FORMELLO – Ultime conferenze di presentazione in casa Lazio. Oggi tocca a Guendouzi, Sepe e Mandas. Il giocatore francese, che ha già debuttato con la maglia biancoceleste, ha già parlato ai microfoni ufficiali del club nella giornata di ieri. I due portieri lo faranno per la prima volta. Inizio delle conferenze fissato per le ore 15.
15:10
Parla il direttore sportivo Fabiani
“Sepe è una mia ricorrenza, lo segnalai a Salerno. Poi si è aperta questa opportunità di portarlo alla Lazio. Un calciatore che è stato alle dipendenze di Sarri, lo conosciamo tutti, un professionista serio e affidabile. Lo voglio ringraziare per essere venuto qui almeno per un anno, poi si vedrà per il futuro. Di Mandas se ne parla benissimo. Lo abbiamo preso per farlo giocare nella società di appartenenza. Poi dopo riflessioni, pensando di accelerare il processo di ambientamento, abbiamo pensato di farlo rimanere qui. Guendouzi è stata una trattativa complessa. Oggi aprire e chiudere una situazione con qualsiasi giocatore non è facile, i tempi si allungano non per le società interessate, ma perché bisogna mettere d’accordo tante componenti. Trovare la quadra non è mai facile. Una cosa va detta: Guendouzi voleva solo la Lazio. Stava all’aeroporto con la valigia pronto per venire in Italia rifiutando altre proposte. Questo ci ha da subito onorato. Siamo felici di questi ultimi tre nuovi acquisti sono frutto di scelte condivise a livello societario e tecnico. Faranno parlare in termini positivi”.
14:45
Guendouzi e il rapporto con Sarri
Ieri, ai microfoni ufficiali del club, Guendouzi ha parlato della scelta di arrivare a Roma: “La Lazio aveva un forte interesse nei miei confronti, ed un un vero progetto. È anche il fatto di avere un bravissimo allenatore come Sarri, che mi ha spinto a venire, perché oltre all’aspetto umano condivido la stessa filosofia calcistica e le stesse idee di gioco”. Qui tutte le sue parole.
14:30
Lazio, altre conferenze a Formello
Matteo Guendouzi, Luigi Sepe e Christos Mandas parlano ufficialmente in conferenza stampa. Con loro ci sarà il ds Fabiani, che introdurra gli ultimi acquisti della scorsa sessione di mercato.
Sala Stampa – Formello

Guarda la gallery
Lazio, tutti gli acquisti voluti da Sarri: il 4-3-3 del ‘dopo Inzaghi’
© RIPRODUZIONE RISERVATA