Diretta/ Brindisi-Trento: info streaming video e tv, risultato live (basket Lega A 1 giornata, oggi 2 ottobre 2016)

DIRETTA BRINDISI-TRENTO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET LEGA A 1^ GIORNATA, OGGI 2 OTTOBRE 2016) – Brindisi-Trento sarà diretta dagli arbitri Manuel Mazzoni, Guido Di Francesco e Beniamino Attard. Il match, valido per la prima giornata del campionato di Serie A di basket è in programma per oggi domenica 2 ottobre 2016 alle ore 12:00 presso il PalaPentassuglia, casa della formazione di Romeo Sacchetti. Di fronte per questo anticipo della prima giornata troviamo due squadre che hanno ampiamente rinnovato il roster, con Brindisi che ha cambiato anche guida tecnica ì, affidandosi all’ex coach della Dinamo Sassari, Meo Sacchetti, mentre la formazione ospite è sempre guidata da Maurizio Buscaglia. Le ambizioni di entrambe le formazioni sono quelle di approdare ai playoff, passando magari anche per una partecipazione alle “final eight” di Coppa Italia, che significherebbe essere tra le prime otto al termine del girone di andata. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI BASKET LEGA A 2016-2017 (1^GIORNATA)

La formazione brindisina ha chiuso il suo precampionato giocando una amichevole a Trani, valida per l’assegnazione del Trofeo Pentassuglia, contro la JuveCaserta, altra formazione che parteciperà al campionato di serie A. Brindisi si è dovuta arrendere per 86 -90 al termine di 40 minuti molto combattuti, ed altrettanto equilibrati. Nella formazione di meo Sacchetti il miglior marcatore è stato Scott, uno dei due confermati della scorsa stagione, ma in doppia cifra nel punteggio sono andati anche Agbelese con 11 punti, Carter con 12, English con 16, e Moore con 14.

Anche la formazione trentina è stata impegnata in un incontro di preparazione, il Memorial Fabio&Simo, a Cantù, ed ha ottenuto il successo contro la formazione di casa per un solo punto 68–69, mettendo particolarmente in luce i nuovi arrivati Gomes, che ha messo 20 punti, Hogue, con 10, Jefferson con 13. Bene anche gli italiani con il rientrante Baldi Rossi a quota 9, seguito da Flaccadori, a quota 5 e dal capitano Forray a 4. Fermi per precauzione sia Lechthaler che l’americano Lighty.

L’Enel Brindisi presenta in questa stagione tante novità, con due sole conferme, ed oltretutto ha una nuova guida tecnica dopo il lungo matrimonio con Piero Bucchi. Con Sacchetti alla guida cambia sicuramente l’impostazione della squadra con un gioco molto più libero ed in velocità, con la dirigenza brindisina che vuole iniziare un nuovo ciclo, i cui risultati si vedranno magari nella prossima stagione. L’Enel ha perso il capitano dell’ultima stagione, il fiorentino Zerini, che si è trasferito alla corte di Sacripanti ad Avellino, ed anche un ottimo realizzatore come Adrian Banks, oltre ad un italiano di prospettiva come David Cournooh, ma la squadra ha le caratteristiche che vuole coach Sacchetti, che dopo l’esonero da Sassari ha avuto molto tempo a disposizione per fare “scouting” con i giocatori.

Dei nuovi arrivati alla corte dell’Enel brindisi tre sono “rookie” e dovrebbero tutti partire nel quintetto base che si può ipotizzare con Moore in play, English in guardia, Scott, uno dei sopravvissuti all’epurazione che gioca in ala al posto di Banks di cui la scorsa stagione era il cambio. Come ala forte sarà impiegato il francese M’Baye, mentre il centro sarà un altro rookie, l’americano 22enne Carter.

Dalla panchina si alzano lo statunitense Joseph ed Agbelese, un lungo statunitense di origine nigeriana, oltre a due italiani prelevati dalle Minors, Donzelli da Casalpusterlengo, e Sgobba da Montecatini, e come play di riserva l’ex Trento Spanghero, che dopo aver giocato lo scorso anno a Verona, in serie A2, torna a calcare i parquet della massima serie.

L’ultimo del parco italiani è Cardillo, anche lui confermato dalla scorsa stagione. Anche la Dolomiti Energia ha cambiato molto e coach Buscaglia punta su un quintetto base con tre americani nuovi, il play Craft, l’ala Lighty, già in Europa nell’Asvel ed il centro Jefferson. Gli altri due componenti del quintetto base sono italiani e confermati, la guardia Flaccadori e l’ala grande Baldi Rossi. Per quanto riguarda la panchina sono arrivati Gomes, da Andorra, lo statunitense Hogue, lungo di riserva, gli italiani Moraschini e Bernardi, e sono stati confermati sia Lechthaler che il capitano Forray.

La partita di basket Lega A Brindisi-Trento sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sport 1 HD: telecronaca dalle ore 12:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone. Aggiornamenti sull’andamento e il risultato della sfida saranno disponibili sul sito ufficiale web.legabasket.it, che metterà a disposizione una pagina azione per azione con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI BASKET LEGA A 2016-2017 (1^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Ternana, Valjent: "Era giallo per me, non rosso per Meccariello" Successivo Diretta/ Empoli-Juventus info streaming video e tv, risultato live e cronaca (Serie A 7^ giornata oggi 2 ottobre 2016)