DIRETTA / Cittadella-Ascoli: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, risultato live. Stato di forma (Serie B 2016, oggi 21 ottobre)

DIRETTA CITTADELLA-ASCOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 10^ GIORNATA, OGGI 21 OTTOBRE 2016). STATO DI FORMA – Si preannuncia una gara di grande intensità quella che apre la giornata di Serie B, Cittadella-Ascoli. I padroni di casa devono superare un periodo molto complicato nonostante la situazione di alta classifica. La squadra di Roberto Venturato è partita fortissimo con cinque vittorie di fila, ma nelle ultime quattro partite ha collezionato appena tre punti. Peggio ha fatto l’Ascoli che nelle ultime cinque ha pareggiato una volta e perso le restanti. Tra i giocatori più in forma del campionato c’è Enrico Alfonso, portiere dei veneti, che è terzo nella classifica stilata dal sito della Lega di Serie B per l’ultima giornata dietro solo ad Alessio Cragno (Benevento) e Samir Ujkani (Pisa). In difesa bisognerà fare grande attenzione a Scaglia che è nel suo reparto il calciatore con il rendimento più alto nello scorso turno. Per gli ospiti sta facendo bene Blazej Agustyn. Nella squadra bianconera si sta mettendo in mostra Melker Hallberg a centrocampo, una delle vere sorprese di questa stagione. Davanti il pericolo numero uno per l’Ascoli sarà Gianluca Litteri che ha dimostrato di avere il piede caldo. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CITTADELLA-ASCOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B

DIRETTA CITTADELLA-ASCOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 10^ GIORNATA, OGGI 21 OTTOBRE 2016). TESTA A TESTA – La decima giornata di Serie B 2016/2017 si apre con Cittadella-Ascoli e allora diamo uno sguardo ai testa a testa, cioè i precedenti tra le due squadre. Questa sfida è stata disputata altre 12 volte, di cui due in Coppa Italia. Tutte comunque nel nuovo millennio, del resto il Cittadella si è affacciato per la prima volta nella serie cadetta nel 2000. L’ultimo confronto tra le due squadre è stato amaro per l’Ascoli, sconfitto e poi retrocesso in Lega Pro. Il primo, invece, tra Cittadella e Ascoli risale al 2008: la partita si è conclusa con la vittoria per 2 a 1 del Cittadella. Nel 2009, invece, due pareggi: uno a reti bianche, mentre il match di ritorno è terminato 1-1. Nel 2010, invece, il Cittadella ha avuto la meglio con un secco 2-0 e poi di misura. L’Ascoli, però, si è vendicato nella stagione successiva battendo il Cittadella con una rete. La tradizione positiva è durata due stagioni, perché nel 2012 l’Ascoli ha battuto due volte il Cittadella. Il bilancio finale comunque è di è di 3 vittorie per l’Ascoli, 5 per il Cittadella e di 2 pareggi.

DIRETTA CITTADELLA-ASCOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 10^ GIORNATA, OGGI 21 OTTOBRE 2016) – Cittadella-Ascoli, che verrà diretta dall’arbitro Marinelli e si gioca venerdì 21 ottobre alle ore 19.00, sarà il primo anticipo della decima giornata del campionato di Serie B 2016-2017. Le due squadre si affronteranno in un momento per entrambe abbastanza delicato. I veneti infatti sono reduci da due sconfitte consecutive contro Frosinone in casa e Perugia in trasferta che hanno un po’ smorzato gli entusiasmi della straordinaria partenza che aveva portato la squadra di Venturato, da neopromossa dalla Lega Pro, subito in fuga in testa alla classifica.

Vetta che ora il Cittadella è stato costretto a lasciare all’Hellas Verona, alla vigilia del campionato sicuramente considerato più attrezzato per certe altitudini. La sfida contro l’Ascoli sarà dunque particolarmente importante per comprendere se la squadra potrà continuare a veleggiare su mari di alta classifica, ma la situazione per i marchigiani è al momento ancor più complessa.

Tre sconfitte consecutive contro Spezia, Novara e Verona hanno portato i bianconeri al penultimo posto solitario in classifica, con un solo punto di vantaggio sul Trapani ultimo della classe. Una serie nera che non ha messo ancora in bilico la posizione del tecnico Aglietti in panchina, ma di sicuro servirà una scossa per non vedere un Ascoli destinato di nuovo ad un campionato di sofferenze dopo quello della passata stagione. Il punto debole del Cittadella può essere individuato in una difesa che con undici gol incassati è la peggiore tra le prime nove in classifica della Serie B. L’Ascoli stenta invece ad andare in gol, soprattutto nell’ultimo periodo, con sette sole reti messe a segno nelle prime nove partite di questo campionato.

Allo stadio Tombolato si affronteranno queste probabili formazioni. Cittadella in campo con Alfonso tra i pali, Pedrelli schierato sull’out difensivo di destra e Benedetti sulla fascia opposta, mentre i due difensori centrali saranno Pasa e Pelagatti. A centrocampo spazio nel terzetto titolare per Valzania, Iori e Bartolomei, mentre Schenetti sarà schierato in posizione di trequartista alle spalle di Litteri e dell’ivorano Kouame.

L’Ascoli giocherà invece con Lanni a difesa della porta alle spalle della coppia di difensori centrali composta da Mengoni e dal polacco Augustyn. Sulla fascia destra in difesa sarà titolare Almici mentre l’esterno mancino della retroguardia sarà Mignanelli. A centrocampo mancherà il ghanese Addae, squalificato perché espulso nel match contro l’Hellas Verona, quindi giocheranno titolari Tommaso Bianchi, Lazzari e lo svedese Hallberg. Nel tridente offensivo spazio a Favilli, Orsolini e Gatto.

Per i bookmaker la sfida di venerdì rappresenterà una buona opportunità di riscatto per il Cittadella, col successo interno veneto quotato 1.82 da Betclic, mentre Bet365 moltiplicherà per 6.00 la posta scommessa sull’eventuale vittoria esterna dei marchigiani. Per Paddy Power quota 3.45 per l’eventuale pareggio.

Cittadella-Ascoli, venerdì 21 ottobre 2016 alle ore 19.00, sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva per gli abbonati Sky, che potranno collegarsi sui canali 206 e 251 del boquet satellitare (rispettivamente Sky Super Calcio HD e Sky Calcio 1 HD). Ci sarà ovviamente anche la possibilità di seguire l’incontro in diretta streaming video, collegandosi tramite personal computer o dispositivi mobili sul sito skygo.sky.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CITTADELLA-ASCOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B


Precedente Calciomercato: «L'Inter ha nel mirino Darmian e Zabaleta» Successivo Diretta / Formula 1 F1 prove libere live, orario tv: via alla FP1! (Gp Stati Uniti Usa 2016 Austin oggi 21 ottobre)