DIRETTA / Cesena-Carpi (risultato live 0-0) info streaming video e tv: intervallo al Manuzzi! (Serie B 2016, oggi 9 settembre)

DIRETTA CESENA-CARPI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. I PRECEDENTI (SERIE B 3^GIORNATA, OGGI VENERDI’ 9 SETTEMBRE 2016) – Cesena-Carpi: dobbiamo tornare alla stagione 2013-2014 per trovare l’ultimo precedente giocato tra le due squadre. L’ultimo episodio del derby dell’Emilia Romagna si è giocato sabato 22 febbraio 2014, e da allora sono cambiate tante cose: il Carpi si trovava a metà classifica, salvo nei fatti ma anche senza troppa possibilità di raggiungere i playoff. Il Cesena volava: terzo posto in un campionato che si sarebbe concluso con la promozione in Serie A, battendo il Latina nella finale dei playoff. Al Cabassi i romagnoli di Pierpaolo Bisoli erano passati 2-1: dopo il gol di Matteo Ardemagni per gli uomini di Stefano Vecchi, il Cesena aveva rimontato con Luka Krajnc, ancora nel primo tempo, e con Alejandro Rodriguez che al 91’ minuto su calcio di rigore – da lui stesso procurato – aveva portato a casa i tre punti. All’andata il Cesena aveva vinto addirittura 4-1: 21 settembre al Manuzzi, quinta giornata di campionato per i romagnoli che si prendevano il secondo posto in classifica grazie all’autogol di Matteo Liviero, al timbro di Marco D’Alessandro e alla doppietta di Davide Succi. Il Carpi, già sotto 0-3, trovava a tre minuti dal 90’ il gol della bandiera con Edgar Cani, entrato dalla panchina.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CESENA-CARPI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE B 2016-2017, 3^GIORNATA)

DIRETTA CESENA-CARPI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LA CHIAVE TATTICA (SERIE B 3^GIORNATA, OGGI VENERDI’ 9 SETTEMBRE 2016) – Cesena-Carpi: dando uno sguardo alla chiave tattica della partita che si gioca allo stadio Manuzzi, per Massimo Drago ci sarà sicuramente la scelta del 4-3-3 come modulo di riferimento, che è il suo marchio di fabbrica e che vedrà certamente la presenza di Agazzi che si schiererà in porta, linea difensiva che vede l’autore della rete contro il Perugia, Ligi, affiancato da Balzano e Falasco sulle fasce, mentre al centro ci sarà Capelli; Konè sarà uno dei tre uomini a presidio del centrocampo, affiancato da Cascione e Schiavone, ed in attacco Garritano con Duric e Ciano. La risposta della formazione di Castori con la conferma del 4-4-2, nel quale però non ci sarà Lollo, che dopo l’espulsione rimediata in casa contro il Benevento si è preso la squalifica. Nella formazione del Carpi la coppia di attaccanti sarà formata da De Marchi e Catellani.

DIRETTA CESENA-CARPI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. EMOZIONE CASTORI (SERIE B 3^GIORNATA, OGGI VENERDI’ 9 SETTEMBRE 2016) – Cesena-Carpi: l’allenatore ospite, Fabrizio Castori, nella storia del Cesena è stato molto importante, come dimostrano i risultati ottenuti, e nella conferenza stampa che ha tenuto prima di partire verso la città romagnola, ha spiegato di avere molti ricordi di cesena, tutti positivi, ma che vuole onorali nel modo migliore, e cioè giocando in attacco per tutta la gara come il suo Carpi ha dimostrato di saper fare. Per quanto riguarda l’emozione di tornare al Manuzzi, il tecnico di Tolentino ha voluto ricordare che la vivrà al momento dell’ingresso in campo, per dimenticarla subito dopo. Riguardo invece alla prestazione della sua squadra, Castori ha detto che si aspetta ancora un passo in avanti come crescita di condizione, con grande aggressività e vivacità. Nello stesso tempo ha definito il Cesena squadra “esperta” vista la presenza nelle sue file di giocatori che da tanti anni calcano i campi della serie cadetta, ed inoltre con un grande equilibrio. Il atto che abbia giocato solo una partita, secondo Castori, rende questo incontro molto difficile da decifrare, ma è sicuro di poterlo fare man mano che la partita stessa andrà avanti.

DIRETTA CESENA-CARPI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B 3^GIORNATA, OGGI VENERDI’ 9 SETTEMBRE 2016) – Cesena-Carpi sarà diretta dall’arbitro Daniele Chiffi della sezione di Padova. Allo stadio Dino Manuzzi si gioca l’anticipo della 3^giornata nel campionato di Serie B 2016-2017: appuntamento venerdì 9 settembre alle ore 20:30. Partita molto interessante tra due squadre ben accreditate per recitare un ruolo da protagoniste, nella cadetteria scattata da un paio di settimane.

Il Cesena proverà a puntare le primissime posizioni per guadagnare la promozione diretta in Serie A; ai nastri di partenza o poco più però l’obiettivo più realistico per i romagnoli sembra quello dei playoff, che già l’anno scorso li hanno visti tra i partecipanti anche se solo nel turno preliminare, perso in casa contro lo Spezia. Il Carpi invece è una delle squadre retrocesse dall’ultima Serie A: i modenesi hanno assaggiato una fetta di Paradiso, per così dire, ritornando in Serie B dopo un torneo più che dignitoso. In estate sia il Cesena che il Carpi hanno confermato i rispettivi allenatori, Massimo Drago e Fabrizio Castori: a livello di rosa i bianconeri hanno forse cambiato qualcosa in più, mentre l’intelaiatura base degli emiliani è rimasta pressoché la medesima.  

Da sottolineare che il Cesena ha già una partita da recuperare, quella prevista domenica scorsa in casa dell’Ascoli e poi rinviata per i problemi di staticità dello stadio Del Duca, interessato dal recente terremoto che ha sconvolto il centro Italia. Per il momento l’unico risultato a referto per i romagnoli è quello della prima giornata: l’1-1 casalingo contro il Perugia in cui al bel gol dell’avversario Guberti (57’) ha risposto l’inzuccata vincente del difensore Alessandro Ligi, a nove minuti dal novantesimo (81’).

Il Carpi invece ha cominciato espugnando il Menti di Vicenza per 0-2, grazie alle reti del giovane Alfredo Bifulco, classe 1997 scuola Napoli, e del centrocampista Raffaele Bianco. Nel match domenica scorsa, valido per la seconda giornata, la squadra di Castori non è andata oltre l’1-1 casalingo contro il neopromosso Benevento, passato in vantaggio con Filippo Falco (70’) prima del pareggio biancorosso ad opera di Andrea Catellani (82’). Quest’ultimo è stato uno degli acquisti di spicco del mercato estivo, andando a rimpiazzare il nigeriano Mbakogu che si è trasferito in Russia, al Krylya Sovetov Samara.

Nell’anticipo della terza giornata, il Cesena cerca il primo successo nel nuovo campionato: mister Drago potrà contare su tutti gli effettivi compresi i reduci dalla nazionali, gli attaccanti Luca Garritano (Italia Under 21) e Milan Djuric (Bosnia). Probabile un 4-3-3 con Ciano e l’ultimo acquisto Di Roberto larghi nel tridente offensivo, completato da Djuric oppure Alejandro Rodriguez se il bosniaco dovesse risultare affaticato. A centrocampo Cascione, Schiavone e l’ivoriano Moussa Koné, in difesa invece previsti Balzano, Ligi, Capelli e Renzetti, tornato dopo il trasferimento estivo al Genoa. A proposito di ritorno, nel match contro il Perugia si è messo in evidenza il portiere Michael Agazzi, sparito o quasi nelle ultime stagioni tra Milan e Middlesbrough.

Il Carpi invece ha mantenuto il 4-4-2 tipico del suo allenatore, che però deve fare a meno dello squalificato Lollo a centrocampo. A comporre la coppia di mezzo assieme al capitano Bianco sarà quindi Crimi mentre Pasciuti, Di Gaudio e Bifulco si giocano i due posti sulle fasce. In difesa l’unico dubbio riguarda il centrale da affiancare a Simone Romagnoli: sarà Fabrizio Poli o l’ex Frosinone Leonardo Blanchard, terzini invece Letizia e Gagliolo. Tra i pali Colombi mentre davanti potrebbe tornare titolare Kevin Lasagna, che nelle due giornate precedenti è partito dalla panchina in favore del ventiduenne Michael De Marchi.

La partita di Serie B Cesena-Carpi sarà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sport 1 HD (numero 201), Super Calcio HD (numero 206) e Calcio 1 HD (numero 251): telecronaca dalle ore 20:30. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport oppure al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati ai due pacchetti il codice d’acquisto pay-per-view è 496065. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CESENA-CARPI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE B 2016-2017, 3^GIORNATA)

Precedente PARALIMPIADI 2016 / Rio, medagliere e italiani in gara, seconda giornata streaming video Rai.tv: Italremo ai recuperi (Oggi 9 settembre) Successivo AlbinoLeffe-Fano 1-1: highlights Sportube su Blitz