Diretta/ Cittadella-Verona info streaming video e tv: statistiche, probabili formazioni, quote, risultato live (Serie B oggi 18 novembre 2016)

DIRETTA CITTADELLA-VERONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE. LE STATISTICHE (SERIE B 15^ GIORNATA, OGGI 18 NOVEMBRE 2016) – Al Tombolato si gioca Cittadella-Verona, sfida al vertice per la quindicesima giornata di Serie B. I numeri delle due squadre che possiamo ricavare dalle statistiche ufficiali ci dicono che gli scaligeri fino a questo momento hanno fatto di più, anche se alla fine non hanno un clamoroso vantaggio in classifica sulla grande rivelazione del torneo cadetto. La squadra di Fabio Pecchia fa più possesso palla con una media a partita del 44% a 56%. C’è grande equilibrio nelle conclusioni che sono 13 a 12, 5 a 6 in porta. Il calciatore che segna di più è Litteri con trentaquattro, ma il miglior marcatore è Giampaolo Pazzini con undici reti dopo trentuno tiri. Litteri si distingue anche come miglior assistman con ben venti scambi decisivi. Il Verona fa girare molto di più il pallone con le palle giocate che di media sono 553 a 645, con precisione di passaggi pari al 62.4% a 71.7%. Staremo a vedere se in campo questi numeri verranno rispettati o se ci saranno delle sorprese.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CITTADELLA-VERONA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE

DIRETTA CITTADELLA-VERONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE. GLI ALLENATORI (SERIE B 15^ GIORNATA, OGGI 18 NOVEMBRE 2016) – In Cittadella-Verona assistiamo a una bella sfida tra allenatori: da una parte Roberto Venturato, dall’altra Fabio Pecchia. Dieci anni di differenza tra i due, ma la media punti in questa stagione è alta per entrambi: Pecchia ovviamente ha la migliore del campionato con 2,14 punti per partita, Venturato ne realizza 1,79 che non è affatto male per una neopromossa. La scelta del Cittadella è stata quella di affidarsi al tecnico che lo scorso anno ha dominato il girone di Lega Pro, ottenendo una promozione che era già scontata dopo pochi mesi; ha stupito invece come il Verona abbia scelto Pecchia, che prima di questa esperienza aveva allenato soltanto Gubbio e Latina (due esoneri) ed era famoso soprattutto per essere stato il vice di Rafa Benitez sulle panchine di Napoli, Real Madrid e Newcastle. Venturato ha fatto tanta gavetta in Lombardia: ha allenato la Cremonese (dove è stato vice di Emiliano Mondonico) perdendo la finale playoff di Lega Pro, poi in due diversi momenti è stato alla Pergolettese, dove ha centrato una promozione in Seconda Divisione Lega Pro. Sono già tre le promozioni ottenute, con il Cittadella sogna adesso la quarta personale che sarebbe anche la più prestigiosa.

DIRETTA CITTADELLA-VERONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 15^ GIORNATA, OGGI 18 NOVEMBRE 2016). I TESTA A TESTA – Uno sguardo ai testa a testa in Cittadella-Verona, che sarà l’affascinante anticipo di questa sera. Tra le due squadre venete si contano quattro precedenti e tutti fanno parte del campionato di Serie B; nel 2012/2013, anno in cui il Verona di Andrea Mandorlini conobbe finalmente la promozione in Serie A (per poi rimanerci per tre stagioni, sfiorando anche l’Europa) vittoria del Cittadella in casa per 2 a 1 con reti di Schiavon e Mahar, l’anno prima identico punteggio ma a favore degli scaligeri, con le reti di Nicola Ferrari ed Emil Hallfredsson a ribaltare il rigore di Tommaso Bellazzini. In Coppa Italia invece, nell’annata 2010/2011, vittoria per 2 a 0, per rimanere sempre nell’ambito dei match giocati dal Cittadella tra le mura amiche. Una curiosità: di quei Cittadella oggi non sarà in campo nessun giocatore.

DIRETTA CITTADELLA-VERONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (SERIE B, 15^GIORNATA) – Cittadella-Veronadiretta dall’arbitro Davide Ghersini (sezione di Genova), è in programma al Tombolato venerdì 18 novembre 2016 alle ore 20.30, sarà una sfida che rappresenterà senza ombra di dubbio la partita di cartello nel programma della quindicesima giornata del campionato di Serie B 2016-2017. I veneti, rivelazione assoluta della prima parte di campionato con la striscia delle prime cinque vittorie consecutive che aveva stupito, dopo l’ultimo ko in trasferta contro il Benevento sono scivolati al terzo posto in classifica, perdendo per la prima volta dall’inizio della nuova stagione il contatto con la zona che porta direttamente alla Serie A.

Il cammino della formazione di Venturato resta comunque lusinghiero, e sfide di alta classifica come questa potranno chiarire se la squadra sarà effettivamente in grado o meno di puntare ad uno storico assalto alla Serie A. Il Verona invece si è proposto come vero e proprio ammazzacampionato, prendendo di prepotenza il primo posto e candidandosi quasi come squadra fuori categoria in questo avvio di stagione. 

Invece l’ultima partita casalinga contro il Novara ha destabilizzato i tifosi scaligeri: uno zero a quattro che nessuno si sarebbe potuto aspettare alla vigilia, la trasferta allo stadio Tombolato servirà ai ragazzi di Pecchia per capire se si è trattato della classica giornata storta oppure se il tracollo contro i piemontesi è stato il sintomo di un malessere più profondo. Di sicuro il poker rifilato allo Spezia in trasferta aveva fatto sembrare il Verona quasi irraggiungibile: oltre a riportare sulla terra i gialloblu, la goleada subita a domicilio dal Novara ha riaperto i giochi col Frosinone secondo ora lontano solo tre lunghezze, e con lo stesso Cittadella terzo che, vincendo questo scontro diretto, si porterebbe di nuovo a meno uno dalla vetta. 

Le probabili formazioni: il Cittadella scenderà in campo con Alfonso in porta, Salvi in posizione di terzino destro e Benedetti in posizione di terzino sinistro, mentre Scaglia e Pasa giocheranno al centro della retroguardia. Iori, il brasiliano Chiaretti e Valzania saranno titolari nel terzetto di centrocampo, mentre Schenetti sarà confermato in posizione di trequartista, a sostegno del tandem offensivo formato da Litteri e da Arrighini.

Il Verona schiererà invece il brasiliano Nicolas come estremo difensore alle spalle di una linea difensiva a quattro formata dalla fascia destra alla fascia sinistra da Pisano, Antonio Caracciolo, Bianchetti e dal francese Souprayen. Fossati, Romulo e l’altro brasiliano Bessa saranno titolari sulla linea mediana, mentre nel tridente offensivo giocheranno Valoti, Pazzini e Siligardi, rimasti a secco nel tracollo contro il Novara dopo le grandi performance offensive delle precedenti partite.

Sin dall’inizio della nuova stagione che ha segnato il ritorno del Cittadella in Serie B dopo un solo anno di purgatorio in Lega Pro, Venturato si è affidato ad un 4-3-1-2 che ha immediatamente messo in mostra una squadra spumeggiante, anche se poi il calo, forse anche a causa di lacune tecniche rispetto a squadre, come lo stesso Verona, costruite per puntare alla promozione in Serie A, poteva essere fisiologico.

4-3-3 per il Verona di Pecchia che nella trasferta di Cittadella dovrà dare una risposta soprattutto dal punto di vista psicologico. Le giornate storte capitano anche nel cammino delle grandi squadre e gli scaligeri sembrano essere ancora la formazione più completa e convincente in grado di puntare al salto nella massima categoria. C’è ancora un lungo cammino da affrontare in questo campionato, e non bisogna però commettere l’errore inverso di sentirsi praticamente già promossi. La sfida di venerdì sera potrebbe emettere un vero verdetto in chiave promozione per le due squadre.

I bookmaker sono convinti che il ko contro il Novara sia stata una defaillance momentanea per il Verona, e nonostante la trasferta difficile all’orizzonte vedono comunque favorito il club gialloblu, con vittoria esterna quotata 2.30 da Tipico.it, mentre Bet365 quota 3.30 l’eventuale pareggio e Bwin che propone a 3.60 la quota per il successo interno dei ragazzi di Venturato. 

Cittadella-Verona, venerdì 18 novembre 2016 alle ore 20.30, sarà trasmessa in diretta tv sui canali 201, 206 e 251 di Sky, ovvero Sky Sport 1 HD, Sky Super Calcio HD e Sky Calcio 1 HD. Tutti gli abbonati alla pay tv satellitare potranno seguire anche in diretta streaming video la diretta della partita, collegandosi sul sito skygo.sky.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CITTADELLA-VERONA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE


Precedente CONSIGLI FANTACALCIO/ Formazioni Serie A, i rigoristi su cui scommettere nella tredicesima giornata (oggi, 18 novembre) Successivo Wayne Rooney ubriaco. Guardiola e Klopp lo difendono. Mourinho…