CALCIONEU

DIRETTA / Carrarese-Piacenza (risultato finale 1-0): info streaming video Sportube (oggi, Lega Pro)

DIRETTA CARRARESE-PIACENZA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO (OGGI, LEGA PRO GIRONE A) Da segnalare nella partita una doppia espulsione una per squadra Marsili per la Carrarese e Silva per il Piacenza. Si sblocca il risultata con Rolfini al 77′ della partita. Carrarese in vantaggio per 1-0 contro il Piacenza. TESTA A TESTA – Alle ore 18.30 è atteso il match tra Carrarese e Piacenza, valido per la 11^ giornata della girone A del campionato 2016-2017 di Lega Pro. Stando allo storico che lega le due protagoniste di questa sera sono solo due i precedenti inscritti, entrambi risalenti alla stagione agonistica 2011/2012 della terza legacalcistica italiana. Nel match giocato a Piacenza nella tornata di andata, i padroni di casa sono stati spazzati via con un secco 3-0, mentre nella gara di ritorno c’è stato un pirotecnico 2-2 tra le due squadre. I biancorossi di Garilli, forti dell’ultima vittoria ottenuta contro il Siena, che ha gli permesso di stanziarsi al quarto gradino della classifica, ritornano in trasferta sperando di rimediare l’ultimo risultato ottenuto fuori le mura di casa, ovvero il pareggio per 0-0 contro il Tuttocuoio. Gli Apuani di Danesi invece sperano di aver imbroccato al strada giusta: dopo un inizio di stagione disastroso, dove si contano ben 5 sconfitte, la Carrarese sembra infatti aver trovato la sua strada, confermata dalla bella vittoria contro la Racing Roma nella precedente giornata di campionato. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (11^GIORNATA)

DIRETTA CARRARESE-PIACENZA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE A) – Carrarese-Piacenza sarà diretta dall’arbitro Riccardo Analogo di Collegno, assistito dai guardalinee Ramy Ibrahim Kamal Jouness di Torino e Claudio Gualtiero di Asti. Le due squadre si affrontano domenica 30 ottobre 2016 allo stadio dei Marmi, per l’undicesima giornata del campionato di Lega Pro: il calcio d’inizio è in programma alle ore 18:30.  Nel girone A la Carrarese si trova al dodicesimo posto con 11 punti, il Piacenza invece naviga in zona playoff a quota 19 ed è terzo a pari merito con la neopromossa Viterbese.

La Carrarese allenata da Andrea Danesi punta ad allungare la recente striscia di risultati positivi, che l’ha portata fuori dalla zona calda: nelle ultime 4 giornate i gilloazzurri hanno pareggiato con Tuttocuoio (1-1) e Renate (0-1) e vinto in trasferta contro Pro Piacenza (0-1) e Racing Roma (0-1). Domenica scorsa un rigore procurato e trasformato da Roberto Floriano è bastato per piegare il Racing Club; protagonista del successo è stato anche il portiere Ettore Lagomarsini, autore di più interventi di livello ed in particolare di una grande parata nel primo tempo, sul colpo di testa dell’attaccante avversario Taviani.

Momento favorevole anche il Piacenza di mister Arnaldo Branzini, che ha vinto 4 delle ultime 5 giornate. Una settimana fa i biancorossi si sono imposti per 2-3 allo stadio Artemio Franchi di Siena: nel primo tempo l’esterno Luca Matteassi ha portato in vantaggio i suoi al 17’; dopo l’intervallo altre 4 reti a cominciare dal pareggio del Siena, firmato da Masullo al 53’ ma favorito da un errore della difesa piacentina.

Poco dopo il veterano Alessandro Cazzamalli haha riportato avanti gli emiliani, girando in rete di testa l’assist di Matteassi (59’), mentre al 75’ l’italo-tunisino Saber Hraiech ha allargato il divario dopo una bella iniziativa personale. Poco dopo anche l’estremo difensore Miori si è reso protagonista neutralizzando il penalty di Mendicino (79’), nei minuti di recupero infine è arrivato il tardivo 2-3 del bianconero Bunino.

Nonostante il Piacenza si presenti allo Stadio dei Marmi con 8 lunghezze in più, i principali bookamker considerano la Carrarese leggermente favorita per la sfida diretta di domenica 30 ottobre. Di seguito le quote proposte da snai.it: segno 1 per la vittoria della Carrarese a 2,60, segno X per il pareggio finale a quota 3,00 e segno 2 per il successo esterno del Piacenza a 2,75. Opzione Under a quota 1,60, Over a 2,20 mentre le opzioni Gol e NoGol si equivalgono a quota 1,85.

Probabili formazioni: modulo 4-3-3 per la Carrarese di mister Danesi, che dovrebbe schierarsi con Lagomarsini tra i pali, Rosaia terzino a destra, Foglio sul lato opposto e coppia centrale formata da Massoni e Benedini. A centrocampo Marsili, Rosaia e Cristini, nel tridente d’attacco Miracoli affiancato dalle punte esterne Del Nero e Floriano. I ballottaggi principali riguardano il reparto offensivo: Bastoni insidia Del Nero ed anche Tutino spera di strappare una maglia da titolare.

Il Piacenza risponderà con un 4-3-3: davanti all’estremo difensore Miori i difensori centrali saranno Jacopo Silva e Pergreffi, a completare la retroguardia i terzini Sciacca ed Agostinone. Il perno di centrocampo sarà come sempre il francese Taugourdeau, mezzali Cazzamalli e Franchi; nel pacchetto offensivo Hraiech e Matteassi sopporteranno l’azione del centravanti Razzitti.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Carrarese-Piacenza si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (11^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.