DIRETTA / Chievo-Milan: info streaming video e tv, risultato live e cronaca. Testa a testa (Serie A 8^ giornata, oggi 16 ottobre 2016)

DIRETTA CHIEVO-MILAN: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. I TESTA A TESTA (SERIE A 8^ GIORNATA, OGGI 16 OTTOBRE 2016) – Il match serale di questa domenica dedicata all’8^ giornata di Serie A prevede uno scontro che ha alle spalle una lunga scia di precedenti: ChievoMilan è infatti ormai diventato un classico della Serie A dato che dal 2001 ad oggi è andato in scena per ben 28 volte: il bilancio fino ad oggi è di 20 match vinti dai rossoneri e 2 successi clivensi. Stando allo storico testa a testa infatti è ben dal lontano dicembre 2005 che il Chievo non batte il Milan, ottenendo al massimo alcuni pareggi più che onorevoli. Ma andiamo a vedere cosa era successa nella scorsa stagione, dove il Milan mostrava già ampiamenti i segni di una forte decadenza e il Chievo riuscì a chiudere la propria stagione solo in 9^ posizione a quota 50 punti. Nel match di andata in programma per la decima giornata della Serie A era stato un gol di Antonelli al 53’ a scatenare il boato allo stadio San Siro. Al ritorno invece il Bentegodi fu scenario di un delundentissimo 0-0 che face discutere molto i tifosi rossoneri per il mancato risultato della formazione allora allenata da Mihajlovic, che vide con questo ennesimo successo, allontanarsi ancora di più l’obbiettivo Europa (poi effettivamente mancato).

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CHIEVO-MILAN LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

DIRETTA CHIEVO-MILAN: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE DICHIARAZIONI (SERIE A 8^ GIORNATA, OGGI 16 OTTOBRE 2016) – In vista di Chievo-Milan, andiamo a rileggere alcune recenti dichiarazioni da parte dei due allenatori. La sfida Maran-Montella sarà molto interessante anche dal punto di vista tattico. L’allenatore del Chievo Rolando Maran in questi giorni ha lanciato il suo guanto di sfida all’avversario, sottolineando come la sua carriera sia stata contraddistinta da una lunga gavetta, che l’ha portato a maturare uno spirito che ora il suo Chievo sta trasferendo in campo. Gavetta che non è stata altrettanto lunga per Vincenzo Montella che in rossonero sta mantenendo il suo tradizionale aplomb nonostante una situazione societaria che stenta a risolversi. Il disappunto più forte il tecnico l’ha espresso senza dubbio per l’infortunio di Montolivo, definito insostituibile per le sue caratteristiche nel centrocampo milanista. Montella dovrà individuare in fretta delle alternative per non ritrovarsi con un vero e proprio buco nella zona nevralgica del campo, che necessita di un costruttore di gioco.

DIRETTA CHIEVO-MILAN: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE STATISTICHE (SERIE A 8^ GIORNATA, OGGI 16 OTTOBRE 2016) – L’8^ giornata di Serie A vede scontrarsi ChievoMilan due formazioni accomunate dallo stesso punteggio in classifica e differenziate al momento soltanto dalla differenza reti che fino ad oggi premia i ragazzi di Maran per appena un punto. I due club così vicini in classifica generale sono invece diametralmente opposti nella statistica dei chilometri finora percorsi: i gialloblu infatti al momento rimangono in testa con ben 109.165 kilometri già percorsi nelle scorse 7 giornate di campionato, mentre i rossoneri di Montella prendono il titolo di “squadra più lenta” con l’ultima posizione in classifica e solo 101.904 kilometri. La formazione rossonera però può vantare la prima posizione della statistica del migliori marcatori con Carlos bacca già a quota 6 reti personali. Nela statistica assist è solo un punto che distanzia Chievo eMilan: i rossoneri infatti occupano per ora la quinta posizione con ben 21 assist di cui 5 vincenti, mentre ilChievo rimane al momento a quota 20, di cui 4 andati a buon fine.

DIRETTA CHIEVO-MILAN: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. L’ARBITRO (SERIE A 8^ GIORNATA, OGGI 16 OTTOBRE 2016) – La gara del Bentegodi di Verona tra il Chievo ed il Milan verrà diretta dal signor Gianluca Rocchi della sezione di Firenze il quale si gioverà del supporto degli assistenti di linea Preti e Paganessi, del quarto uomo Schennone e degli addizionali di porta Giacomelli e Abisso. Gianluca Rocchi per il momento ha diretto in questa stagione due gare di Serie A ed in particolare Torino – Bologna terminata sul 5-1 e Crotone – Atalanta finita 1-3. Il suo bilancio complessivo nella massima serie italiana è di 200 gare dirette durante le quali ha espulso 50 calciatori con rosso diretto e sanzionato 88 calci di rigore. Il primo addizionale di porta di questo incontro è il signor Piero Giacomelli di Trieste che in questa stagione ha già fornito un contributo importante avendo diretto 4 incontri: Pescara – Napoli 2-2, Roma – Sampdoria 3-2,Chievo – Sassuolo 2-1 e Cagliari – Crotone 2-1. Il secondo addizionale è il signor Rosario Abbisso della sezione di Palermo il quale in questa prima parte della stagione ha diretto la gara di Serie A tra Bologna e Cagliari terminata sul punteggio di 2-1 e 4 gare del campionato di Serie B. 

DIRETTA CHIEVO-MILAN: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 8^ GIORNATA, OGGI 16 OTTOBRE 2016) – Chievo-Milan, diretta dall’arbitro Gianluca Rocchi questa sera, domenica 16 ottobre 2016 alle ore 20.45, sarà il posticipo serale dell’ottava giornata del campionato di Serie A. Si troveranno di fronte due formazioni al momento appaiate a quota tredici punti in classifica, al terzo posto. Sorprendente per il Chievo, che pure nella storia recente si è spesso reso protagonista di avvii di campionato estremamente positivi, ma anche per il Milan che ha già vissuto molte situazioni di estrema difficoltà in questa prima parte della stagione, riuscendo però a fare punti anche quando il risultato sembrava ormai perduto. 

Una caratteristica che Montella ha voluto da subito conferire alla sua squadra, anche se ora i rossoneri dovranno fare i conti con un’assenza molto pesante a centrocampo, quella di Montolivo che nella partita dell’Italia contro la Spagna ha subito la lesione del legamento crociato del ginocchio. Il Chievo ha già messo alle corde diverse grandi, ma per la squadra di Maran c’è ovviamente da testare la tenuta a lungo termine per capire se la squadra potrà davvero inserirsi in un discorso di alta classifica da qui alla fine della stagione. 

Prima della sosta il Chievo ha battuto il Sassuolo in casa nel turno infrasettimanale, quindi è stato costretto ad incassare la sua seconda sconfitta stagionale sul campo del Napoli, per poi riscattarsi prontamente nella difficile trasferta di Pescara, con i gol di Meggiorini ed Inglese che hanno proiettato i veneti al terzo posto in classifica, seconda vittoria fuori casa per la squadra di Maran dopo quella sul campo dell’Udinese. In casa però finora i gialloblu non hanno mai perso.

Avvertito un Milan che prima della sosta ha raccolto però l’ottimo bottino di sette punti in tre partite, battendo nel turno infrasettimanale la Lazio, ottenendo un ottimo pareggio sul campo della Fiorentina e poi piegando in casa il Sassuolo con un rocambolesco, clamoroso quattro a tre, condito anche dal veleno di polemiche arbitrali per decisioni che hanno penalizzato gli emiliani nei momenti decisivi del match.

Il 13 marzo del 2016, nello scorso campionato, le due formazioni hanno chiuso con un pari senza reti il loro confronto allo stadio Bentegodi. Stesso risultato, zero a zero, negli ultimi tre Chievo-Milan, mentre l’ultimo successo rossonero risale al 30 marzo del 2013, vittoria firmata da un gol di Montolivo a metà del primo tempo. Il Chievo non batte il Milan in casa da circa undici anni, quando si impose per due a uno il 3 dicembre del 2005, ribaltando l’iniziale vantaggio rossonero di Kaladze con le reti di Pellissier e di Tiribocchi.

Il Milan può vantare una buona tradizione sul campo del Chievo e le quote dei bookmaker ne tengono conto, pur mantenendosi in equilibrio in virtù delle ottime cose fatte vedere dalla squadra di Maran in questo inizio di stagione. Successo dei padroni di casa quotato 2.95 da Bwin, mentre il colpo dei rossoneri al Bentegodi viene proposto ad una quota di 2.80 da William Hill. Betfair moltiplica per 3.00 la posta scommessa sull’eventuale pareggio.

Chievo-Milan, domenica 16 ottobre 2016 alle ore 20.45, potrà essere seguita in diretta tv dagli abbonati Mediaset Premium sui canali del digitale terrestre pay Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD, e in diretta streaming video sul sito play.mediasetpremium.it. Gli abbonati Sky potranno invece collegarsi sui canali 201, 206 oppure 251 del boquet satellitare, che sono Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, con diretta streaming video sul sito skygo.sky.it. Aggiornamenti in tempo reale saranno forniti pure dai siti Internet e dai social network ufficiali delle due squadre. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CHIEVO-MILAN LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A


Precedente Serie B, Pro Vercelli in rimonta: Novara superato 2-1 Successivo Diretta / Venezia-Trento (risultato live 28-35, 20'): info streaming video e tv. Aquile avanti (basket Lega A 3^ giornata, oggi 16 ottobre 2016)