DIRETTA/ Brescia-Medyk Konin (donne): info streaming video e tv, probabili formazioni e risultato. Il precedente (Champions League, 13 ottobre 2016)

DIRETTA BRESCIA-MEDYK KONIN (DONNE): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (CHAMPIONS LEAGUE, OGGI 13 OTTOBRE 2016) IL PRECEDENTE– In attesa del fischio di inizio del match della Champions League femminile tra Brescia e Medyk Konin, andiamo a vedere se esiste un precedente tra queste due formazioni, in grado di anticiparci qualcosa sulla partita di questa sera. Essendo ormai giunti al secondo turno della Champions League femminile un precedente che ovviamente deve essere considerato è proprio la sfida andata in scena al primo turno e che si era conclusa per 3 a 4 in favore della formazione polacca. Per le Leonesse di Bertolini dunque la partita di questa sera si annuncia in salita, anche se a loro favore c’è sicuramente il caloroso pubblico di casa, che più di una volta è stato il vero dodicesimo giocatore in campo a fianco delle campionesse d’Italia in carica. La partita di andata, in programma per lo scorso 5 ottobre ha visto le reti di Bonansea, Cernola e Sabatino per il Brescia mentre il Medyk Konin erano dato a segno con la Kostova (autrice di una bella doppietta), Sikora e Gawaronska. 

DIRETTA BRESCIA-MEDYK KONIN (DONNE): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (CHAMPIONS LEAGUE, OGGI 13 OTTOBRE 2016) – Brescia-Medyk Konin si gioca giovedì 13 ottobre alle ore 20:30 presso lo stadio Mario Rigamonti: è valida per il ritorno della Champions League femminile 2016-2017Il calcio femminile è una disciplina che troppo spesso viene sottostimata e non riceve il sostegno e il seguito che meriterebbe.

Tuttavia alcune squadre possono vantare uno sviluppo e una crescita notevole, su tutte l’Associazione Calcio Femminile Brescia, vincitrice dell’ultimo titolo, il secondo della sua storia calcistica. La compagine lombarda pertanto si è qualificata per la Champions League, durante la quale potrà confrontarsi con le migliori squadre del continente e provare a confermare quanto di buono fatto vedere negli ultimi anni. Le ragazze bresciane, già qualificate ai sedicesimi di finale, sono state accoppiate con le polacche del Koninski Klub Pilkarstwa Kobiecego Medyk Konin, meglio conosciute solo come Medyk Konin, vincitrici delle ultime tre edizioni del campionato nazionale.

Il match d’andata in Polonia è terminata sul punteggio di 4-3 per le padrone di casa, ponendo il Brescia in una posizione di svantaggio. Anche se, malgrado la sconfitta, nel match di ritorno in programma giovedì 13 ottobre basterebbe una vittoria con un solo gol di scarto per garantire alle Leonesse il passaggio agli ottavi di finale della competizione. Dal canto loro le polacche hanno dovuto superare il turno preliminare, eliminando le rumene del Clubul de Fotbal de Feminin Olimpia Cluj-Napoca, le estoni del Parnu Jalgpalliklubi e le montenegrine del Zenski Fudbalski Klub Breznica.

Visto il risultato del match d’andata si prevede un incontro altrettanto spettacolare, con il Brescia guidato da mister Milena Bertolini subito votato all’attacco per cercare di ribaltare il leggero svantaggio accumulato. Il Medyk Konin inizialmente proverà ad addormentare la partita, cercando di pungere in contropiede per mettere la partita ulteriormente in discesa e su binari a loro congeniali.

A poche ore dal match, in molti stanno cercando di indovinare le ventidue calciatrici che calcheranno il terreno di gioco dal primo minuto. Per quanto concerne il Brescia Calcio, il modulo di riferimento dovrebbe essere un collaudato 3-5-2, che vedrà fra i pali Chiara Marchitelli, coadiuvata dal pacchetto difensivo composto da Cecilia Salvai, Sara Gama e Raffaella Manieri; a centrocampo sulle fasce agiranno Silvia Fuselli e Barbara Bonansea, mentre le due mezzali saranno il capitano Valentina Cernoia e Martina Rosucci, con Elisa Mele in posizione di mediano; davanti pronto il tandem composto da Cristiana Girelli e Daniela Sabatino, che avranno il compito di trasformare in gol tutti i palloni che verranno recapitati dalle compagne.

Il Medyk Konin invece dovrebbe riproporre il 5-3-1-1 dell’andata, un modulo che può variare a gara in corso e che all’occorrenza può trasformarsi in uno schieramento offensivo. In porta è pronta a disimpegnarsi Anna Szymanska, protetta dal quintetto difensivo composto da Aleksandra Sikora e Paulina Dudek sulle fasce e da Dagmara Grad, Radoslawa Slavcheva e Maria Ficzay in posizione centrale; la mediana a tre vedrà Natalia Pakulska agire come mediano, mentre le due mezzali saranno Patrycja Balcerzak e Liliana Kostova. La trequartista invece sarà Katarzyna Daleszcyk, che fungerà da sostegno all’unica punta Anna Gawronska.

Fin dai primi minuti il Brescia Calcio attaccherà alla ricerca del vantaggio, mentre il Medyk Konin adotterà un atteggiamento più prudente e conservativo. Se le bresciane dovessero riuscire a sbloccare subito la gara i ritmi diverrebbero certamente molto alti e le polacche dovrebbe scoprirsi, lasciando diversi spazi.

La partita Brescia-Medyk Konin non sarà trasmessa in diretta tv nel nostro Paese e non godrà nemmeno di una diretta streaming video; per tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili su questa importante sfida potete consultare, accedendo all’apposita sezione, il sito ufficiale della UEFA (www.uefa.com) che copre tutta la programmazione della Champions League femminile. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Serie A arbitri, Napoli-Roma a Orsato Successivo Risultati / Basket Eurolega: livescore in diretta e classifica aggiornata. Esordio per i campioni (1^ giornata, 13-14 ottobre 2016)