Diretta Fiorentina-Milan 0-0: ora LIVE la partita di oggi


21:14

27′ – Bonaventura ad un passo dal vantaggio

Occasione clamorosa per la Fiorentina: Bonaventura si libera e calcia dal dischetto del rigore: Maignan devia, ma non riesce a bloccare; sulla linea interviene Tomori, che riesce a spazzare. 


21:07

20′ – Maignan risponde a Gonzalez

Doppio tentativo (nel giro di un minuto) di Nico Gonzalez. In entrambe le occasioni i tentativi dell’attaccante argentino, sono stati respinti da Maignan.


21:00

13′ – Tutti in piedi per Astori

Omaggio del Franchi per Davide Astori. L’ex capitano viola, che indossava la maglia numero tredici, è scomparso il 4 marzo del 2018. Allo scoccare del tredicesimo minuto, tutto lo stadio lo ha omaggiato. Emozione e commozione in tutto il Franchi. Particolarmente emozionato anche Stefano Pioli, che nel 2018 allenava la Fiorentina. 


20:59

12′ – Maignan salva su Bonaventura

La punizione, dal limite dell’area, viene battuta da Bonaventura: Maignan si distende sul primo palo e respinge.


20:58

11′ – Giallo per Thiaw

Errore di Thiaw, che perde palla in fase di impostazione e poi è costretto al fallo su Cabral: giallo e punizione pericolosa per la Fiorentina.


20:52

5′ – Fiorentina pericolosa

Prima occasione per la Fiorentina: su azione da corner, Gonzalez si libera e da due passi prova a coordinarsi: la difesa del Milan ribatte sui piedi di Bonaventura, che non riesce a calciare.


20:47

1′ – Si parte

E’ iniziata Fiorentina-Milan, nel ricordo di Davide Astori, morto il 4 marzo del 2018. Tanti gli striscioni e i cori del Franchi dedicati all’ex capitano viola.


19:40

Le Formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Cabral, Ikoné. Allenatore: Italiano. 

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; De Ketelaere, Rebic; Giroud. Allenatore: Pioli. 

Arbitro: Di Bello di Brindisi. Assistenti: Mokthar-Palermo. Quarto uomo: Sacchi. Var: Di Paolo. Avar: Zufferli.


19:30

Le curiosità su Fiorentina-Milan

Il Milan ha vinto le ultime due sfide di Serie A contro la Fiorentina e potrebbe registrare una striscia di successi più lunga contro la Viola nella competizione per la prima volta dal periodo 2008-2011 (sette in quel caso). Il Milan va in rete da otto partite consecutive contro la Fiorentina in Serie A, mentre i viola hanno vinto solo tre delle ultime 16 partite interne (6N, 7P) di Serie A contro il Milan.


Firenze, stadio Artemio Franchi

Precedente Bundesliga, il Bayern risponde al Borussia Dortmund e lo aggancia in vetta Successivo Juve, i convocati per la Roma: forfait dell'ultimo minuto per Allegri. C'è anche un rientro