DIRETTA / Genoa-Milan: info streaming video e tv, risultato live e cronaca. Il “compleanno” di Donnarumma (Serie A 10^ giornata, oggi 25 ottobre 2016)

DIRETTA GENOAMILAN, INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 25 OTTOBRE 2016): IL “COMPLEANNO” DI DONNARUMMA – La sfida tra Genoa e Milan di questa sera sarà un’occasione speciale per la formazione rossonera e non per la questione classifica: esattamente un anno fa 25 ottobre 2015 in occasione del match contro il Sassuolo Gigio Donnarumma esordì nella massima serie calcistica. Insertito con geniale intuizione da Sinisa Mihajlovic Donnarumma, ora elemento indispensabile nella formazione di Montella e considerato come uno dei migliori portieri della Serie A, rimase al suo esordio vittima di un gol di palo di Berardi, per poi recuperare ampiamente già nella giornata successiva. Nel suo tabellino il portiere del Milan conta finora 39 presenze per 39 gol subiti, uno a partita a fare la media e 15 Clean Sheet: davvero niente male per il giovane ragazzo di Castellammare di Stabia, già incoronato Vice di Buffon.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI GENOA-MILAN LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

DIRETTA GENOAMILAN, INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 25 OTTOBRE 2016): SI RIACCENDE HONDA? – Per il match di questa sera tra Genoa e Milan, stando alle ultime notizie, il tecnico Montella potrebbe decidere di dare di nuovo spazio al giapponese Honda, magari al posto di Suso. Fino ad ora il giapponese, sebbene abbia da tempo risolto alcuni problemi muscolari, non appare tra le preferenze dichiarate del tecnico rossonero, ma neanche in quelle non dichiarate, avendolo finora inserito appena 18 minuti. Un’inezia in 9 giornate di Serie A. Honda tra l’altro è ancora recente protagonista di alcune indiscrezioni di calciomercato che lo vedono presto in partenza per la Cina: sembra infatti che lo Jiansu Suning sia interessato al trequartista, il quale scalpiterebbe per cambiare casacca in cerca di maggiore protagonismo.

DIRETTA GENOAMILAN, INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 25 OTTOBRE 2016): PAROLE DI SFIDA – Per quanto riguarda il post-derby e l’avvicinamento a Genoa-Milan, Ivan Juric ha comunque avuto parole d’elogio per il suo collega Giampaolo, sottolineando come il Genoa abbia comunque avuto le occasioni per pareggiare almeno la partita ma ricordando come da questo tipo di sconfitte le grandi squadre trovino le energie per reagire immediatamente. La sfida contro il Milan rappresenta subito uno stimolo forte per i grifoni, ma anche per i rossoneri; in casa Milan infatti Vincenzo Montella ha cercato subito di far mantenere i piedi per terra alla sua squadra dopo l’importante successo contro la Juventus, ricordando come per i rossoneri possa essere deleterio parlare di scudetto e come invece la squadra necessiti di tranquillità per proseguire nel processo di crescita intrapreso sin dall’inizio della stagione, aumentando le sue possibilità di tornare a giocare le coppe europee dopo tre anni di assenza.

DIRETTA GENOAMILAN: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 25 OTTOBRE 2016). LE STATISTICHE – In attesa del fischio d’inizio di Genoa Milan, andiamo a vedere quali sono le statistiche prestazionali delle due formazioni oggi protagoniste. Il Milan, secondo il classifica della massima serie calcistica italiana ha ovviamente una media gol più alta, fissata al momento a 1.78 contro il 1.13 dei liguri, ma soffre di una media più alta nella dicitura gol subiti con un 1.22, assai superiore allo 0.88 dei grifoni. Il genoa di Juric invece stando alle statistiche è rimane comunque una formazione più aggressiva dei rossoneri, basta vedere tra le statistiche pubblicate il baricentro, lievemente più alto (51.12 contro il 48.69 dei rossoneri), la media delle occasioni da gol create (8.25 contro il 7.22 del Milan) e i tiri in porta finora effettuati (11 contro 9.22), ricordando infine i tiri in porta, dove i liguri hanno finora messo a segno una media di 5.5, contro il 5.22 della formazione guidata da Vincenzo Montella

DIRETTA GENOAMILAN: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 25 OTTOBRE 2016). GLI ALLENATORI A CONFRONTO – Analizziamo Genoa Milan dal punto di vista degli allenatori. Ivan Juric è uno degli allenatori emergenti di questa stagione di Serie A. Alla prima esperienza nella massima serie, il 41enne croato ha già dimostrato di essere molto abile sia nella gestione tattica che in quella del gruppo. È da quasi 4 mesi sulla panchina del Genoa e con il suo modulo 3-4-3, abbastanza accorto in fase di non possesso palla, è riuscito ad ottenere ottimi risultati portando i rossoblù all’attuale undicesimo posto in classifica a quota 12 punti e soprattutto con una gara da recuperare. Ha impiegato fino a questo momento 22 giocatori raccogliendo una media di 1,5 punti a gara ed un bilancio di 9 goal realizzati e solo 7 incassati. Vincenzo Montella è un giovane allenatore che tuttavia può contare già su una certa esperienza in massima serie. Siede sulla panchina del Milan da meno di 4 mesi, riuscendo nell’impresa di riportarlo al vertice del campionato italiano (secondo posto con 19 punti alla pari della Roma). Montella adotta solitamente il 4-3-3, fino a questo punto ha schierato 21 calciatori, una media a partita di 2,11 per un bilancio di 16 goal fatti ed 11 subiti.

DIRETTA GENOAMILAN: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 25 OTTOBRE 2016). L’ARBITRO – Genoa-Milan, sarà diretta dall’arbitro Luca Banti della circoscrizione di Livorno e che in questa speciale occasione sarà coadiuvato dagli assistenti Di Fiore e Longo, mentre il quarto uomo designato è Meli. Banti è certamente un direttore di gara con alle spalle molta esperienza e non solo nella massima serie calcistica, dove ha arbitrato ben 180 incontri, ma anche in campo internazionale, con diverse presenze di peso si in Europa e Champions League, che in occasione delle recenti qualificazioni ai mondiali di Russia 2016 per il girone europeo. Nella stagione 2016-2017 di Serie A non ha ancora avuto occasione di incontrare né il Genoa né il Milan, protagonisti di questi anticipi, ma ha invece diretto Atalanta-Lazio, Pescara-Torino e Roma-Inter, per un bilancio complessino di 13 cartellini gialli e un solo rosso. Decisamente più attivo in ambito internazionale in questa stagione, presente sia in Europa League che in Champions League (fase di qualificazione e girone), dirigendo anche il match Francia-Bulgaria, valido per le qualificazioni ai mondiali.

DIRETTA GENOAMILAN: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 25 OTTOBRE 2016). TESTA A TESTA – L’anticipo di questo turno si gioca a Marassi fra il Genoa ed il Milan. Nei precedenti recenti fra queste due squadre, il bilancio è di sostanziale equilibrio. Negli ultimi due incontri a Genova, i rossoblù si sono imposti sul Milan per 1-0 con rete di Antonelli (ora proprio al Milan) nel 2014 e di Dzemaili nella sfida dello scorso campionato. Nell’ultimo precedente in ordine cronologico, invece, a San Siro il Milan vinse 2-1 grazie ai gol di Bacca e Honda. Un altro risultato degno di nota si è registrato il 29 aprile 2015, quando il Genoa ha battuto 1-3 il Milan a San Siro. In quell’occasione andarono a segno per i liguri due attuali calciatori rossoneri, ovvero Bertolacci e Niang, mentre furono espulsi Menez e Romagnoli. Il pronostico, dunque, si presenta in equilibrio: da non escludere il ritorno da protagonisti di calciatori già in evidenza in questa sfida come Niang e Bacca. L’ultimo successo del Milan nella Marassi rossoblù è quello del 7 aprile 2014, l’1-2 firmato da Adel Tarabt e Keisuke Honda mentre un’autorete di Christian Abbiati consentì al Genoa di accorciare le distanze.

DIRETTA GENOA-MILAN: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 10^ GIORNATA, OGGI 25 OTTOBRE 2016) – Genoa-Milan, che sarà diretta dall’arbitro Luca Banti e si gioca martedì 25 settembre alle ore 20.45, sarà la sfida che darà il via al secondo turno infrasettimanale di questa stagione in Serie A 2016-2017. La decima giornata del massimo campionato potrebbe vedere i rossoneri di Vincenzo Montella proiettarsi in testa alla classifica in caso di vittoria al Ferraris. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI GENOA-MILAN LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

Dopo l’esaltante vittoria contro la Juventus il Milan sembra sempre più consapevole dei propri mezzi. E’ sicuramente presto per parlare di un possibile inserimento in chiave scudetto, ma trovarsi dopo un quarto di campionato a due soli punti dalla capolista è sicuramente incoraggiante per una formazione che punta innanzitutto al ritorno in Europa. 

Di fronte la squadra rossonera si troverà di fronte i grifoni scottati dalla sconfitta nel derby, con la squadra di Juric che ha probabilmente mancato il primo vero esame di maturità della stagione dopo un avvio di campionato estremamente incoraggiante. Con una partita in meno disputate rispetto alle avversarie la classifica del Genoa resta comunque buona, ma è chiaro che ora i tifosi possano attendersi una reazione d’orgoglio contro un Milan squadra del momento in Serie A.

Dopo l’importante successo esterno in casa del Bologna prima della sosta, il Genoa è incappato in un pari senza reti contro l’Empoli a Marassi, anche e soprattutto a causa dell’espulsione di Lazovic a metà del primo tempo che ha costretto la squadra a giocare una partita di contenimento contro i toscani. Poi è arrivato il ko nel derby a causa della sfortunata autorete di Izzo, dopo che Rigoni aveva pareggiato il gol dell’iniziale vantaggio della Sampdoria firmato da Muriel e dopo che Perin aveva sventato un calcio di rigore di Quagliarella.

Il Milan è invece reduce da tre successi consecutivi: dopo il rocambolesco quattro a tre casalingo contro il Sassuolo, la squadra di Montella ha espugnato il campo del Chievo alla ripresa del campionato dopo la sosta, per poi piazzare il colpo vincente con Locatelli nell’attesissima sfida contro la Juventus: una rete che ha mantenuto i rossoneri al secondo posto in classifica a braccetto con la Roma, a due soli punti dalla capolista.

Il 27 settembre 2015, nello scorso campionato, è stato il Genoa a piegare il Milan nell’ultimo precedente disputato tra le due squadre a Marassi: uno a zero con rete decisiva firmata da Dzemaili. Al 7 aprile del 2014 risale l’ultimo successo rossonero in trasferta, reti di Taarabt e Honda e gol di Abbiati che ha permesso ai liguri solamente di accorciare le distanze. L’ultimo pareggio tra le due compagini risale invece al 6 febbraio del 2011, quando Floro Flores per il Genoa pareggiò il gol del vantaggio di Pato per il Milan, con tutte le reti realizzate nel corso del secondo tempo.

I boomaker tengono conto delle insidie che la trasferta di Genova rappresenta, ma il Milan risulta comunque leggermente favorito considerando il gran momento di forma che sta attraversando. Successo esterno rossonero quotato 2.55 da Betclic, mentre Unibet propone a 3.35 la quota dell’eventuale pareggio e Snai a 2.95 la quota per il successo interno della formazione rossoblu.

Sia gli abbonati Sky sia gli abbonati Mediaset Premium potranno seguire in diretta tv Genoa-Milan, martedì 25 settembre 2016 alle ore 20.45. I primi potranno collegarsi sui canali 201 e 251 del boquet satellitare (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) e in diretta streaming video sul sito skygo.sky.it. I secondi sul canale del digitale terrestre pay Premium Sport HD, e in diretta streaming video sul sito play.mediasetpremium.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI GENOA-MILAN LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALECLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A


Precedente La Sabina, Murante: «Così è dura salvarsi» Successivo Diretta/ Olympiacos-Olimpia Milano (0-0) info streaming video e tv, risultato live: palla a due! (Basket, Eurolega 3^ giornata, oggi 25 ottobre 2016)