Diretta Fiorentina-Roma 0-0: segui la partita LIVE

SALERNO – La Fiorentina per confermarsi regina della competizione, la Roma per tornare ad alzare il trofeo dopo 6 anni, alle 20:30 sul neutro dell’Arechi di Salerno va in scena la finale della Coppa Italia Primavera. Sfida nella sfida, quella incrociata tra i due allenatori: Alberto Aquilani, romano e romanista, da un lato, Federico Guidi, fiorentino e già allenatore dei viola, dall’altro. Segui la diretta…


21:15

45′- Primo tempo senza reti

Si chiude senza recupero il primo tempo: Fiorentina-Roma 0-0. Si mangia le mani la Fiorentina, che ha creato e sprecato diverse occasioni da gol.


21:10

40′- Primo guizzo della Roma

Arriva la prima conclusione in porta della Roma con Padula, che non crea grossi problemi a Martinelli.


21:05

35′- Comuzzo il primo ammonito

Match ancora impanato a centrocampo, intanto arriva il primo giallo: è per il difensore viola Comuzzo, autore di un brutto intervento da dietro. 


21:00

30′- Fasi di gioco spezzettate

Fasi di gioco spezzettate, la Fiorentina rallenta, Roma che guadagna il suo primo corner.


20:55

25′- Respira la Roma

Dopo aver rischiato ancora, salvataggio di Faticanti, la Roma esce dalla sua metà campo e torna a respirare.


20:50

20′- La Roma barcolla

Doppia occasione ravvicinata per la Fiorentina: prima Lucchesi di testa scheggia la traversa, poi Distefano crea il panico nell’area della Roma, che rischia l’autogol. Giallorossi in confusione.


20:45

15′- Fiorentina padrona del campo

Roma ancora spaventata dal pericolo corso, la Fiorentina ne approfitta per prendere in mano le redini del gioco.


20:40

10′- Clamoroso errore di Kayode!

Fiorentina a un passo dal vantaggio con Kayode che, tutto solo sul secondo palo sul cross di Distefano, incorna incredibilmente a lato a meno di due passi dalla porta sguarnita!


20:35

5′- Avvio più convinto della Roma

I giallorossi impattano il match con spirito propositivo e guadagnano campo, la Fiorentina reagisce e alza il pressing.


20:30

1′- Fischio d’inizio!

Inizia Fiorentina-Roma, primo possesso dei viola.


20:25

Le squadre fanno il loro ingresso in campo

Ci siamo, sta per iniziare la finale di Coppa Italia Primavera: le squadre fanno il loro ingresso in campo. In tribuna il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, e la dirigenza viola al completo.


20:20

Le formazioni ufficiali

FIORENTINA (3-5-2): Martinelli; Comuzzo, Krastev, Lucchesi; Kayode, Berti, Amatucci, Harder, Favasuli; Toci, Distefano. All.:Aquilani

ROMA (3-4-2-1): Baldi; Keramitsis, Faticanti, Chesti; Missori, Pisilli, D’Alessio, Cherubini; Cassano, Pagano; Padula. All.:Guidi


20:00

Il percorso delle squadre

Per arrivare in finale Fiorentina e Roma hanno superato i tre turni previsti. La Viola ha eliminato Ascoli, Atalanta e Genoa, mentre i giallorossi hanno estromesso il Lecce capolista in campionato, il Napoli che aveva eliminato la Juventus e l’Inter.


19:50

Roma affamata

Anche la Roma vuole alzare il trofeo. I giallorossi hanno vinto la Coppa Italia in cinque occasioni, ma l’ultima risale al 2017.


19:40

Fiorentina regina di Coppa

La Fiorentina cerca la quinta Coppa Italia consecutiva, un successo che la porterebbe a quota 8 successi, appaiando il Torino in cima all’albo d’oro della competizione.


19:30

Tutto pronto all’Arechi

A un’ora esatta dal fischio d’inizio, tutto pronto all’Arechi per la finale di Coppa Italia Primavera tra Fiorentina e Roma.


Stadio Arechi (Salerno)

Precedente De Siervo annuncia: "Pronti a lanciare la Radio TV della Serie A" Successivo Festa Scudetto, anche Napoli Basket ha chiesto il rinvio: il motivo