Diretta/ Fondi-Reggina (risultato live 2-0) info streaming video Sportube: 30′ Calderini, 39′ Varone (Lega Pro Girone C, 28 agosto 2016)

DIRETTA FONDI-REGGINA: INFO STREAMING VIDEO E SPORTUBE, QUOTE, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO (LEGA PRO GIRONE C, OGGI 28 AGOSTO 2016) – Fondi-Reggina: nella prima giornata del campionato di Lega Pro 2016-2017 si gioca una partita che si sarebbe dovuta disputare in un altro torneo, ovvero quello di Serie D. Nessuna delle due squadre che sono in campo oggi al Domenico Purificato ha ottenuta la promozione sul campo: entrambe hanno sfruttato ripescaggi e riammissioni dovuti alla mancata iscrizione di più di dieci squadre al campionato di Lega Pro. Il Fondi ha partecipato al girone H, ottenendo una quinta posizione: per distacco ha avuto il miglior attacco del torneo (75 gol) ma a causa di una pessima difesa (52 gol subiti, peggio soltanto San Severo, Az Picerno, Aprilia e Gallipoli) non è riuscita a mantenersi a contatto con le prime della classe. Ha però vinto i playoff, superando Taranto e Francavilla, prendendosi la piazza migliore in caso di ripescaggi, piazza poi sfruttata. La Reggina era nel girone I, dove è arrivata quarta con 56 punti a -12 dalla terza (la Cavese) e addirittura -18 dal Siracusa che ha vinto il gruppo; nei playoff ha perso subito contro la Cavese, ma ha comunque approfittato della situazione dei campani ottenendo così la promozione d’ufficio. 


CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (1^GIORNATA, DOMENICA 28 AGOSTO)

DIRETTA FONDI-REGGINA: INFO STREAMING VIDEO E SPORTUBE, QUOTE, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO (LEGA PRO GIRONE C, OGGI 28 AGOSTO 2016) – Fondi-Reggina sarà diretta dall’arbitro Nicolò Cipriani di Empoli, assistito dai guardalinee Alberto D’Alberto di Teramo e Giulio Basile di Chieti. Per la prima giornata del girone C di Lega Pro si affrontano due squadre ripescate: il laziali del Fondi e i calabresi della Reggina. Teatro del match è lo stadio Domenico Purificato, calcio d’inizio alle ore 16:30. Difficile identificare gli obiettivi delle due compagini alla vigilia della nuova stagione: in quanto neopromosse, o meglio ripescate, sia il Fondi che la Reggina partono anzitutto per mantenere la categoria, anche se i calabresi puntano a riguadagnare i massimi palcoscenici del calcio nazionale, che li hanno visti protagonisti nei primi anni duemila.

L’anno scorso il Fondi si è classificato al quinto posto nel girone H della Serie D, concludendo con 52 punti e il miglior attacco del raggruppamento (75 gol segnati); la Reggina è giunta quarta nel girone I (56 punti), gli sviluppi estivi hanno poi catapultato le due squadre al piano di sopra. I

l Fondi è allenato da Sandro Pochesci e nella prima di campionato dovrebbe scendere in campo con il modulo 4-2-3-1: la probabile formazione vede in porta Jacopo Baiocco, in difesa Andrea Signorini (figlio del compianto Gianluca) e Mucciante, Galasso a destra e Squillace arretrato a sinistra. A centrocampo Raffaele De Martino e Varone, sulle corsie laterali Bombagi e Stefano D’Agostino, trequartista centrale Calderoni e in attacco Diego Albadoro.

Più ampia la rosa della Reggina che come detto parte con qualche ambizione in più. Curiosa la scelta del nuovo allenatore: si tratta di Karel Zeman, 39 anni, il quale dovrebbe proporre un sistema di gioco meno arrembante rispetto a quello del padre Zdenek. Si può ipotizzare un 4-4-2 con Andrea Sala tra i pali e il serbo Jevrem Kosnic a pilotare la difesa, completata dall’altro centrale De Bode e dai terzini Cane e Porcino.

In mezzo al campo due nuovi acquisti, l’ex Lucchese Stefano Botta e il giovane congolese Luzayadio Bangu, talento classe 1997 prestato dalla Fiorentina. Interessanti anche le ali, Andrea Ripicchio e Attilio Carpentieri sommano nemmeno quarant’anni ma si presentano con buone credenziali; in attacco un elemento di categoria superiore come Claudio Coralli e il giovane Salvatore Lancia.

Diamo adesso uno sguardo alle quote proposte dall’agenzia Eurobet sul risultato di questa partita Fondi-Reggina: la vittoria del Fondi (segno 1) è quotata a 2,35, per il pareggio (segno X) la quota è di 3,05 mentre in caso di vittoria della Reggina (segno 2) la quota sarà ancora di 3,05.

Come tutti i match del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Fondi-Reggina si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (1^GIORNATA, DOMENICA 28 AGOSTO)

© Riproduzione Riservata.

Precedente CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS / Riapertura per l'addio di Paredes, c'è il Milan. Ultimissime Notizie 28 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta) Successivo DIRETTA/ Manchester City-West Ham (risultato live 1-0) info streaming video e tv: gol di Sterling! (oggi, Premier League 2016)