1 con le reti Di Natale (per i padroni di casa) e Perotti (per i liguri). L’ultima affermazione dell’Udinese a Genova risale al 16 gennaio 2011 e dove i grandi protagonisti furono Denis, Di Natale e Sanchez, simboli di una Udinese che combatteva per un piazzamento in Champions League e che firmarono lo storico successo per 4 a 2. 

DIRETTA GENOA-UDINESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A, OGGI 6 NOVEMBRE 2016): I BOMBER – Si avvicina Genoa-Udinese, una partita che potrebbe far tornare il sorriso a Leonardo Pavoletti: anche quest’anno il bomber toscano del Genoa si è fermato a lungo per un infortunio, nonostante questo è riuscito a segnare 3 gol il che lo rende il principale marcatore del Grifone, davanti a Giovanni Simeone che, arrivato in Italia con l’ombra lunga della carriera del padre, ha timbrato due volte il cartellino ma ora deve trovare la giusta continuità per essere davvero incisivo a lungo termine. Sono due anche i gol di Luca Rigoni, un giocatore che quando faceva l’interno di centrocampo (a Palermo) era arrivato a sfiorare la doppia cifra in un singolo campionato. Nell’Udinese i destini passano come al solito da Duvan Zapata e Cyril Thereau: entrambi sono a quota 4 e si sono divisi piuttosto bene i gol. Il colombiano ha segnato particolarmente nelle prime giornate di campionato, il francese invece ha tratto grandi benefici dal cambio di allenatore e, sotto la guida di Gigi Delneri, ha ritrovato una maglia da titolare e le sue quattro reti le ha messe a segno tutte nelle ultime tre giornate, ovvero tre delle quattro in cui il tecnico friulano ha guidato la squadra.

DIRETTA GENOA-UDINESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A, OGGI 6 NOVEMBRE 2016): GLI ALLENATORI – Genoa a caccia del riscatto dopo la batosta di Bergamo, Udinese in cerca di conferme dopo il cambio in panchina. Luigi Delneri torna al Ferraris da avversario, dopo aver guidato sia la Sampdoria che il grifone sotto la lanterna. Il mister di Aquileia sembra aver ripreso un po’ di smalto nella sua esperienza in Friuli e vuole mettere i bastoni tra le ruote al Genoa di Ivan Juric. Si sfidano due allenatori molto diversi tra loro: da una parte c’è il croato che punta tutto sull’aggressività della sua squadra, dall’altra c’è un Delneri pragmatico che cercherà di colpire i punti deboli dei liguri, mantenedo un atteggiamento sempre prudente. Quattro partite in stagione per il tecnico dell’Udinese, che vanta una media punti di 1,75. Leggermente di più del collega genoano, fermo a 1,50. Nell’esperienza al Genoa e all’Hellas Verona, mister Delneri ci era sembrato in fase calante ma a Udine è stato accolto con entusiasmo dalla società e la sua preziosa esperienza potrebbe rivelarsi insidiosa per i rossoblu.

DIRETTA GENOA-UDINESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A, OGGI 6 NOVEMBRE 2016): STATISTICHE A CONFRONTO – L’Udinese ha una migliore media realizzativa pari ad 1,36 contro l’1,2 ma ha una difesa decisamente più fragile tant’è che incassa in media 1,64 gol ad incontro mentre il Genoa soltanto 1. Genoa che però tira maggiormente verso la porta per una media pari a 10,3 centrando lo specchio 5,3 volte contro gli 8 tiri a match dell’Udinese che centra il bersaglio grosso 4,09 volte. Da segnalare come anche le occasioni da gol create siano ad appannaggio del Genoa con un media di 7,8 su 24,7 azioni d’attacco contro la media di 6,09 dei friulani su 20,64 azioni d’attacco. Il gioco offensivo dei genoani avviene praticamente in ugual misura sia nel mezzo che sulla destra e sulla sinistra mentre quello dell’Udinese è catalizzando soprattutto nel mezzo. Infine, da segnalare come gli assist ad incontro siano 3,2 per il Genoa con baricentro medio a 50,63 metri contro 1,91 assist sfornati ad incontro dall’Udinese il cui baricentro è a 49,4 metri.

DIRETTA GENOA-UDINESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A, OGGI 6 NOVEMBRE 2016) – Genoa-Udinese, diretta dall’arbitro Manganiello e partita valida per la 12^ giornata del campionato di Serie A 2016-2017, si disputerà allo stadio Luigi Ferraris di Marassi a Genova oggi, domenica 6 novembre 2016, con fischio d’inizio fissato per le ore 15.00 del pomeriggio. Andamento altalenante per i padroni di casa, con due sconfitte e una vittoria (nel derby contro la Sampdoria) nelle ultime tre gare, mentre i friulani, da quando Del Neri siede in panchina, sono reduci da due vittorie e un pareggio, un bottino che ha consentito alla società della famiglia Pozzo di tirarsi fuori dalla zona retrocessione e di occupare una posizione decisamente più tranquilla a centro classifica, con un punto in meno rispetto alla formazione di Ivan Juric che deve comunque recuperare il match contro la Fiorentina sospeso per la pioggia torrenziale. 

Il Genoa, orfano di Izzo, proverà a fare affidamento sui gol di Pavoletti, tornato in pianta stabile al centro dell’attacco dopo aver recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco nelle prime giornate di campionato; l’Udinese risponde con Cyril Thereau, anche il centravanti francese ha avuto un inizio difficile di stagione con Iachini ma da quando c’è Del Neri sembra essersi sbloccato e grazie ai suoi gol sta trascinando la squadra, l’unico indisponibile è il brasiliano Ewandro alle prese con una frattura alla gamba. Per entrambe l’obiettivo è puntare a una salvezza tranquilla raggiungendola nel più breve tempo possibile, se poi dovesse scapparci qualcos’altro ben venga ma al momento la priorità principale di Genoa e Udinese è tenersi il più alla larga possibile dalle ultime posizioni.

La scorsa stagione Genoa e Udinese si sono affrontate solamente in gare di campionato: il 4 ottobre 2015, allo stadio Friuli, si è tenuto il match d’andata che ha visto le due squadre impattare per 1 a 1, i padroni di casa si portarono in vantaggio grazie ad Antonio Di Natale, a un quarto d’ora dal novantesimo ci pensò Perotti a pareggiare i conti per gli ospiti; il 21 febbraio 2016, al Ferraris, la formazione all’epoca allenata da Gasperini vinse per 2 a 1, Cerci e Laxalt trascinarono i grifoni al successo, inutile per i friulani il gol di Ali Adnan. Dal 2007 a oggi il bilancio dei precedenti è di nove vittorie per il Genoa, quattro successi per l’Udinese (l’ultimo risale al 24 settembre 2013) e cinque pareggi.

I bookmaker si sbilanciano leggermente verso il Genoa, l’1 degli uomini di Juric (che in casa finora non hanno mai perso) infatti gode di quote piuttosto basse, su Betfair ad esempio il successo dei padroni di casa viene dato a 1,90; più alta la posta in palio per quanto riguarda il 2 degli ospiti, la vittoria dell’Udinese (che in trasferta può vantare due successi) su Unibet viene quotata a 4,80; su Bet365, puntando 10 euro sul risultato di parità (X) se ne possono incassare 36. Vale la pena tentare di provare la giocata doppia chance X2, la cui quota su Unibet è fissata a 2,02, decisamente meno convenienti l’1X e l’12, su Betfair vengono pagate appena 1,20 e 1,28. I risultati esatti più probabili secondo l’agenzia di scommesse Betfair sono l’1-0 in favore del Genoa e l’1-1, entrambi quotati a 6,50.

Genoa-Udinese sarà trasmessa in diretta tv sia da Sky Sport che da Mediaset Premium, appuntamento per il calcio d’inizio alle ore 15.00 su Sky Calcio 3 (canale 253) per quanto riguarda la pay-tv satellitare e su Premium Calcio (canale 383) sulla piattaforma del digitale terrestre con la possibilità, per i rispettivi clienti, di guardare il match anche in diretta streaming video su internet grazie alle app Sky Go e Premium Play scaricabili gratuitamente sui proprio dispositivi mobili. Sulle reti televisive in chiaro, la prima emittente che potrà trasmettere gli highlights una volta terminato il periodo di oscuramento sarà la Rai che proporrà le fasi salienti del match a risultato acquisito all’interno della trasmissione “90° minuto” a partire dalle ore 18 su Rai2, visibile anche sulla piattaforma streaming RaiPlay. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI GENOA-UDINESE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALECLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A


Precedente Serie A, Chievo-Juventus 1-2: Mandzukic e la meraviglia di Pjanic Successivo Diretta / Fondi-Lecce (risultato live 0-2): info streaming video Sportube. 25' Pacilli (oggi, Lega Pro 2016)