DIRETTA/ Gara in linea juniores Mondiali ciclismo Doha 2016 streaming video Rai.tv. Egholm medaglia d’oro (oggi venerdì 14 ottobre)

DIRETTA GARA IN LINEA JUNIORES UOMINI E DONNE MONDIALI CICLISMO DOHA 2016 STREAMING VIDEO RAI.TV (OGGI VENERDI 14 OTTOBRE) ORO PER EGHOLM – Jakob Egholm ha appena vinto la medaglia d’oro per la prova in linea juniores dei Mondiali di ciclismo di Doha 2016, arrivando in volata al traguardo dopo una prova magistralmente impostata dalla nazionale danese, che ha supportato con grande attenzione il proprio leader. Completano il podio il tedesco Markl e lo svizzero Muller, mentre appena a pochi secondi dai finalisti al quarto posto l’italiano di Mozzato. La fuga della Danimarca infatti parte quando circa mancano appena 20 chilometri al traguardo e con loro anche la rancia che fin a subito aveva imposto al gruppo un ritmo davvero elevato fin dalle prime battute. Johansen, Egholm e Brunel (per la Francia) avevano tentato la fuga quando mancavano appena pochi chilometri ma a 3000 metri dal traguardo il danese, ora medaglia d’oro sprinta con inaspettata energia giungendo al traguardo in solitaria. L’Italia riesce a portare avanti solo Luca Mozzato, al quarto posto, causa una precaria preparazione di questa prova juniores, dove è emersa una certa debolezza tattica da parte della formazione degli azzurrini. Un vero peccato per l’Italia che sperava in una doppietta dopo la bella medaglia d’oro vinta questa mattina da Elisa Balsamo, nella prova della stessa categoria. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING RAI LE GARE IN LINEA JUNIORES UOMINI E DONNE DEI MONDIALI DI CICLISMO DOHA 2016

DIRETTA GARA IN LINEA JUNIORES UOMINI E DONNE MONDIALI CICLISMO DOHA 2016 STREAMING VIDEO RAI.TV (OGGI VENERDI 14 OTTOBRE) TUTTI COMPATTI – Siamo ormai giunti circa all’80° chilometro della prova di linea juniores maschile, in programma per questa giornata dei Mondiali di ciclismo di Doha 2016 e al momento la finale sembra ancora apertissima: difficile ora prevedere cosa succederà nella parte centrale e finale di questa gara. Dopo un primo momento di incertezza al via i ciclisti delle nazionali più quotate hanno subito imposto un ritmo altissimo, atto a fare una selezione iniziale del gruppo: ottima occasione per alcuni ciclisti di tentare un primo allungo del gruppo, dove emerge anche un azzurro, ma presto recuperati. Il gruppo rimane ampiamente compatto anche dopo le prime decine di chilometri dove si segnalano diversi tentativi di attacchi, tutti presto riassorbiti, con la Francia e la Danimarca che hanno cominciato ben presto a farsi vedere in testa alla corsa. Nessun ciclista finora è riuscito a prendere un serio distacco dalla formazione iniziale, che continua a mantenere un ritmo davvero elevato, nonostante manchino ancora almeno 50 chilometri alla conclusione, in una gara che ricordiamo si sta svolgendo sotto il sole cocente di Doha, capitale del Qatar. 

DIRETTA GARA IN LINEA JUNIORES UOMINI E DONNE MONDIALI CICLISMO DOHA 2016 STREAMING VIDEO RAI.TV (OGGI VENERDI 14 OTTOBRE) GLI UOMINI AL VIA – Sta per avere inizio tra pochi minuti la finale della gara su linea juniores maschile, valida per questi appassionanti Mondiali di ciclismo di Doha 2016, che questa mattina ha già regalato all’Italia una medaglia d’oro grazie alla bellissima prova di Elisa Balsamo. La prova riservata agli uomini di questa tarda mattinata ricordiamo prevede un percorso di ben 135.5 chilometri, ovvero 8 volte in circuito che sorge sulla baia di Doha. Anche per oggi l’avversario più temibile è il meteo: nella capitale del Qatar infatti si registrano già temperature superiori ai 34 gradi, che probabilmente aumenteranno nel corso del pomeriggio. Tale fatto non smette di suscitare polemiche sull’assegnazioni dei Mondiali di Ciclismo 2016 alla città qatariana, che si è già resa protagonista di diversi abbandoni proprio per problemi fisici legati alle alte temperature. Ricordiamo brevemente chi sono gli azzurri che tra pochi minuti taglieranno il traguardo della prova juniores sono Davide Baldaccini del Team LVF, Michele Gazzoli dell’Aspiratoriotelli-Vtfm-Carin-Nacanco, Moreno Marchetti della Work Service Liotto, Luca Mozzato della Gdc Contri Autozai Ttnk Sport e Filippo Zana, della stessa squadra di Mozzato. 

DIRETTA GARA IN LINEA JUNIORES UOMINI E DONNE MONDIALI CICLISMO DOHA 2016 STREAMING VIDEO RAI.TV (OGGI VENERDI 14 OTTOBRE)L’ORO DELLA BALSAMO – La sesta giornata dei Mondiali di Ciclismo di Doha 2016 si è aperta con la splendida vittoria della medaglia d’oro della nostra Elisa Balsamo nella prova della finale in linea juniores femminile: una grande prova corale e una medaglia che significa molto per le nostre azzurrine, possibile solo grazie al grande supporto fornito alla capitana dalle sue compagne di squadra, che hanno saputo costruire questa gara fin dalle prime battute. Esemplare la volata finale delle italiane con un trenino che ha permesso alla balsamo di tagliare in traguardo con un ampio vantaggio dalle sue avversarie. Con questo successo le azzurre si sono aggiudicate anche il secondo posto nella Coppa delle nazioni, vinta  dall’Olanda, terza la Francia. Premiata sul podio da Eddie Merckx la Balsamo ha poi dichiarato commossa: “Questa è un vittoria per tutto il movimento femminile in Italia. Devo ringraziare le mie compagne, è il nostro titolo, non il mio. È stato incredibile“. Dino Salvoldi, tecnico della nazionale femminile ha poi commentato a Raisport: “Se il campione del mondo deve rappresentare il meglio della categoria non c’è dubbio che Elisa Balsamo è la più degna rappresentate. Questo gruppo di ragazze ha grande qualità. Fare previsioni in questa fascia di età non è semplice, ma penso che possiamo dormire sonni sereni e guardare al futuro con grande fiducia”. Ricordiamo infine che tra poche ore partirà anche la finale maschile juniores, con i nostri Baldaccini, Gazzoli, Mozzato, Marchetti e Zana a portare in alto il tricolore in questa giornata dei Mondiali di Doha 2016. 

DIRETTA GARA IN LINEA JUNIORES UOMINI E DONNE MONDIALI CICLISMO DOHA 2016 STREAMING VIDEO RAI.TV (OGGI VENERDI’ 14 OTTOBRE) –  Ed è medaglia d’oro per la nostra Elisa Balsamo, grandissima protagonista della prova del ciclismo su strada per la categoria juniores femminile: una prova faticosissima in questi Mondiali del ciclismo a Doha in cui la formazione italiana è riuscita a dominare fin dalle prime battute. Le azzurrine infatti sono riuscite a gestire in maniera perfetta la volata con la Morzenti e la Paternoster (in quinta posizione al traguardo) che hanno aperto la strada alla giovane Balsamo, autrice di una gara davvero splendida. Una medaglia importante e pesante, ottenuta dietro una prestazione corale della nostra nazionale italiana davvero esemplera. Elisa Balsamo ha così confermato gli ottimi pronostici che davano la nostra capitana per favorita in questa prova su strada ai Mondiali di Doha 2016. Medaglia d’argento per la statunitese Skylar Schneider, bronzo invece per la norvegese Suzanne Andersen. Non rientrano nella top dieci la Consonni e la Morzenti, indispensabili nella costruzione della vittoria dell titolo mondiale. 

DIRETTA GARA IN LINEA JUNIORES UOMINI E DONNE MONDIALI CICLISMO DOHA 2016 STREAMING VIDEO RAI.TV (OGGI VENERDI’ 14 OTTOBRE) – Oggi nuova giornata di gare a Doha (Qatar) per i Mondiali di ciclismo su strada 2016, la prima volta in un Paese arabo per la rassegna iridata di ciclismo. In particolare questa giornata sarà dedicata ai più giovani talenti, quelli in gara nella categoria juniores sia in campo maschile sia in quello femminile. Per la precisione, infatti, alle ore 7.30 italiane (8.30 locali considerata l’ora di fuso orario) prenderà il via la gara in linea juniores femminile sulla distanza di 74 km, che designerà la nuova campionessa del Mondo della categoria giovanile. Ecco poi alle ore 12.15 italiane la partenza della gara in linea juniores maschile, prevista sulla distanza di 135,5 km. Il percorso si snoderà quasi per intero nel circuito che sorge nella baia di Doha, che sarà da ripetere per quattro volte per quanto riguarda le ragazze, mentre i maschi saranno chiamati a completare otto giri di questo circuito. Di certo riflettori puntati soprattutto sui velocisti, visto che di salita non ce ne saranno. 

Dunque sarà mattina presto quando partiranno le juniores, buona notizia perché dovrebbe evitare particolari problemi con il caldo che è il tormentone di questa rassegna iridata. Fra le cinque azzurrine in gara, agli ordini del commissario tecnico Edoardo Salvoldi, spicca il nome di Lisa Morzenti che lunedì ha vinto l’argento nella gara a cronometro. In gara con buone ambizioni ci saranno però anche Elisa Balsamo della Valcar Pbm, Chiara Consonni (anche lei della Valcar Pbm), Martina Fidanza che nella Eurotarget-Still Bike è compagna di squadra della Morzenti e infine Letizia Paternoster della S.C. Vecchia Fontana.

Il caldo potrebbe pesare molto di più sulla gara maschile, che si correrà in orari più rischiosi e su distanza doppia. In gara ci saranno cinque azzurrini agli ordini del commissario tecnico Rino De Candido: si tratta di Davide Baldaccini del Team LVF, Michele Gazzoli dell’Aspiratoriotelli-Vtfm-Carin-Nacanco, Moreno Marchetti della Work Service Liotto, Luca Mozzato della G.c.d-Contri Autozai Ttnk Sport e infine (citando i nostri azzurrini in ordine alfabetico) Filippo Zana, nel club compagno di squadra di Mozzato.

L’appuntamento in diretta tv con le gare in linea dei Mondiali di ciclismo Doha 2016 sarà su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky). Questo significa che si potranno seguire le odierne gare in linea juniores maschile e femminile anche in diretta streaming video tramite il sito Internet ufficiale della Rai (raiplay.it), e inoltre ricordiamo per informazioni utili sia il sito della Federazione internazionale (uci.ch) sia quello dei Mondiali (dohacycling2016.com.com). Grande attenzione per i Mondiali anche sui social network. Limitandoci a ricordare i canali ufficiali, ecco la pagina ufficiale Facebook UCI Doha 2016 e l’account Twitter @UCIDoha2016, mentre l’Uci ha la pagina Facebook Union Cycliste Internationale – UCI e il profilo Twitter @UCI_cycling. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING RAI LE GARE IN LINEA JUNIORES UOMINI E DONNE DEI MONDIALI DI CICLISMO DOHA 2016


Precedente Probabili formazioni/ Pescara-Sampdoria: diretta tv, orario, le ultime notizie live. I ballottaggi (Serie A 2016-2017, 8^ giornata) Successivo Alejandro Papu Gomez in Nazionale: oggi Ventura visita Atalanta