Diretta / Colombia-Cile (risultato finale 0-0) info streaming video e tv: finisce a reti inviolate (oggi, 10 novembre 2016)

DIRETTA COLOMBIA-CILE (RISULTATO FINALE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI GIOVEDÌ 10 NOVEMBRE 2016) FINISCE A RETI INVIOLATE – Partita infinita quella tra Colombia e Cile terminata con il risultato di 0-0 dopo ben nove minuti di recupero. Partita piuttosto veloce e tesa, due ammoniti per parte, Aranguiz e Roco per il cile nel primo tempo, Sanchez e Murillo per la Colombia nel secondo. E anche gli allenatori hanno provato a smuoverla giocandosi i cambi a disposizione, ma nemmeno mescolare le carte è servito a cambiare equilibri e la situazione rispetto il risultato.

DIRETTA COLOMBIA-CILE (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI GIOVEDÌ 10 NOVEMBRE 2016) LE FORMAZIONI UFFICIALI – Colombia-Cile comincia: vedremo tanti protagonisti in campo, anche Carlos Sanchez, uno dei punti fermi della nazionale cafetera che nel corso della rifinitura si è procurato una distorsione alla caviglia ma è riuscito a recuperare in tempo per esserci. Il Cile invece sarà senza Alexis Sanchez, che proverà a recuperare per l’Uruguay (lunedì), senza il Mago Valdivia e Gary Medel, che deve ancora scontare la squalifica inflittagli per l’ultima espulsione. Sarà quindi una partita con qualche assenza illustre, ma che certamente non deluderà le attese. A noi comunque non resta che vedere quali sono le formazioni ufficiali di questa partita e lasciar parlare, come al solito, il campo che ci dirà quale sarà l’esito questa sera. COLOMBIA: Ospina, Aguilar, Arias, Berrio, Borja, Cardona, F. Diaz, Mina, Murillo, James Rodriguez, Carlos Sanchez. Allenatore: José Pekerman CILE: Claudio Bravo, Aranguiz, Beausejour, M. Diaz, Fuenzalida, Isla, Jara, Mena, Roco, E. Vargas, Vidal. Allenatore: Juan Antonio Pizzi

DIRETTA COLOMBIA-CILE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI GIOVEDÌ 10 NOVEMBRE 2016) I TESTA A TESTA – Data la lunga storia nel calcio internazionale che Colombia e Cile, questa sera in campo, hanno alle spalle non deve sorprendere che i testa a testa tra le due formazioni sia ben lungo e ricco di risultati più che eccellenti. Difficile dunque farne anche un bilancio visto che le due squadre negli anni oltre che raccogliere successi continentali e internazionali spesso si sono visti protagoniste di fronte l’uno all’altro in match moto equilibrati. Non possiamo certamente non ricordare dunque l’ultimo testa a testa tra Colombia e Cile, risalente allo scorso 23 giungo 16 in occasione delle semifinali della Coppa America 2016, detta del centenario e dove fu proprio la Roja a vincere per la seconda volta di seguito il titolo battendo per 1 a 0 l’Argentina di Messi, mentre i Cafeteros ottennero la medaglia di bronzo. Nel match di semifinali il risultato arrise per 2 a 0 alla formazione cilene, guidata da Pizzi, con le reti di Aranguiz e Fuenzalida segnate entro i primi dieci minuti del primo tempo e risultato poi decisive al termine di un match davvero molto intenso e combattuto.

DIRETTA COLOMBIA-CILE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI GIOVEDÌ 10 NOVEMBRE 2016) – Si avvicina il momento di Colombia-Cile, partita valida per le qualificazioni ai Mondiali in Russia del 2018 che andrà in scena giovedì 10 novembre alle ore 21.30. La gara verrà disputata allo stadio Metropolitano Roberto Meléndez di Barranquilla e sarà diretta dall’arbitro brasiliano Wilton Pereira Sampaio. Le due squadre sono distanziate nella classifica generale del girone Sud Americano soltanto da una lunghezza.

La Colombia è quarta con 17 punti, a pari merito con l’Ecuador, mentre il Cile insegue a 16 a braccetto con l’Argentina di Leo Messi. Calcolando che soltanto le prime cinque Nazionali sulle dieci complessive si qualificheranno per Russia 2018 (con la quinta che si giocherà il tutto per tutto ai play-off), il match è una sorta di scontro diretto fra i Cafeteros e la Roja.

La Colombia, che cerca il terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria contro il Paraguay e il pareggio contro l’Uruguay, parte favorita; il Cile, dall’altra parte, ha vinto le ultime due Coppe America ma ha peccato di continuità nelle gare di qualificazione ai Mondiali, alternando nelle ultime cinque giornate una vittoria a una sconfitta.

I due tecnici delle squadre, José Pekerman della Colombia e Juan Antonio Pizzi del Cile, sono al lavoro per ultimare alcuni accorgimenti e scegliere la formazione da mandare in campo. La Colombia avrà come portiere David Ospina, estremo difensore dell’Arsenal, che proteggerà i pali assieme ai difensori centrali Óscar Fabián Murillo Murillo e Yerry Mina, mentre i due terzini saranno Farid Diaz sull’out di destra e Santiago Arias sull’out mancino. I due mediani di centrocampo saranno Abel Aguilar e il calciatore della Fiorentina Carlos Sanzhez. Sulle fasce invece correranno altri due calciatori che militano in Serie A, Luis Muriel della Sampdoria e Juan Cuadrado della Juventus. Dietro l’unica punta, che sarà molto probabilmente il milanista Carlos Bacca, si posizionerà Macnelly Torres.

L’undici cileno avrà come ultimo difendente il portiere del Manchester City Claudio Bravo, che darà indicazioni al terzino destro Mauricio Isla, al terzino sinistro Jean Beausejour e ai due centrali di difesa Enzo Roco e Gonzalo Jara. Il centrocampo a tre vedrà come mezzali Charles Aranguiz, l’ex juventino Arturo Vidal, autore di due gol nell’ultima vittoria contro il Perù e autentico trascinatore della Roja, e Marcelo Diaz nel ruolo di mediano. Sugli esterni galopperanno Alexis Sanchez ed Edu Vargas, posizionati rispettivamente sull’esterno destro e sull’esterno sinistro. Infine l’unica punta della squadra di mister Pizzi sarà Nicolas Castillo, fugace conoscenza del calcio italiano, visto che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Frosinone senza realizzare neppure un gol.

Si tratterà di una gara molto equilibrata, fra due squadre che si equivalgono e che vorrebbero conquistare i tre punti per perseguire i risultati che si erano prefissi all’inizio della stagione. La Colombia proverà a tenere il possesso palla maggiormente nella fase iniziale e cercherà di aggirare la difesa con il lavoro degli esterni Luis Muriel e Juan Cuadrado. Entrambi sono in un ottimo momento di forma sia dal punto di vista del gioco che dei gol e riescono a dare una marcia in più alla manovra della Sampdoria e della Juventus. Il Cile invece può contare su un centrocampo molto più fisico e sugli inserimenti di Vidal e Aranguiz, due calciatori che amano buttarsi nel cuore dell’area di rigore per cercare di sfruttare palloni vaganti che arrivino nei pressi della porta difesa dal portiere David Ospina.

Diamo un’occhiata alle quote proposte dai snai.it per il match delle qualificazioni Mondiali tra Colombia e Cile. Favoriti i Cafeteros ed anche piuttosto nettamente, con il segno 1 abbassato a quota 1,85. Il segno X per il pareggio tra le due nazionali corrisponde a quota 3,85, mentre il segno 2 per la vittoria del Cile moltiplica per 4 la posta in gioco. Opzione Under a quota 1,80, Over a 1,90, Gol a 1,80 e NoGol a 1,90.  

Colombia-Cile sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport. La partita, valida per le qualificazioni ai Mondiali che andranno in scena in Russia nel 2018, andrà in onda sul canale Sky Super Calcio HD (canale 106). La partita, in Italia, non sarà trasmessa da altre emittenti. Chi volesse seguire Colombia-Cile in diretta streaming video potrà farlo utilizzando il servizio Sky Go, app scaricabile gratuitamente su smartphone, tablet e altri dispositivi mobili ma solamente dagli abbonati da almeno dodici mesi. Tuttavia, chi non avesse Sky, potrà seguire il match attraverso la diretta Twitter proposta dalle due squadre sui loro profili ufficiali: Selección Colombia (@FCFSeleccionCol) per quanto riguarda i Cafeteros e Selección Cilena (@LaRoja) per quanto riguarda il Cile.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Milan, closing entro un mese: assemblea 2 o 12 dicembre Successivo LA Galaxy, Arena in pressing su Gerrard per il rinnovo