Diretta / Conegliano-Scandicci: info streaming video e tv, risultato live (Rai, volley femminile, Serie A1, 1^ giornata, oggi 15 ottobre 2016)

DIRETTA IMOCO VOLLEY CONEGLIANO-SAVINO DEL BENE SCANDICCI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (RAI, VOLLEY FEMMINILE, SERIE A1, 1^ GIORNATA, OGGI 15 OTTOBRE 2016) – Conegliano-Scandicci, diretta dagli arbitri Zucca e Curto, è il match in programma per oggi 15 ottobre alle ore 20.30 al PalaVerde di Villorba, valido per la 1^ giornata del campionato di volley femminile A1. La 72° stagione della massima serie italiana della pallavolo femminile apre oggi le porte alla detentrice dello scudetto in carica, ovvero Conegliano che questa sera affronterà in casa la formazione fiorentina di Chiappafreddo: in realtà la partita di stasera è solo il secondo anticipo di questa settimana. Come è infatti noto la prima giornata del volley femminile per club italiano ha avuto inizio il 12 ottobre con l’incontro tra il Club Italia e la Pomì Casalmaggiore, mentre il resto delle partite messe in programma sono state fissate per domenica 16 ottobre.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LO STREAMING VIDEO DI CONEGLIANO-SCANDICCI

Il match Conegliano-Scandicci si annuncia a dir poco infuocato: la formazione  delle pantere di Mazzanti infatti vorrà sicuramente bissare il grande successo della scorsa stagione, che ha portato in Veneto il primo titolo nazionale e partire con una bella vittoria tra le mura di casa potrebbe dare lo sprint giusto. Scandicci, in mano a Chiappafreddo e nella massima serie femminile solo dalla stagione 2014-2015 ha sicuramente voglia di mettersi più in mostra dopo il sesto posto realizzato alla fine della scorsa stagione. Gli innesti realizzati con gran dispendio economico dalla dirigenza potrebbero essere il fattore chiave: Arrighetti, Havlickova e Meijners sono sicuramente il segnale della volontà di raggiungere alti obbiettivi.

Difficile però dire al momento quali potrebbero essere: se il sesto posto è il minimo sindacale per Scandicci la lotta per le prime posizioni della classifica per questa 72° stagione è piuttosto agguerrita e il primo avversario da battere è proprio Conegliano, formazione difficile da sorprendere.

A dirlo è lo stesso Davide Mazzanti, nuovo tecnico dell’Imoco Conegliano che proprio alla vigilia di questo inizio di stagione aveva dichiarato: “Questo sarà uno dei campionati più competitivi che abbia mai affrontato, con sei squadre di così alto livello: non mi erano mai capitate nei quattro anni e mezzo di A1 che ho fatto. Per quanto ci riguarda dovremo ancora lavorare tanto su come gestire i colpi in attacco e lavoreremo tantissimo anche sul cambio palla. Ci vorrà tempo”. 

Ricordiamo infine che il match Imoco Volley Conegliano-Savino Del Bene Scandicci, anticipo della 1^ giornata della Serie A1 di volley femminile sarà visibile in diretta tv sulla Rai, che ha messo a disposizione a partire dalle ore 20.30 uno spazio sul palinsesto di Raisport 1 (numero 57 del telecomando del digitale terrestre). Sarà dunque garantito anche la diretta streaming video della partita sul portale raiplay.it. sarà comunque possibile ricevere aggiornamenti sull’andamento e il risultato live della partita tramite gli aggiornamenti pubblicati sul sito www.legavolleyfemminile.it. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE LO STREAMING VIDEO DI CONEGLIANO-SCANDICCI

© Riproduzione Riservata.

Precedente Il Gazzettino su Juventus-Udinese: "Grinta e gioventù oggi con la Signora" Successivo Mantova-Bassano/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro girone B)