Diretta / Cibona-Avellino: info streaming video e tv, risultato live (Basket, Champions Leaue, girone D, oggi 1 novembre 2016)

DIRETTA CIBONA-AVELLINO: INFO STREAMING IDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET, CHAMPIONS LEAGUE, GIRONE D, OGGI 1 NOVEMBRE 2016) – Cibona-Avellino è il match di basket in programma per oggi 1 novembre alle ore 18.30 presso il palazzetto titolato a Drazen Petrovic di Zagabria per il girone D della Champions League 2016-2017. In questo torneo europeo la Sidigas di Sacripanti che nel campionato italiano viaggia in seconda posizione insieme alla Grissin Bon Reggio Emilia, alle spalle dell’Olimpia Milano, è impegnata nella seconda trasferta del girone eliminatorio, in casa di una delle grandi del basket Europeo, il Cibona Zagabria, che fu la squadra dell’indimenticabile Drazen Petrovic, capace in passato di conquistare anche l’allora Coppa dei Campioni.

In questo momento la formazione croata sembra essere in ribasso, visto che nelle prime due giornate del gruppo D si trova ancora a 0 punti in classifica, mentre la squadra campana guida il girone grazie alle sue due vittorie, insieme con la formazione spagnola del Tenerife ed i lituani della Juventus Utena. Le due gare del Cibona sono state una sconfitta in casa, per 57 – 85 proprio contro il Tenerife, ed una esterna, di soli 2 punti, in casa del Mega Leks nel derby serbo – croato. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLA CHAMPIONS LEAGUE DI BASKET

In quest’ultima gara il Cibona aveva vinto il primo quarto per 17 – 29, poi nella seconda frazione la reazione dei padroni di casa li ha portati a – 2 all’intervallo. Il terzo periodo ha visto il sorpasso del Mega Leks, che al 30esimo guidava con 4 punti di vantaggio, due dei quali è riuscito a conservare sino alla sirena finale quando il tabellone indicava il risultato di 81 – 79, Nella formazione di Mulaomerovic si è messo in evidenza il pivot Zizic, che ha messo a segno 22 punti ai quali ha aggiunto anche 8 rimbalzi catturati, e Rozic con 16. Il Cibona ha vinto la battaglia a rimbalzo, ma è andato male per quanto riguarda le palle perse, 14, contro le sole 5 della formazione di casa.

Per la Sidigas Avellino invece, nell’ultimo turno è arrivata una vittoria casalinga molto sofferta, contro i francesi dello Strasburgo. La formazione di Pino Sacripanti si è infatti trovata a dover rincorrere gli avversari dopo un primo quarto equilibrato, chiusosi sul 18 pari. Nel secondo quarto il bandolo del gioco è passato in mano ai francesi che si sono portati al riposo con un vantaggio in doppia cifra, 29 – 40, che Avellino è stata brava a limare nella terza frazione, con il – 2 del 30esimo, al quale è seguito un quarto periodo molto combattuto che la formazione campana ha fatto suo con 5 punti di scarso finendo per vincere 72 – 69, dando così continuità al successo della prima gara in trasferta.

Nelle file avellinesi in grande evidenza Levi Randolph, che è stato nominato anche MVP della gara grazie ai suoi 24 punti, frutto di un buonissimo 9/11 dal campo. Ritrovato Adonis Thomas in quintetto base in campionato, Sacripanti lo riproporrà anche nella gara in casa del Cibona, con Ragland a dirigere la squadra, il belga Obasohan da guardia e la coppia Leunen – Cusin che avrà il suo da fare sotto le plance per contrastare Zizic. Coach Mulaomerovic, oltre al suo centro titolare, schiererà all’avvio anche l’ala grande Sakic, l’americano Johnson come playmaker, Rozik come ala piccola e Joksimovic, guardia con un ottimo tiro, anche da oltre l’arco dei tre punti. Per il Cibona ci sarà anche la possibilità di contare sull’incitamento continuo del caldo pubblico del suo palasport.

Ricordiamo infine che il match tra il Cibona e Avellino non sarà trasmesso in diretta tv e di conseguenza non sarà assicurata neppure la copertura streaming video dell’incontro. Sarà comunque possibile ricevere aggiornamenti sull’andamento e il risultato live della partita di basket consultando il sito ufficiale della Champions League, all’indirizzo www.basketballcl.com.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Borussia Monchengladbach-Celtic/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live (oggi Champions League 2016) Successivo Besiktas-Napoli diretta live. Formazioni ufficiali dopo le 20