Diretta/ Fenerbahçe-Real Madrid: info streaming video e tv, risultato live (basket Eurolega 10^ giornata, oggi 1 dicembre 2016)

<!– –>

DIRETTA FENERBAHCE-REAL MADRID: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET EUROLEGA 10^ GIORNATA, OGGI 1 DICEMBRE 2016) – Fenerbahçe-Real Madrid, che sarà diretta dagli arbitri Sreten Radovic (Croazia), Robert Lottermoser (Germania) e Piotr Pastusiak (Polonia), si gioca alla Ulker Sports Arena giovedì 1 dicembre con inizio alle ore 18:45, ed è valida per la decima giornata del girone unico di basket Eurolega 2016-2017La formazione spagnola, guidata da Pablo Laso è attualmente seconda, alle spalle del solo CSKA e nell’ultimo incontro disputato ha battuto in casa un insidioso Unics Kazan.

I turchi invece, sono terzi ad una vittoria di distanza, e sono reduci da una vittoria sul parquet dell’Olimpia Milano, al termine di una gara gestita bene all’inizio, e vinta di nuovo nel finale di gara dopo che nel terzo quarto c’era stata una buona reazione da parte della formazione di Repesa. Gli scontri diretti precedenti tra le due formazioni parlano nettamente a favore della formazione spagnola, che ha vinto 11 delle 16 sfide, ma con i turchi che hanno ottenuto quattro delle loro cinque vittorie nella scorsa stagione, quando la sfida è finita 1 – 1 nel gruppo della “Regular Season”. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET EUROLEGA

Nei playoff la squadra di Obradovic si è imposta con un secco 3 – 0 vincendo le prime due in casa ed andando ad espugnare il parquet madrileno nella terza gara con il punteggio di 63 – 75. Nella stagione precedente però il Real Madrid si impose nella semifinale per il titolo di Eurolega. 

Tra le due squadre il Real Madrid è quella che ha cambiato di più rispetto alla stagione precedente, mentre il Fenerbache ha inserito il solo Nunnally, la scorsa stagione ad Avellino. Per i turchi in questa gara peserà, come è stato nelle precedenti, l’assenza di Bogdanovic, che toglie ad Obradovic la sua migliore punta nel reparto guardie. 

Nel campionato turco il Fenerbache si è sbarazzato con facilità del Best Balikesir, 91 – 57, con il coach serbo che ha dato largo spazio alle sue seconde linee, ed è attualmente in testa alla classifica insieme al Banvit ed all’Efes. Per il Real Madrid nella Liga Endesa non poteva mancare la prima posizione, alla pari del Tenerife e degli storici rivali del Barcellona. Nell’ultimo turno la formazione di Pablo Laso ha vinto in modo netto, 96 – 70, contro il Manresa. 

Una sfida che vede in campo molti tra i migliori interpreti dell’Eurolega, tra i quali spicca anche il nostro Datome, capitano della formazione turca, che ha il suo miglior realizzatore nel greco ex Olympiacos, Sloukas, che anche a Milano è stato il mattatore contro l’Olimpia. Dall’altra parte non si può non ricordare il play, anche della nazionale spagnola, Sergio Llull, miglior realizzatore dei suoi ed anche l’MVP dell’Eurolega per il mese di novembre. Nella battaglia sotto i tabelloni saranno protagonisti anche due grandi atleti come Udoh per il Fenerbache e Randolph per il Real Madrid, due giocatori che sono nella “top – ten” dei rimbalzisti. 

Nelle due vittorie della scorsa settimana, sono stati protagonisti Sloukas e Bobby Dixon per il Fenerbache e Felipe Reyes per il Real Madrid. La formazione turca ha allungato nel finale di una gara che l’Olimpia era stata brava a rimettere in gioco dopo due primi quarti nel segno della formazione di Obradovic. Anche il Real Madrid ha avuto il suo daffare con l’Unics Kazan, con punteggio in equilibrio per i primi 25 minuti di gioco con i russi trascinati da Parakhouski, ed allungo decisivo con un break tra la fine del terzo periodo e l’inizio della quarta frazione, con protagonista il capitano di mille battaglie. 

Con la mancanza di Bogdanovic, coach Obradovic non ha una coppia fissa di esterni nel quintetto base, schierando di volta in volta due uomini tra Dixon, Sloukas e Mahmutoglu; in ala piccola nelle ultime uscite parte il serbo Kalinic, con Datome pronto ad uscire dalla panchina, come fa il centro Udoh sottocanestro, lasciando il posto da titolare ad Antic, assieme al ceco Vesely. Per quanto riguarda il Real Madrid, coach Pablo Laso ha ormai varato uno starting five che prevede Doncic accanto a Llull, mentre il lituano Maciaulis continua ad essere il titolare nello spot di ala piccola, con Reyes che ha preso la posizione di Randolph come numero 4, giocando accanto al centro messicano Ayon. Nella filosofia del coach spagnolo c’è comunque un’ampia rotazione dei giocatori a sua disposizione, con Randolph, Fernandez, Carroll, Nocioni, Thompkins, Taylor, Carroll, e Draper. 

Fenerbahçe-Real Madrid sarà trasmessa in diretta tv da Fox Sports, il canale che trovate al numero 204 della pay tv del satellite; appuntamento alle ore 18:45 anche in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Sul sito ufficiale www.euroleague.net troverete invece le informazioni utili sulla sfida della Basket Hall, come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET EUROLEGA

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Il Messaggero: "Salah preoccupa Lucio". Oggi il responso Successivo Gabigol in campo solo 16' Inter, quando lo vedremo?