Diretta / Club Italia-Casalmaggiore (risultato live 0-0) info streaming video e tv: si gioca! (volley donne, Serie A1, oggi 12 ottobre 2016)

DIRETTA CLUB ITALIA-POMI’ CASALMAGGIORE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (VOLLEY FEMMINILE, 1^ GIORNATA SERIE A1, OGGI 12 OTTOBRE 2016) IL PRECEDENTE – Dato il recente ingresso nel campionato A1 di volley femminile del Club Italia, i testa a testa tra la formazione nazionale e la Pomì Casalmaggiore sono solo due, ovvero i match di andata e ritorno nello corso campionato di volley femminile 2015-2016. Vale la pena comunque sottolineare come in entrambe le occasioni furono le ragazze di Caprara a vincere, concedendo però anche alcuni set al Club Italia. Se dunque il pronostico sembra favorevole alla formazione cremonese, possiamo tranquillamente dire che anche il match di questa sera si annuncia più che combattuto. Entrambe le formazioni infatti sono più che motivate a iniziare questo campionato 2016-2017 nel migliore dei modi: la Casalmaggiore tenterà subito di collocarsi tra le favorite per la vittoria dello scudetto, nella speranza di impressionare anche fuori dall’Italia ai prossimi mondiali per club, mentre il Club Italia, quale espressione parziale della nostra nazionale avrà in compito di mettere in buona luce le prossime stelle delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

DIRETTA CLUB ITALIA-POMI’ CASALMAGGIORE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (VOLLEY FEMMINILE, 1^ GIORNATA SERIE A1, OGGI 12 OTTOBRE 2016)- Club Italia-Casalmaggiore, diretta dagli arbitri Prati e Bassan, sarà il primo anticipo di lusso per la prima giornata della serie A1 del volley femminile. Un match davvero interessante che apre la stagione 2016-2017 e il di cui fischio d’inizio è atteso per le ore 20.30 al Palaymamay di Busto Arsizio. Inizia dunque la nuova la nuova stagione dell’eccellenza pallavolistica italiana e internazionale che quest’anno concorrerà per il 72° scudetto: dodici squadre si contenderanno dunque l’ambito titolo in un campionato che sulla carta si annuncia più aperto che mai. L’anno scorso la vittoria era andata all’Imoco Volley Conegliano, al termine di una stagione davvero appassionante e conclusa con i playoff dove Piacenza aveva fatto di tutto per ostacolare il cammino delle pantere, al loro primo titolo nazionale. Quest’anno le venete risultano nuovamente favorite alla vittoria, ma è ancora presto per definire un pronostico.  

L’anticipo tra Club Italia e Casalmaggiore non deve stranire più di tanto i fan: se è vero che raramente nel campionato di volley femminile per club si sono visti tali modifiche di programma, questo spostamento per la prima giornata è stata una mossa obbligata: il prossimo 16 ottobre infatti, data della prima giornata ufficiale del campionato di Serie A1 le ragazze di Caprara saranno a Manila (Filippine) per prepararsi al primo incontro dei Mondiali per Club, cui Casalmaggiore ha avuto accesso. La formazione rosanera si presenta comunque a questo appuntamento in ottima forma, visto soprattutto il risultato finale della bella amichevole di qualche giorni fa giocata contro l’Imoco volley Conegliano, detentrice del titolo nazionale. Il risultato di 3 a 1 e soprattutto il bel gioco visto in campo sembra aver convinto il Coach Caprara delle belle speranze che la formazione cremonese può alimentare per questa stagione. Appare invece profondamente rinnovata la formazione del Club Italia, diventata presenza fissa del campionato di volley A1 per decisione della Federazione da due anni ormai: tante le giovani presenze e alcune nostre conoscenze per via della partecipazione alle recenti Olimpiadi di Rio 2016 come per Paola Enogu e Alessia Orro.

Infine ricordiamo che il match Club Italia-Pomì Casalmaggiore, anticipo valido per la 1^ giornata del campionato di volley femminile Serie A1, salvo variazioni di palinsesto non sarà trasmesso in diretta tv e di conseguenza non sono disponibili informazioni riguardanti uno streaming video ufficiale. Ulteriori aggiornamenti sull’andamento e il risultati finale della partita saranno disponibili sul sito ufficiale della lega all’indirizzo www.legavolleyfemminile.it.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta/ Verona-Molfetta (risultato live 0-0) info streaming video e tv: si gioca! (Rai, volley maschile Superlega, oggi 12 ottobre 2016) Successivo Maradona: "Totti, continua!". Il giallorosso: "Diego è il calcio. Da osannare"