DIRETTA / Brescia-Medyk Konin (risultato finale 3-2): Girelli e Sabatino qualificano le Rondinelle (Champions League donne, 13 ottobre 2016)

DIRETTA BRESCIA-MEDYK KONIN (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (CHAMPIONS LEAGUE DONNE, OGGI 13 OTTOBRE 2016) SECONDO TEMPO – Brescia-Medyk Konin è 1-1 all’intervallo: in questo momento la formazione italiana si trova dove era 45 minuti fa, ovvero ad un gol dalla qualificazione agli ottavi della Champions League femminile. Non scontato questo fatto, visto che dopo cinque minuti il Brescia era già sotto: al 5’ minuto gol del vantaggio polacco con Liliana Kostova, trequartista della squadra. La reazione è stata fantastica: da valutare se il gol si possa assegnare a Cristiana Girelli o se effettivamente si tratti di una sfortunata autorete di Radoslava Slavcheva, quel che è certo è che il Brescia si rimette in partita e, quando mancano 45 minuti al termine della partita dello stadio Rigamonti, ha ancora tutte le possibilità intatte per qualificarsi e proseguire la sua avventura in Champions League femminile. Staremo a vedere quali saranno le mosse di Milena Bertolini nel secondo tempo per provare a vincere la sfida.

DIRETTA BRESCIA-MEDYK KONIN (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (CHAMPIONS LEAGUE DONNE, OGGI 13 OTTOBRE 2016) LE FORMAZIONI UFFICIALI – Sta per iniziare Brescia-Medyk Konin, partita valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Champions League femminile. All’andata come sappiamo il Brescia ha perso 4-3; in vantaggio per 3-1 si è fatto rimontare e battere, ma i gol segnati fuori casa sono importantissimi in vista di questa sfida perchè basta ora un semplice 1-0 alle ragazze di Milena Bertolini per prendersi la qualificazione al prossimo turno. Il calcio d’inizio è alle ore 20:30; andiamo allora a vedere quali sono le formazioni ufficiali di Brescia-Medyk Konin. BRESCIA (3-4-1-2): 1 Marchitelli; 13 Gama, 3 D’Adda, 23 Salvai; 7 Cernoia, 24 Mele, 8 Rosucci, 11 Bonansea; 10 Girelli; 16 Fuselli, 9 Sabatino. In panchina: 12 Caesar, 5 Eusebio, 15 Serturini, 17 Tarenzi, 18 Ghisi, 19 Lenzini, 21 Manieri. Allenatore: Milena Bertolini MEDYK KONIN (1-4-3-1-1): 48 Szymanska; 7 Slavcheva; 5 Sikora, 14 Grad, 18 Ficzay, 4 Dudek; 23 Balcerzak, 10 Pakulska, 17 Daleszczyk; 21 Kostova; 9 Gawronska. In panchina: 12 Sowalska, 6 Gusciora, 13 Olejniczak, 16 Salata. Allenatore: Roman Jaszczak

DIRETTA BRESCIA-MEDYK KONIN (DONNE): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (CHAMPIONS LEAGUE, OGGI 13 OTTOBRE 2016) LE PAROLE DI CERNOIA – Mancano ormai solo poche ore al fischio d’inizio del match valido per la Champions League femminile tra Brescia e Medy Konin  e tra le protagoniste più attese nella formazione delle Leonesse è proprio Valentina Cernoia, già andata a segno contro le polacche in occasione della partita di andata. Intervista dal portale della società alla viglia di questo grande match la Cernoia ha dichiarato: “è ora di rimboccarci le maniche. L’ipotesi di uscire dalla competizione non la voglio nemmeno prendere in considerazione, io come le mie compagne, è solo finito il primo tempo, c’è da giocare il secondo e lo facciamo a casa nostra davanti ad un pubblico che spero sia davvero numeroso come contro il Wolfsburg. Il Brescia è capace di grandi imprese, lo abbiamo dimostrato più volte in passato, siamo determinate a far sìi che domani sera si possa scrivere una nuova pagina da ricordare per questi colori. La nostra unità farà la differenza”. 

DIRETTA BRESCIA-MEDYK KONIN (DONNE): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (CHAMPIONS LEAGUE, OGGI 13 OTTOBRE 2016) IL PRECEDENTE– In attesa del fischio di inizio del match della Champions League femminile tra Brescia e Medyk Konin, andiamo a vedere se esiste un precedente tra queste due formazioni, in grado di anticiparci qualcosa sulla partita di questa sera. Essendo ormai giunti al secondo turno della Champions League femminile un precedente che ovviamente deve essere considerato è proprio la sfida andata in scena al primo turno e che si era conclusa per 3 a 4 in favore della formazione polacca. Per le Leonesse di Bertolini dunque la partita di questa sera si annuncia in salita, anche se a loro favore c’è sicuramente il caloroso pubblico di casa, che più di una volta è stato il vero dodicesimo giocatore in campo a fianco delle campionesse d’Italia in carica. La partita di andata, in programma per lo scorso 5 ottobre ha visto le reti di Bonansea, Cernola e Sabatino per il Brescia mentre il Medyk Konin erano dato a segno con la Kostova (autrice di una bella doppietta), Sikora e Gawaronska. 

DIRETTA BRESCIA-MEDYK KONIN (DONNE): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (CHAMPIONS LEAGUE, OGGI 13 OTTOBRE 2016) – Brescia-Medyk Konin si gioca giovedì 13 ottobre alle ore 20:30 presso lo stadio Mario Rigamonti: è valida per il ritorno della Champions League femminile 2016-2017Il calcio femminile è una disciplina che troppo spesso viene sottostimata e non riceve il sostegno e il seguito che meriterebbe.

Tuttavia alcune squadre possono vantare uno sviluppo e una crescita notevole, su tutte l’Associazione Calcio Femminile Brescia, vincitrice dell’ultimo titolo, il secondo della sua storia calcistica. La compagine lombarda pertanto si è qualificata per la Champions League, durante la quale potrà confrontarsi con le migliori squadre del continente e provare a confermare quanto di buono fatto vedere negli ultimi anni. Le ragazze bresciane, già qualificate ai sedicesimi di finale, sono state accoppiate con le polacche del Koninski Klub Pilkarstwa Kobiecego Medyk Konin, meglio conosciute solo come Medyk Konin, vincitrici delle ultime tre edizioni del campionato nazionale.

Il match d’andata in Polonia è terminata sul punteggio di 4-3 per le padrone di casa, ponendo il Brescia in una posizione di svantaggio. Anche se, malgrado la sconfitta, nel match di ritorno in programma giovedì 13 ottobre basterebbe una vittoria con un solo gol di scarto per garantire alle Leonesse il passaggio agli ottavi di finale della competizione. Dal canto loro le polacche hanno dovuto superare il turno preliminare, eliminando le rumene del Clubul de Fotbal de Feminin Olimpia Cluj-Napoca, le estoni del Parnu Jalgpalliklubi e le montenegrine del Zenski Fudbalski Klub Breznica.

Visto il risultato del match d’andata si prevede un incontro altrettanto spettacolare, con il Brescia guidato da mister Milena Bertolini subito votato all’attacco per cercare di ribaltare il leggero svantaggio accumulato. Il Medyk Konin inizialmente proverà ad addormentare la partita, cercando di pungere in contropiede per mettere la partita ulteriormente in discesa e su binari a loro congeniali.

A poche ore dal match, in molti stanno cercando di indovinare le ventidue calciatrici che calcheranno il terreno di gioco dal primo minuto. Per quanto concerne il Brescia Calcio, il modulo di riferimento dovrebbe essere un collaudato 3-5-2, che vedrà fra i pali Chiara Marchitelli, coadiuvata dal pacchetto difensivo composto da Cecilia Salvai, Sara Gama e Raffaella Manieri; a centrocampo sulle fasce agiranno Silvia Fuselli e Barbara Bonansea, mentre le due mezzali saranno il capitano Valentina Cernoia e Martina Rosucci, con Elisa Mele in posizione di mediano; davanti pronto il tandem composto da Cristiana Girelli e Daniela Sabatino, che avranno il compito di trasformare in gol tutti i palloni che verranno recapitati dalle compagne.

Il Medyk Konin invece dovrebbe riproporre il 5-3-1-1 dell’andata, un modulo che può variare a gara in corso e che all’occorrenza può trasformarsi in uno schieramento offensivo. In porta è pronta a disimpegnarsi Anna Szymanska, protetta dal quintetto difensivo composto da Aleksandra Sikora e Paulina Dudek sulle fasce e da Dagmara Grad, Radoslawa Slavcheva e Maria Ficzay in posizione centrale; la mediana a tre vedrà Natalia Pakulska agire come mediano, mentre le due mezzali saranno Patrycja Balcerzak e Liliana Kostova. La trequartista invece sarà Katarzyna Daleszcyk, che fungerà da sostegno all’unica punta Anna Gawronska.

Fin dai primi minuti il Brescia Calcio attaccherà alla ricerca del vantaggio, mentre il Medyk Konin adotterà un atteggiamento più prudente e conservativo. Se le bresciane dovessero riuscire a sbloccare subito la gara i ritmi diverrebbero certamente molto alti e le polacche dovrebbe scoprirsi, lasciando diversi spazi.

La partita Brescia-Medyk Konin non sarà trasmessa in diretta tv nel nostro Paese e non godrà nemmeno di una diretta streaming video; per tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili su questa importante sfida potete consultare, accedendo all’apposita sezione, il sito ufficiale della UEFA (www.uefa.com) che copre tutta la programmazione della Champions League femminile. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente VIDEO – Napoli, Milik: primi palleggi dopo operazione Successivo Akragas, Alessi: "La squadra adesso gira molto meglio"