Diretta/ Cesena-Carpi: info streaming video e tv, risultato live e cronaca (Serie B 3^giornata, oggi venerdì 9 settembre 2016)

DIRETTA CESENA-CARPI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B 3^GIORNATA, OGGI VENERDI’ 9 SETTEMBRE 2016) – Cesena-Carpi sarà diretta dall’arbitro Daniele Chiffi della sezione di Padova. Allo stadio Dino Manuzzi si gioca l’anticipo della 3^giornata nel campionato di Serie B 2016-2017: appuntamento venerdì 9 settembre alle ore 20:30. Partita molto interessante tra due squadre ben accreditate per recitare un ruolo da protagoniste, nella cadetteria scattata da un paio di settimane.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CESENA-CARPI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE B 2016-2017, 3^GIORNATA)

Il Cesena proverà a puntare le primissime posizioni per guadagnare la promozione diretta in Serie A; ai nastri di partenza o poco più però l’obiettivo più realistico per i romagnoli sembra quello dei playoff, che già l’anno scorso li hanno visti tra i partecipanti anche se solo nel turno preliminare, perso in casa contro lo Spezia. Il Carpi invece è una delle squadre retrocesse dall’ultima Serie A: i modenesi hanno assaggiato una fetta di Paradiso, per così dire, ritornando in Serie B dopo un torneo più che dignitoso. In estate sia il Cesena che il Carpi hanno confermato i rispettivi allenatori, Massimo Drago e Fabrizio Castori: a livello di rosa i bianconeri hanno forse cambiato qualcosa in più, mentre l’intelaiatura base degli emiliani è rimasta pressoché la medesima.  

Da sottolineare che il Cesena ha già una partita da recuperare, quella prevista domenica scorsa in casa dell’Ascoli e poi rinviata per i problemi di staticità dello stadio Del Duca, interessato dal recente terremoto che ha sconvolto il centro Italia. Per il momento l’unico risultato a referto per i romagnoli è quello della prima giornata: l’1-1 casalingo contro il Perugia in cui al bel gol dell’avversario Guberti (57’) ha risposto l’inzuccata vincente del difensore Alessandro Ligi, a nove minuti dal novantesimo (81’).

Il Carpi invece ha cominciato espugnando il Menti di Vicenza per 0-2, grazie alle reti del giovane Alfredo Bifulco, classe 1997 scuola Napoli, e del centrocampista Raffaele Bianco. Nel match domenica scorsa, valido per la seconda giornata, la squadra di Castori non è andata oltre l’1-1 casalingo contro il neopromosso Benevento, passato in vantaggio con Filippo Falco (70’) prima del pareggio biancorosso ad opera di Andrea Catellani (82’). Quest’ultimo è stato uno degli acquisti di spicco del mercato estivo, andando a rimpiazzare il nigeriano Mbakogu che si è trasferito in Russia, al Krylya Sovetov Samara.

Nell’anticipo della terza giornata, il Cesena cerca il primo successo nel nuovo campionato: mister Drago potrà contare su tutti gli effettivi compresi i reduci dalla nazionali, gli attaccanti Luca Garritano (Italia Under 21) e Milan Djuric (Bosnia). Probabile un 4-3-3 con Ciano e l’ultimo acquisto Di Roberto larghi nel tridente offensivo, completato da Djuric oppure Alejandro Rodriguez se il bosniaco dovesse risultare affaticato. A centrocampo Cascione, Schiavone e l’ivoriano Moussa Koné, in difesa invece previsti Balzano, Ligi, Capelli e Renzetti, tornato dopo il trasferimento estivo al Genoa. A proposito di ritorno, nel match contro il Perugia si è messo in evidenza il portiere Michael Agazzi, sparito o quasi nelle ultime stagioni tra Milan e Middlesbrough.

Il Carpi invece ha mantenuto il 4-4-2 tipico del suo allenatore, che però deve fare a meno dello squalificato Lollo a centrocampo. A comporre la coppia di mezzo assieme al capitano Bianco sarà quindi Crimi mentre Pasciuti, Di Gaudio e Bifulco si giocano i due posti sulle fasce. In difesa l’unico dubbio riguarda il centrale da affiancare a Simone Romagnoli: sarà Fabrizio Poli o l’ex Frosinone Leonardo Blanchard, terzini invece Letizia e Gagliolo. Tra i pali Colombi mentre davanti potrebbe tornare titolare Kevin Lasagna, che nelle due giornate precedenti è partito dalla panchina in favore del ventiduenne Michael De Marchi.

La partita di Serie B Cesena-Carpi sarà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sport 1 HD (numero 201), Super Calcio HD (numero 206) e Calcio 1 HD (numero 251): telecronaca dalle ore 20:30. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport oppure al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati ai due pacchetti il codice d’acquisto pay-per-view è 496065. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CESENA-CARPI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE B 2016-2017, 3^GIORNATA)

Precedente DIRETTA / MotoGp prove libere FP2 e FP1 live e orario tv: in ricordo di Sic (GP San Marino 2016 Misano, oggi 9 settembre) Successivo Ibrahimovic: “Cosa mi manca del Psg? Lo stipendio che prendevo”