Diretta/ Galatasaray-Fenerbahce (risultato finale 87-103) info streaming video e tv (Basket Eurolega 4^ giornata oggi 28 ottobre 2016)

DIRETTA GALATASARAY-FENERBAHCE: INFO STREAMING VIDEO E TV E RISULTATO LIVE (BASKET, EUROLEGA 4^ GIORNATA, OGGI 28 OTTOBRE 2016) I QUINTETTI IN CAMPO – Alla Abdi Ipecki Arena che questa sera si accenderà per la sfida Galatasary-Fenerbahce, valida nella 4^ giornata di Eurolega, nel quintetto base di coach Ataman dovrebbero essere presenti ben tre ex del campionato italiano, Micov e Tyus, ex Cantù, e Daye, lo scorso anno a Pesaro con la Consultinvest. Il quintetto del Galatasaray dovrebbe essere completato dal turco Guler e dal play americano Dentmon, mentre in panchina Ataman ha altri giocatori con grande esperienza europea come gli statunitensi Diebler, dotato di un ottimo tiro, e Schilb, ala molto fisica, il pivot tedesco ex Baskonia, Pleiss, e l’all-around turco Preldzic. Per il Fenerbache, infortunato Bogdanovic potrebbe partire in quintetto base Mahmutoglu, con Obradovic che si tiene Sloukas come cambio del play, Bobby Dixon, oppure il tecnico serbo potrebbe optare per un quintetto molto alto con l’inserimento di Nunnally, confermando Datome, Antic e Udoh negli altri tre ruoli. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLA 4^ GIORNATA DI EUROLEGA

DIRETTA GALATASARAY-FENERBAHCE: INFO STREAMING VIDEO E TV E RISULTATO LIVE (BASKET, EUROLEGA 4^ GIORNATA, OGGI 28 OTTOBRE 2016) – Galatasary-Fenerbahce, diretta dalla terna arbitrale composta da Daniel Hierrezuelo (Spagna), Borys Ryzhyk (Ucraina), Jakub Zamojski (Polonia) è il match in programma per oggi 28 ottobre 2016 alle ore 19.00 presso l’Abdi Ipecki Arena di Istanbul, nella 4^ giornata del campionato Eurolega di basket 2016-2017. Questo torneo che riunisce alcuni dei maggiori club europei della palla a spicchi vede oggi in scena l’ennesimo derby turco con i padroni di casa del Galatasaray di Ergin Ataman contro il Fenerbache di Obradovic. Il cammino delle due formazioni turche sinora è stato assolutamente diverso, con la squadra di casa che è una delle tre formazioni ancora a zero punti, con i concittadini dell’Efes ed i russi dell’Unica Kazan, mentre gli ospiti sono a punteggio pieno, insieme al solo CSKA Mosca.

In una Eurolega così equilibrata, dopo tre sole partite, ed in attesa del secondo turno ravvicinato in questa settimana, a comandare la classifica sono dunque le due squadre protagoniste della finale dello scorso anno. Nelle due gare disputate mercoledì il Galatasaray si è dovuto arrendere sul sempre difficile campo del Maccabi Tel Aviv, mentre il Fenerbache ha conquistato sul parquet di casa contro i lituani dello Zalgiris. Nel campionato turco, iniziato da tre settimane, le due formazioni sono invece in perfetta parità avendo entrambe vinto due gare e perso la terza. 

A Tel Aviv la formazione di Ataman aveva iniziato bene la gara chiudendo in vantaggio la prima frazione dopo un parziale che aveva visto la fuga del Maccabi, e poi anche all’intervallo, dove la formazione dell’allenatore senese aveva 6 punti di vantaggio in una gara ad alto numero di segnature, sul 47 – 41. La svolta favorevole alla formazione israeliana, che ha cambiato allenatore in settimana sostituendo il coach della nazionale Edelstein con Rami Hadar, nella terza frazione quando c’è stato immediatamente un parziale di 7 – 0 in favore della formazione di casa ed una formazione turca a secco di punti per quasi quattro minuti. Gli uomini di Ataman lottano, ma non possono impedire al Maccabi di chiudere a + 4 la terza frazione. Nel quarto periodo le due formazioni scambiano diversi minibreak, con il vantaggio del Maccabi che non sale mai oltre le 7 lunghezze, ma non scende nemmeno sotto le 3, con un buon Weems; l’ex CSKA alla fine ne mette 23 con 3 / 5 da oltre l’arco. Per il Galatasaray Dentmon con 22, l’ex Cantù Micov con 18, ed il capitano Guler con 15, sono stati i migliori realizzatori. 

Nel match tra Fenerbache e Zalgir si affrontavano in panchina maestro ed allievo, visto che Obradovic aveva allenato Jasikevicius, allenatore dei lituani, insieme al quale aveva anche vinto l’Eurolega. La formazione ospite è riuscita ad impegnare il Fenerbache per i primi tre quarti di gara, poi si è dovuta arrendere a quella del tecnico serbo che alla fine ha visto i suoi vincere di 14 punti con un margine ben più ampio di quello delle prime due gare, +3 complessivo. La serata dei turchi è stata però complicata dall’infortunio alla caviglia che nel corso del match è occorso a Bogdanovic, uno dei migliori tiratori per Obradovic, che è uscito dal campo zoppicando e del quale non si conoscono ancora le condizioni fisiche, ma che non dovrebbe giocare sicuramente nel derby di Eurolega. Il finale vede il punteggio di 82 – 68 con il Fenerbache che aveva preso un vantaggio di 7 punti all’intervallo, poi dopo una terza frazione chiusa in equilibrio, sul 19 – 19, ha allungato nel finale di gara. Migliori marcatori, Udoh e Vesely con 16 ciascuno, che hanno chiuso la partita, poi Antic con 11 e Bogdanovic che prima di infortunarsi ne aveva messi a segno già 10.

Ricordiamo che il match tra Galatasaray e Fenerbahce, atteso alle ore 19.00 per la 4^ giornata di Eurolega 2016-2017 sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky, che ha riservato uno spazio nel palinsesto del canale FoxSportHD, presente al numero 204 del bouquet satellitare: sarà dunque confermata anche lo streaming video dell’incontro, accessibile tramite l’applicazione SkyGo riservata ai soli abbonati al servizio. Sarà inoltre possibile ricevere aggiornamenti sull’andamento e il risultato live dell’incontro sul sito della competizione, all’indirizzo www.euroleague.net

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLA 4^ GIORNATA DI EUROLEGA 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Civitavecchia, Mazzi: «Potevamo fare meglio» Successivo DIRETTA / Formula 1 F1 prove libere live e orario tv: via alla FP2! (GP Messico 2016, Città del Messico oggi 30 ottobre)