Diretta/ Fiorentina-PAOK: info streaming video e tv, quote, orario, risultato live e cronaca (Europa League, oggi 24 novembre 2016)

<!– –>

DIRETTA FIORENTINA-PAOK: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (EUROPA LEAGUE GIRONE J, OGGI 24 NOVEMBRE 2016) – Fiorentina-PAOK sarà diretta dall’arbitro svizzero Stephan Klossner, assistito dai guardalinee Remy Zgraggen e Marco Zurcher, dal quarto uomo Johannes Vogel e dagli addizionali di porta Alain Bieri e Sascha Amhof. Nel girone J dell’Europa League la Fiorentina affronta, sul terreno del Franchi con calcio d’inizio alle ore 19.00 di giovedì 24 novembre, la formazione greca del Paok. Per la squadra allenata da Paulo Sousa, che si trova attualmente in testa al girone con 10 punti, un successo contro la formazione greca, terza con 4 punti, potrebbe significare, oltre alla qualificazione sicura alla fase successiva, anche il matematico primo posto nel girone, se il Qarabag, secondo in classifica con 7 punti, non riuscisse a vincere la sua gara contro lo Slovan Liberec che si gioca in contemporanea.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-PAOK LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (OGGI, GIOVEDÌ’ 24 NOVEMBRE 2016) – – – – – CLICCA QUI PER I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DELL’EUROPA LEAGUE 2016-2017

Anche per i greci la partita è molto importante, perché solo con la conquista dei tre punti in casa dei viola potrebbero competere fino all’ultimo turno per il passaggio alla fase successiva. I precedenti tra le due formazioni in campo europeo, sono soltanto 3, con i viola che sono imbattuti avendo vinto una gara e pareggiato le altre due.

Nella gara di andata, disputata a Salonicco, le due squadre si divisero la posta, pareggiando 0–0 in una partita che non riservò molto spettacolo, e nella quale la Fiorentina alla fine si accontentò del punto guadagnato in trasferta. La formazione viola a settembre aveva una forma molto diversa da quella che ha poi acquistato con il passare dei turni, non soltanto in Europa League, ma anche in campionato. A Salonicco, pur non creando molte occasioni da rete, la formazione italiana aveva praticamente dominato la gara, assumendo il controllo del gioco a centrocampo, ma nel finale aveva anche rischiato di capitolare in un paio di occasioni, soprattutto a causa della stanchezza e di una preparazione ancora non al meglio.

Nell’ultima gara di campionato la Fiorentina ha vinto in maniera perentoria il derby di Empoli, imponendosi con il risultato finale di 4–0 con due doppiette, una di Ilicic e l’altra di Bernardeschi, che hanno fatto passare in secondo piano il pareggio casalingo interno del turno precedente contro la Sampdoria. Al Castellani Paulo Sousa ha schierato una formazione con maggiore propensione offensiva ed i risultati si sono visti, con la conquista di una buona posizione in classifica, tenendo conto anche del fatto che la Fiorentina deve ancora recuperare la gara sospesa per pioggia a Marazzi contro il Genoa.

Il Paok nel campionato greco si trova attualmente al settimo osto con 11 punti nelle 8 gare disputate, 10 di distacco dalla capolista Olympiakos, anche per i 3 punti di penalizzazione che gli sono stati inflitti dalla Federcalcio greca. L’ultimo turno del campionato greco è stato interamente posticipato e quindi la squadra di Salonicco ha giocato la sua ultima gara il 6 novembre, perdendo per 1–0 in casa del Panonions. Relativamente alla formazione da mandare in campo all’inizio, Paulo Sousa dovrebbe anche tenere conto del successivo impegno di campionato, il posticipo di lunedì 28 novembre a San Siro contro l’Inter, ed è quindi probabile che si vedano molte sostituzioni, che dovrebbero riguardare tutti i reparti.

Per quanto riguarda la difesa il tecnico portoghese potrebbe anche optare per una soluzione con la line a 3, ma alla fine i viola dovrebbero scendere in campo con il 4-4-1-1 che si è già visto in diverse gare dell’Europa League, con un solo attaccante di ruolo, ma con una linea di centrocampo con molti uomini che possono inserirsi, e con la voglia di andare spesso sulle fasce per mettere a centro area cross interessanti. Con la linea difensiva a 4, i due esterni dovrebbero essere Salcedo, in sostituzione di Tomovic, apparso incerto ad Empoli, e Maxi Oliveira, con Astori affiancato da De Maio al centro, e turno di riposo per Rodriguez. Nella linea di centrocampo pronto il rientro di Cristoforo, in rete nell’ultima gara di Europa League, con Vecino al posto di Badelj e Tello con Bernardeschi a completare il quartetto, ed Ilici alle spalle di babacar, punta designata, al posto di Kalinic.

Il Paok Salonicco, che nell’ultima gara di Europa League è stato battuto in casa dal Qarabag, per 1–0, dovrebbe schierarsi con il 4–2–1–3 nel quale il tecnico Ivic Matos e Leovac nei ruoli di terzini, tenendo al centro, davanti al portiere Glikos, la coppia formata da Varela e Tzavellas; linea mediana con Canas, Cimirot, e Bisewar a supporto di un tridente d’attacco nel quale i due laterali, Mistakydis e Rodrigues, lavorano molto anche in fase di copertura, lasciando di punta il solo Athanasiadis. Le quote stabilite dall’agenzia Snai per quanto riguarda le scommesse su questa partita vedono la Fiorentina grande favorita con una quota vincente di 1,67, mentre quella riservata ai greci è di 5,40, con il pareggio quotato 3,75. Abbastanza vicine le quote di under, 1,70 e di over, fissato a 2,0.

La partita di Europa League tra Fiorentina e PAOK sarà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sport 3 HD, il numero 203, e Calcio 2 HD (numero 252): telecronaca dalle ore 19:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport o al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati ai due pacchetti il codice d’acquisto in pay-per-view è 498272. Sul canale Sky Super Calcio, numero 206, andrà invece in onda Diretta Gol Europa League, con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi della serata. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-PAOK LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (OGGI, GIOVEDÌ’ 24 NOVEMBRE 2016) – – – – – CLICCA QUI PER I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DELL’EUROPA LEAGUE 2016-2017

<!– –>

Precedente Risultati Europa League/ Diretta gol livescore e classifica dei gironi (5^ giornata, 24 novembre 2016) Successivo FOCUS TMW - Serie B, classifiche a confronto: Avellino e Latina uguali e diverse