Diretta/ Darussafaka Dogus-Bamberg: info streaming video e tv, risultato live (basket Eurolega 6^ giornata, oggi 10 novembre 2016)

DIRETTA DARUSSAFAKA DOGUS-BAMBERG: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET EUROLEGA 6^ GIORNATA, OGGI 10 NOVEMBRE 2016) – Darussafaka Dogus-Bamberg, che sarà diretta dagli arbitri Borys Ryzhyk (Ucraina), Spiros Gkontas (Grecia) e Carlos Cortes (Spagna) si gioca alla Volkswagen Arena alle ore 18 di giovedì 10 novembre; è valida per la sesta giornata del girone unico di basket Eurolega 2016-2017. Il ruolino di marcia della formazione turca è alquanto strano, visto che i suoi tre successi sono arrivati tutti in trasferta, mentre le due sconfitte sono arrivate proprio sul parquet di casa, prima contro l’Olimpia Milano, nella seconda giornata, e poi nel derby contro l’Efes nella quarta.

Il Darussafaka deve dunque ancora espugnare il proprio parquet e ci proverà per la terza volta, con Trinchieri ed i suoi uomini che si augurano che il risultato finale replichi le prime due gare. Per quanto riguarda invece i campioni di Germania, nelle due precedenti trasferte hanno riportato due sconfitte, contro squadre di grande valore come il Fenerbache ed il Barcellona, ed in entrambi i casi con un ridotto scarto di punti. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET EUROLEGA

Facendo un passo indietro, al quinto turno, sia i turchi che i tedeschi hanno ottenuto una vittoria, in trasferta la formazione di Blatt sul campo di Kaunas, ed in casa quella di Trinchieri, contro l’Olimpia Milano.

Nel campionato tedesco il Bamberg continua a comandare la classifica con un filotto di 9 successi consecutivi, compreso l’ultimo nei confronti del Bayern Monaco, sconfitto per 90 – 59. Il Darussafaka nella lega turca sta occupando attualmente la sesta posizione e nell’ultimo incontro ha perso in casa nel derby contro il Fenerbache di Obradovic, che si è imposto con il minimo scarto, 78 – 79.

La formazione turca è una delle emergenti in campo internazionale, dove è arrivata più tardi rispetto alle concittadine Fenerbache ed Efes, ma ha fatto grandi investimenti in queste ultime due stagioni, portando giocatori di grande nome ed affidando la squadra a coach Blatt che torna in Europa dopo aver guidato nella NBA i Cavaliers. Blatt che è stato anche vincitore dell’Eurolega alla guida del Maccabi Tel Aviv. Il Darussafaka punta con molta decisione a raggiungere le Final Four, che al termine di questa stagione si giocheranno proprio ad Istanbul. Il Bamberg dal canto suo, ha vinto gli ultimi due scudetti in Germania, e nella scorsa stagione si è qualificato per le Top 16 in Eurolega. Quest’anno la sua aspirazione sarebbe quella di approdare nelle prime 8 posizioni per giocare i playoff, anche se il suo budget è più ridotto rispetto a quello di molte titolate avversarie. 

Nell’ultima giornata giocata la formazione di Blatt ha vinto alla Kaunas Arena contro lo Zalgiris guidato da Jasikevicius, con il punteggio finale di 80 – 83 e soprattutto con una difesa migliorata rispetto alle prestazioni precedenti. Il passo definitivo per il successo sono stati quattro liberi che Wilbekin ha messo a segno quando mancavano solo 20 secondi alla fine, portando la sua formazione a + 7 e rendendo quindi inutili gli ultimi due canestri dei lituani. Il Darussafaka ha avuto sia lo statunitense che il francese Moerman a 16 punti, mentre Wanamaker, ex Bamberg, ne ha piazzati 14. I turchi hanno anche sfruttato al meglio il grande numero di palle perse, 21, della formazione lituana. 

Il Bamberg ha vinto contro Milano dopo un tempo supplementare rifilando 106 punti alla formazione italiana, che non ha saputo sfruttare il + 17 che aveva raggiunto nella seconda frazione di gioco, rimettendo tutto in gioco a fine quarto e dopo l’intervallo. Il Bamberg poteva vincere anche alla fine dei tempi regolamentari, ma è stato raggiunto allo scadere dai liberi di Hickman. Nel supplementare la formazione di Trinchieri è stata certamente più solida dei milanesi e con un grande Miller ha conquistato il secondo successo stagionale in Europa. Melli con 15, l’altro ex Radosevic con 14, Zisis con 13, Strelnieks con 10 e l’MVP Miller con 27, sono andati in doppia cifra per coach Trinchieri. 

Wanamaker sarà il play del quintetto base del Darussafaka, giocando contro la sua ex squadra, affiancato da Wilbekin come guardia, mentre Moerman occupa la posizione di ala piccola. I due “lunghi” di Blatt sono l’americano Anderson ed il turco Furkan Aldemir. Dalla panchina il lettone Bertans, lo statunitense Harangody, ed i turchi Erden, Savas, Arslan e Batuk sono i cambi più impiegati dall’ex coach del Maccabi. In casa tedesca Causeur e Strelnieks partono come esterni titolari, con Heckman da ala piccola ed il nostro Melli, insieme a Radosevic saranno i due sottocanestro. Molti minuti di parquet anche per il play greco Zisis, per gli americani Miller e Harris, ed il tedesco Maodo Lo, con la possibilità di vedere anche il rientro sottocanestro di Vereemenko.

La diretta tv di Darussafaka Dogus-Bamberg sarà trasmessa da Fox Sports; appuntamento per tutti gli abbonati della pay tv del satellite, che dovranno sintonizzarsi sul canale 204 e avranno la possibilità di seguire questa partita anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi e si può attivare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET EUROLEGA

© Riproduzione Riservata.

Precedente Cagliari, da Comune sì a nuovo stadio Successivo Risultati/ Basket Eurolega: livescore in diretta e classifica aggiornata (6^ giornata, 10-11 novembre 2016)