DIRETTA/ Cesena-Spal: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, risultato live. L’arbitro (Serie B 9^giornata oggi 14 ottobre 2016)

DIRETTA CESENA-SPAL: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE B 2016 9^ GIORNATA). L’ARBITRO – La partita di anticipo per la 9^ giornata di Serie B Cesena-Spal sarà diretta dall’arbitro Luigi Nasca (Bari), che in questa speciale occasione sarà assistito da Citro e Raspollini, mentre il quarto uomo è Sacchi. Nasca che al momento per la stagione 2016-2017 di Serie B ha già diretto ben 4 incontri al momento rimane a quota di ben 23 cartellini gialli, e un rosso, dato a Francesco Benussi in occasione di Spal-Vicenza. Nasca è certamente un giudice di gara di grande esperienza con alle spalle oltre 147 presenze nel secondo campionato italiano, per un totale di 713 cartellini gialli assegnati e ben 30 rossi esposti. L’arbitro barese non è una nuova conoscenza per gli spallini, che proprio nella seconda giornata di campionato l’ha avuto come direttore di gara contro il Vicenza: il match finì per 3 a 0 a favore dei biancazzurri, con un bilancio di tre gialli e un’espulsione. I precedenti tra Nasca e il cesena invece risalgono alla scorsa stagione con Cesena-Spezia, Novara-Cesena e Virtus Lancinao-Cesena. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CESENA-SPAL LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE

DIRETTA CESENA-SPAL: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE B 2016 9^ GIORNATA). I MIGLIORI – Cesena e Spal si affronteranno per la nona giornata del campionato di Serie B, vediamo i migliori giocatori che scenderanno in campo. Per la difesa dei padroni di casa non potrà mancare Antonio Balzano che ha disputato sei partite finora senza però segnare alcun gol. In attacco invece spazio al solito Djuric, autore di due gol in stagione su sette partite disputate che ha collezionato finora anche due cartellini gialli. In mediana Schiavone è sceso in campo otto partite su otto, manca solo il gol. Passiamo alla Spal, che a centrocampo si affiderà ad Arini e Mora che hanno siglato fino ad oggi due gol in campionato giocando tutte le partite finora. Il tecnico Semplici avrà in difesa Giani, che ha siglato un gol su sei partite disputate, mentre per il reparto avanzato non potrà mancare Antenucci: un solo gol per l’attaccante in questa stagione su otto partite, vorrà riscattarsi contro il Cesena.

DIRETTA CESENA-SPAL: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE B 2016 9^ GIORNATA). LA CHIAVE TATTICA – Cesena-Spal è sempre più vicina, quindi possiamo andare ad analizzare la possibile chiave tattica della partita di Serie B che apre il programma della nona giornata. Il match potrebbe verificarsi più equilibrato del previsto, sebbene gli addetti ai lavori siano convinti che il Cesena sia favorito per conquistare la vittoria finale. I romagnoli però non dovranno fare l’errore di sottovalutare gli avversari, sia per quello che hanno già mostrato in queste giornate, ma soprattutto perché si tratta pur sempre di un derby, e dunque una partita che esula da tutte le altre. Molto probabilmente mister Drago vorrà mantenere il possesso palla, cercando diverse soluzioni offensive, e portare dalla sua la supremazia territoriale. La Spal invece agirà di rimessa, cercando di sorprendere in contropiede la difesa bianconera.

DIRETTA CESENA-SPAL: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 9^ GIORNATA, OGGI 14 OTTOBRE 2016) – Cesena-Spal,  diretta dall’arbitro Nasca, inaugura la nona giornata del campionato di Serie B 2016-2017: si gioca allo stadio Manuzzi alle ore 20:30 di venerdì 14 ottobre. Mai come negli ultimi anni il campionato di Serie B potrebbe rivelarsi equilibrato e avvincente. Infatti la cadetteria che si appresta a disputare la nona giornata, sta regalando emozioni e soprattutto sorprese. Fra quelle in negativo c’è il Cesena, squadra che negli ultimi anni è sempre stata ai vertici della graduatoria.

I soli otto punti conquistati in altrettanti match disputati hanno relegato la squadra al quindicesimo posto, suscitando naturalmente il malumore dell’esigente pubblico di fede bianconera. Per questo motivo l’anticipo contro la Spal sarà fondamentale per il rilancio delle ambizioni dei romagnoli, non abituati a lottare nei bassifondi della classifica. Dal canto suo la Spal è invece una cenerentola che si sta comportando egregiamente e grazie agli 11 punti conquistati è a ridosso dell’ottavo posto e dalla zona playoff, distanti solo una lunghezza.

La vittoria esterna sul campo del Pisa nell’ultima giornata è servita ad infondere una dose massiccia di autostima in un gruppo che ha dominato in Lega Pro e che potrebbe sorprendere anche in Serie B, navigando sulle ali dell’entusiasmo. Le motivazioni dunque non mancheranno a nessuna delle due compagini e i tre punti sarebbero importanti per entrambe, al Cesena per risalire la china e alla Spal per continuare a sognare.

Quali saranno i ventidue giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto? Il Cesena, guidato dal tecnico Massimo Drago, dovrebbe riproporre gli undici calciatori scesi in campo nel match pareggiato contro il Vicenza, schierando un 4-3-1-2 come modulo di riferimento. Fra i pali certo di una maglia da titolare l’esperto portiere Michael Agazzi, con un trascorso in Serie A con le maglie di Cagliari, Chievo e Milan. Sulla fascia destra il terzino titolare sarà Antonio Balzano, sulla fascia sinistra si disimpegnerà Francesco Renzetti, mentre i due difensori centrali saranno Alessandro Ligi e Romano Perticone. A centrocampo agirà in posizione di mediano Antonio Cinelli, che verrà affiancato dalla due mezzali, Mattia Vitale ed Emmanuel Cascione, capitano e giocatore rappresentativo di questo gruppo.

Sulla trequarti, pronto a galleggiare fra le maglie della retroguardia della Spal, ci sarà l’ex Sassuolo Karim Laribi, che dovrà fornire palloni da mandare in rete alle due punte, lo spagnolo Alejandro Rodriguez e l’ex crotonese Camillo Ciano. La Spal invece si posizionerà con un più abbottonato 3-5-2; mister Leonardo Semplici schiererà in porta Paolo Branduani, che verrà protetto dal trio difensivo composto da Francesco Vicari, Michele Cremonesi e Daniele Gasparetto.

Sulla fascia destra di centrocampo sgambetterà Manuel Lazzari, mentre sul versante opposto verrà schierato l’esperto Cristiano Del Grosso, calciatore di comprovata esperienza con molti anni di Serie A alle spalle. In posizione di mediano ci sarà Luca Mora, affiancato dalle mezzali Pasquale Schiattarella e Michele Castagnetti. Il tandem d’attacco vedrà protagonisti Mattia Finotto e Mirko Antenucci, che avranno il compito di cogliere impreparata la retroguardia del Cesena.

Cosa ne pensano i bookmakers sul possibile risultato della partita? Il Cesena, secondo l’agenzia di scommesse Intralot, è dato per favorito per la vittoria finale. Ai romagnoli è stata assegnata una quota pari a 2.15, un ottimo raddoppio che potrebbe regalarvi delle piacevoli sorprese. Il pareggio invece è dato a quota 3, mentre la vittoria esterna della Spal vale 3.90 volte l’importo scommesso. Puntando 10 euro sul successo degli ospiti se ne possono vincere quasi 40.

La diretta tv di Cesena-Spal sarà trasmessa dalla pay tv del satellite: appuntamento allora su Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 per le emozioni dallo stadio Manuzzi, con tutti gli abbonati che potranno avvalersi del servizio di diretta streaming video attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CESENA-SPAL LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE


Precedente DIRETTA / Unics Kazan-Barcellona (risultato finale 63-69) info streaming video-tv (basket Eurolega 1^giornata oggi 14 ottobre 2016) Successivo Alessandria-Pistoiese Sportube: streaming diretta live, ecco come vederla