DIRETTA/ Civitanova-Perugia (risultato live 1-1: 22-25, 25-21) info streaming video e tv. 3^ set (semifinali Supercoppa volley, oggi 24 settembre)

DIRETTA CUCINE LUBE CIVITANOVA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SEMIFINALI SUPERCOPPA ITALIANA 2016 PALLAVOLO MASCHILE, OGGI SABATO 24 SETTEMBRE 2016) – Civitanova-Perugia sta per cominciare: fra pochi minuti avrà inizio la seconda semifinale della Supercoppa Italiana 2016 di pallavolo maschile al PalaPanini di Modena, dove i padroni di casa hanno da poco battuto Trento, conquistando così il primo posto a disposizione per la finalissima di domani. Adesso gli emiliani attendono la vincente di un’altra sfida di grandissimo livello, quella fra la Lube Civitanova e la Sir Safety Conad Perugia. La formula con quattro squadre partecipanti permette di avere in campo in Supercoppa tutte le squadre migliori del movimento italiano, il modo migliore per tuffarsi nella nuova stagione dei club dopo l’argento olimpico vinto dalla Nazionale a Rio. La parola allora passa senza indugio al campo, perché Civitanova-Perugia sta per cominciare!

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU LEGA VOLLEY CHANNEL CUCINE LUBE CIVITANOVA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA (SEMIFINALI SUPERCOPPA ITALIANA 2016 PALLAVOLO MASCHILE) – dalle ore 18.30

DIRETTA CUCINE LUBE CIVITANOVA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SEMIFINALI SUPERCOPPA ITALIANA 2016 PALLAVOLO MASCHILE, OGGI SABATO 24 SETTEMBRE 2016). GLI UMBRI – Civitanova-Perugia mette di fronte una squadra con una grande tradizione nella Supercoppa Italiana e una che è invece debuttante nella competizione di inizio stagione, cioè quella umbra. Motivazioni presumibilmente alle stelle per la Sir Safety Conad Perugia, che alla prima partecipazione alla Del Monte Supercoppa vorrebbe subito lasciare il segno. Il sito della Lega Volley ci ricorda che il tecnico serbo di Perugia Slobodan Kovac, dopo aver perso due Finali Scudetto alla guida del “Block Devils” nel 2013/14 e nel 2015/16, accarezza il sogno di entrare nella storia alzando al cielo il trofeo tricolore che negli ultimi 20 anni è stato conquistato solamente dalle seguenti sei squadre: Cuneo, la detentrice Modena, Treviso, Lube Volley, Diatec Trentino e Piacenza. Perugia è un mix di giocatori confermati rispetto alla passata stagione, sei fra i quali il capitano azzurro Emanuele Birarelli, e nuovi acquisti fra cui spicca senza dubbio Ivan Zaytsev. Basterà per dare l’assalto alla Supercoppa?

DIRETTA CUCINE LUBE CIVITANOVA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SEMIFINALI SUPERCOPPA ITALIANA 2016 PALLAVOLO MASCHILE, OGGI SABATO 24 SETTEMBRE 2016). I MARCHIGIANI – Civitanova-Perugia si avvicina: concentriamo adesso la nostra attenzione sulla storia della Lube in questa competizione di inizio stagione. La Cucine Lube Civitanova svetta tra le compagini in lizza quest’anno come la più titolata della Del Monte Supercoppa grazie ai quattro successi nelle precedenti otto partecipazioni, come ci ricorda il sito della Lega Volley. In particolare, i biancorossi si sono imposti per la prima volta a Pesaro nel 2006 con Ferdinando De Giorgi in panchina per il 3-1 ai danni della Bre Banca Lannutti Cuneo di Silvano Prandi e si sono ripetuti nel 2008 a Firenze, sempre con De Giorgi direttore d’orchestra, grazie al 3-0 contro l’Itas Diatec Trentino di Radostin Stoytchev. Il tris lo ha firmato nel 2012 il sestetto di Alberto Giuliani proprio a Modena, sempre contro i giganti di Stoytchev, ma questa volta solo al quinto set. Il poker è maturato nel 2014 a Brindisi con gli uomini di Giuliani capaci di beffare al tie break l’allora Copra Ardelia Piacenza.

DIRETTA CUCINE LUBE CIVITANOVA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SEMIFINALI SUPERCOPPA ITALIANA 2016 PALLAVOLO MASCHILE, OGGI SABATO 24 SETTEMBRE 2016) – Civitanova-Perugia si gioca alle ore 18.30 di stasera ed è la seconda semifinale della Supercoppa Italiana 2016 di pallavolo maschile. Anche il volley italiano si appresta ad iniziare la sua stagione, dopo la prestigiosa medaglia d’argento conquistata dalla nostra selezione nazionale alle Olimpiadi svoltesi a Rio de Janeiro. Il primo impegno stagionale sarà rappresentato dalla Del Monte Supercoppa, evento che vedrà confrontarsi le squadre che hanno dato vita alle appassionanti semifinali dello scorso campionato e che oltre a rappresentare il meglio del nostro volley raggruppano buona parte dei medagliati azzurri alle Olimpiadi brasiliane. Un test che dovrà dare indicazioni probanti anche in vista del massimo campionato, in cui sarà Modena a fregiarsi del titolo tricolore.

Va peraltro rilevato come la Supercoppa di quest’anno rappresenti una tappa storica, in quanto vede allargato il torneo a quattro squadre, con due semifinali e finalissima, a differenza di quanto accadeva negli scorsi anni, caratterizzati da una partita secca. La seconda semifinale in programma vedrà di fronte Lube Civitanova e Perugia, con i marchigiani che arrivano a Modena gravati da molte incognite. A partire dall’assenza del palleggiatore titolare Christenson, ancora alle prese coi postumi di un intervento chirurgico, la quale si aggiunge a quella dell’ex Denys Kaliberda, impegnato con la nazionale tedesca per le qualificazioni europee e del martello Kovar, costretto a dare forfait nelle ultime ore. 

La Lube presenta molti volti nuovi, a partire da Luigi Randazzo e Davide Candellaro, prelevati a Molfetta, passando per l’opposto bulgaro Tsvetan Sokolov, arrivato dalla Turchia, e per il fresco campione d’Italia Alberto Casadei, finendo con il libero Nicola Pesaresi, giunto da Verona e il palleggiatore francese Yoann Jaumel, al quale è dunque affidato il compito di rimpiazzare Christenson. Le pesanti assenze non costituiscono però un alibi per Blengini, tecnico della Lube oltre che della nazionale, il quale chiede alla sua squadra di mettere in mostra un gioco di alto livello, per tenere testa alle avversarie. 

C’è grande attesa anche per la Sir Safety Perugia, arrivata a Modena sulle ali dell’entusiasmo suscitato dall’arrivo di Ivan Zaytsev, vero e proprio trascinatore dell’Italia nella recente competizione brasiliana. Oltre a lui la rosa è stata potenziata con l’arrivo di un ex marchigiano di lusso, ovvero il centrale serbo Podrascanin, che ha lasciato un ottimo ricordo a Civitanova. Tra i giocatori che sono stati confermati e posti alle dipendenze del tecnico Kovac vanno ricordati Luciano De Cecco, il regista della selezione argentina, la coppia centrale titolare dell’Italvolley formata da Simone Buti e Emanuele Birarelli, il forte opposto serbo Aleksandar Atanasijevic, che però non sarà probabilmente della contesa a causa dei postumi di un recente infortunio e l’americano Aaron Russell. Gli umbri non nascondono le proprie ambizioni, tanto che proprio Kovac si spinge a indicare nella Supercoppa un traguardo di grande rilevanza, affermando che la sua squadra si avvia verso l’appuntamento con il chiaro intento di metterla in bacheca. 

La gara si preannuncia quindi estremamente interessante, con le due squadre chiamate a far vedere le rispettive potenzialità. La chiave della gara potrebbe essere proprio la mancanza di intesa tra il nuovo regista della Lube, Yaumel, e i compagni, considerato che il francese è arrivato soltanto da poco e avrà quindi bisogno di affiatarsi con il resto del team. Nelle file perugine c’è naturalmente grande attesa per Zaytsev, che potrebbe risultare immarcabile anche per il forte muro marchigiano, soprattutto se De Cecco riuscirà ad interpretare al meglio le singole scelte e a leggere nelle pieghe del match.

La partita sembra destinata ad essere molto incerta, infatti Eurobet pone sullo stesso livello le due squadre, quotandone la vittoria a 1,87. Per gli appassionati ricordiamo che l’appuntamento con Civitanova-Perugia non sarà in diretta tv dal momento che su Rai Sport sarà trasmessa solamente la finalissima di domani. Tuttavia, potrete comunque seguire il match in diretta streaming video tramite Lega Volley Channel, il canale in streaming gestito appunto dalla Lega Volley. Non solo: informazioni utili per seguire la partita saranno disponibili anche sui social network ufficiali delle due squadre. Per Civitanova abbiamo la pagina Facebook LUBE Volley e l’account su Twitter @VolleyLube, mentre per quanto riguarda Perugia abbiamo la pagina Facebook Sir Safety Perugia e l’account su Twitter @SIRVolleyPG. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU LEGA VOLLEY CHANNEL CUCINE LUBE CIVITANOVA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA (SEMIFINALI SUPERCOPPA ITALIANA 2016 PALLAVOLO MASCHILE) – dalle ore 18.30

© Riproduzione Riservata.

Precedente DIRETTA/ Avellino-Reggio Emilia (risultato finale 74-72) info streaming video e tv. Decide Ragland (Basket Supercoppa 2016, oggi 24 settembre) Successivo Napoli-Chievo diretta live. Formazioni ufficiali a breve