DIRETTA/ Francia-Svezia (risultato live 0-0) info streaming video e tv: ci prova Pogba! (oggi, qualificazioni Mondiali 2018)

DIRETTA FRANCIA-SVEZIA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018). CI PROVA POGBA – E’ cominciata da circa dieci minuti di gioco la sfida tra Francia e Svezia, valida per la qualificazione ai mondiali del 2018. Il risultato è ancora fermo sullo zero a zero, ma la compagine transalpina ha avuto una buona opportunità per passare in vantaggio. Al terzo minuto il centrocampista in forza al Mancester United, Paul Pogba, riceve palla in zona di attacco e lascia partire una conclusione sbilenca che finisce sul fondo. La Francia prova a fare la partita, tenendo palla e dettando i ritmi di gioco. All’ottavo i padroni di casa si riprongono sul fronte offensivo con un cross insidioso di Payet per Giroud, bravissimo il portiere svedese Olsen a prendere i tempi dell’uscita e a smanacciare il pericolo. Gli ospiti sciupano una clamorosa occasione poco dopo, con un suggerimento al bacio di Augustinsson per Guidetti, il quale da due passi non riesce a concretizzare. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

DIRETTA FRANCIA-SVEZIA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018). LE FORMAZIONI UFFICIALI – Francia e Svezia si sfideranno fra pochi minuti in una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali in Russia del 2018. Il fischio d’inizio è ormai vicinissimo, ma nell’attesa andiamo a leggere alcune recenti dichiarazioni da parte del commissario tecnico dei francesi Didier Deschamps, che ha parlato alla vigilia della partita commentando un po’ quale potrebbe essere la prestazione degli avversari dopo aver perso Zlatan Ibrahimovic, che ha detto addio alla sua Nazionale: “Senza Ibrahimovic è una Svezia diversa, sappiamo tutti l’importanza che ha nelle squadre in cui gioca, a maggior ragione in Nazionale. Quando si ha un giocatore come Zlatan in squadra, si gioca per lui, riceve palloni che non dovrebbe ricevere. Loro facevano molto affidamento su Ibrahimovic, ora hanno altri giocatori, altri attaccanti che non sono come lui ma restano una nazionale di qualità”. Queste le parole del commissario tecnico della Francia Deschamps, che non vuole assolutamente sottovalutare la Svezia in questa partita di qualificazione anche se sa bene di essere favorito sulla carta per la vittoria, d’altronde fondamentale nel duro cammino per le squadre europee, che saranno certe della qualificazione al torneo iridato solamente in caso di vittoria del loro gruppo. Qui di seguito eccovi le formazioni ufficiali con cui Francia e Svezia scenderanno in campo. FRANCIA: Lloris; Sidibe, Koscielny, Varane, Evra; Sissoko, Pogba, Matuidi; Griezmann, Giroud, Payet. Allenatore: Didier Deschamps. SVEZIA: Olsen, Lindelof, Granqvist, Augustinsson, Ekdal, Forsberg, Guidetti, Johansson, Krafth, Toivonen, Durmaz. Allenatore: Jan Andersson.

DIRETTA FRANCIA-SVEZIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018). LA STORIA – Francia-Svezia inizia tra poco; una partita tra le due squadre attualmente in testa al girone A delle qualificazioni al Mondiale 2018. Diamo uno sguardo alla storia: la Francia ha vissuto periodi bui nella sua storia e ha mancato la qualificazione alla fase finale di Coppa del Mondo in ben cinque occasioni, tra le quali spiccano le due consecutive del 1990 e del 1994. La figuraccia del 2010 – eliminata al primo turno – rimane, ma i Bleus hanno anche vinto il titolo (casalingo) nel 1998, hanno giocato due semifinali consecutive nel 1982 e 1986 e sono arrivati terzi anche nel 1958, anno in cui Just Fontaine realizzò 13 gol (record tuttora imbattuto per reti in una singola edizione del Mondiale). La Svezia non gioca un Mondiale dal 2006, quando raggiunse gli ottavi di finale per la seconda volta consecutiva; quattro anni fa fece i playoff, ma il Portogallo di un super Cristiano Ronaldo ebbe la meglio. Il miglior risultato degli scandinavi resta la finale conquistata in casa nel 1958 e persa contro il super Brasile di un diciassettenne Pelé, di Garrincha, Didì e Vavà; ci sono anche i terzi posti del 1950 e del 1994.

DIRETTA FRANCIA-SVEZIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018). I PRECEDENTI – Sono 11 i precedenti di Francia-Svezia nel corso della storia; tra questi anche tre amichevoli, che si sono concluse con una vittoria a testa e un pareggio – l’ultima, nel novembre 2014, è stata vinta dalla Francia per 1-0. Il bilancio sorride ai Bleus che sommano 5 vittorie contro le due degli scandinavi, e dunque i pareggi sono 4; l’unica volta in cui le due squadre si sono incrociate nella fase finale di un grande torneo è stata il 10 giugno 1992, primo turno degli Europei che proprio la Svezia organizzava. Quella fu la partita inaugurale e terminò 1-1: al Rasunda di Solna la Svezia segnò per prima con Jan Eriksson, ma al 58’ minuto arrivò il pareggio di Jean-Pierre Papin. In ambito di qualificazioni al Mondiale invece dobbiamo tornare al 1994, quando la Francia fu clamorosamente eliminata mentre la Svezia sarebbe poi arrivata terza: nel gruppo 6 la Francia vinse 2-1 in casa, al ritorno invece terminò 1-1. E’ del 19 giugno 2012 l’ultima vittoria scandinava: nell’ultima giornata del girone D degli Europei la Svezia si impose grazie ai gol – entrambi nella ripresa – di Zlatan Ibrahimovic e Sebastian Larsson, una vittoria però inutile perchè gli scandinavi furono eliminati, mentre la Francia era già qualificata (ma mancò il primo posto nel girone e andò a incrociare la Spagna, dalla quale fu fatta fuori).

DIRETTA FRANCIA-SVEZIA: INFO STREAMING VIDEO, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Francia-Sveziadiretta dall’arbitro serbo Miloraz Mazic, è in programma allo Stade de France di Saint Denis venerdì 11 novembre; calcio d’inizio alle ore 20:45 per la partita valida per la quarta giornata del girone A delle qualificazioni Mondiali 2018. Francia e Svezia sono attualmente a 7 punti in classifica e guidano il girone. Questo match è quindi decisivo e potrebbe dare modo ad una delle due di andare in fuga e porsi in una posizione di vantaggio per la qualificazione diretta.

La Francia, dopo lo scialbo pareggio all’esordio in Bielorussia, ha vinto largamente in casa contro la Bulgaria (4-0) e poi ha fatto il colpo in Olanda (0-1) vincendo con una rete di Pogba. La Svezia del dopo Ibrahimovic ha invece cominciato il proprio cammino con una pareggio interno (1-1) contro l’Olanda e poi ha centrato due vittorie contro Lussemburgo (0-2 in trasferta) e contro Bulgaria (3-0) in casa. La Francia parte ovviamente favorita, ma il nuovo corso svedese è partito decisamente bene, quindi mai dire mai.

La Francia che giocherà contro la Svezia non potrà contare su Benzema, che è infortunato, su Ribery, che ha ormai dato l’addio alla nazionale e su Martial, che è invece stato escluso da Deschamps per scelta tecnica, motivata con il fatto che il gioiellino dello United è fuori forma.

Contro Guidetti e compagni la Francia dovrebbe schierare Lloris tra i pali, mentrei centrali di difesa saranno un mix di esperienza e gioventù, anche se Varane, pur essendo ancora molto giovane, ha già una certa dimestichezza con partite importante. Il centrale del Real Madrid sarà affiancato da Koscielny, mentre i terzini saranno Umititi, che spera di ritrovare in nazionale quella sicurezza che nel Barcellona sembra aver perso, e Sidibe. La mediana sarà un mix di muscoli e classe, perchè a fare da filtro e a gestire le operazioni in mediana saranno Pogba e Kantè.

Per il match contro gli scandinavi, Deschamps sembra intenzionato a provare Sissoko nella assai inedita posizione di trequartista e quindi a spostarlo in una zona di campo coperta anche da Griezmann e da Payet. La punta di riferimento non sarà sicuramente Lacazette, che deve fare i conti con la mancata convocazione per questo match e per quello amichevole contro la Costa d’Avorio. Il tecnico probabilmente non lo considera ancora pronto dopo il lungo infortunio. Probabile che Giroud la spunti su Gameiro, per un match dove conterà anche il fisico.

Guardando alla Svezia, Jan Andersson dovrebbe scendere in campo con una formazione molto simile rispetto a quella vista negli ultimi match. Il modulo sarà sicuramente un 4-4-2 in cui i centrali di difesa saranno quasi certamente Jansson e Granqvist, che potrebbero avere delle difficoltà se presi in velocità. I terzini saranno Lindelfol e il “bolognese” Krafht, mentre in mediana Ekdal e Hilijemark sono chiamati a dare polmoni e un minimo di qualità ad una manovra che a volte risulta troppo legnosa.

In avanti l’assenza di Ibra si sente, sia in quanto a tasso tecnico che per quanto riguarda il carisma. A Berg e specialmente a Guidetti il compito di cercare di non farlo rimpiangere. Finora ci sono riusciti, ma la Francia è avversario di un certo spessore e questa è un po’una prova del nove. La partita tra Francia e Svezia sarà visibile ovviamente su Sky e nello specifico, a poterla vedere, saranno coloro che hanno un abbonamento comprendente il pacchetto calco, che consente tra le altre cose di godersi tutte le qualificazioni mondiali.

La diretta tv di Francia-Svezia sarà trasmessa su Sky Calcio 1, pertanto tutti gli abbonati al pacchetto Calcio della pay tv del satellite potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go – che non comporta costi aggiuntivi – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

© Riproduzione Riservata.

Precedente Italia, Ventura: «Troppe attese, non sarà facile» Successivo Diretta/ Cska Mosca-Real Madrid (91-90): info streaming video e tv, risultato finale,match tirato (6^ giornata basket Eurolega, oggi 11 novembre 2016)