Diretta/ Brescia-Capo d’Orlando: info streaming video e tv, risultato live (basket Lega A, oggi 5 novembre 2016)

DIRETTA GERMANI BRESCIA-BETALAND CAPO D’ORLANDO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET LEGA A 6^ GIORNATA, OGGI 5 NOVEMBRE 2016) – Brescia-Capo d’Orlandodiretta dalla terna arbitrale Lanzarini-Lo Guzzo-Morelli, si gioca alle ore 20:30 di sabato 5 novembre presso il PalaGeorge di Montichiari per la sesta giornata del campionato di basket Lega A 2016-2017. La formazione di casa, allenata da coach Andrea Diana si presenta a questo appuntamento con soli 2 punti in classifica, in ultima posizione insieme a Pesaro ed a Cremona.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET LEGA A

I siciliani invece sono saliti a quota quattro punti grazie al successo ottenuto, in condizioni difficili a causa degli infortuni, contro la Red October Cantù al PalaFantozzi. Una sfida che rappresenta dunque un passaggio importante, specialmente per la formazione di casa che con un successo si porterebbe a pari punti contro l’avversaria, in una stagione che fin dall’inizio è stata caratterizzata da grande equilibrio, e che deciderà la formazione che retrocede in Lega 2 solo alla fine del campionato. 

La Germani Brescia ha vinto la sua unica gara proprio davanti al suo pubblico, nella seconda giornata, battendo proprio la Pallacanestro Cantù. Per contro la formazione siciliana ha vinto le sue due gare in casa contro Torino e Cantù, perdendo invece nelle due trasferte effettuate sinora, a Venezia ed a Trento. 

Brescia è caduta ad Avellino, battuta per 92 – 79 da una Sidigas che ha confermato di poter essere una delle avversarie più accreditate di Milano. La gara con gli irpini non è mai stata in equilibrio, con la formazione di Sacripanti con una maggiore fisicità, ed anche con una panchina più lunga nei confronti degli avversari. In questa gara Michele Vitali era in panchina ma coach Diana non ha potuto impiegarlo a causa di un problema muscolare.

Brescia è riuscita a stare in partita solo nei primi minuti aggrappandosi a Berggren, poi il pallino del gioco e del punteggio è passato in mano ai campani che hanno nelle loro file un ispiratissimo Thomas. Brescia prova a riavvicinarsi per l’ultima volta sul 25 – 24 interno, poi Avellino trova un vantaggio di 20 punti con un blackout lungo della leonessa e chiude alla fine controllando. Al Paladelmauro per la formazione bresciana sono stati comunque quattro gli uomini che hanno terminato in doppia cifra, con Moore a quota 24, seguito dai 14 messi a segno da Landry e dai 12 sia di Berggren che di David Moss.

La partita vinta dall’Orlandina contro la Red October ha visto sul parquet una squadra “incontenibile” che ha messo insieme una prestazione superlativa sia in fase di attacco che di difesa, dimenticando le problematiche di infortunio che la attanagliano. I siciliani hanno mostrato anche una condizione atletica invidiabile per tutta la durata della gara. Ottima la regia di Fitipaldo che sta mostrando di avere sempre di più in pugno la squadra, ed ha smazzato 14 assist, record stagionale per lui, mettendoci insieme anche 13 punti.

La rotazione cortissima, a soli 7 uomini, non spaventa Di Carlo, che ruota i suoi uomini e ha un rendimento costante da tutti, chiudendo all’intervallo sopra di 17 punti, ( 48 – 31) dopo averne avuti anche 20 di vantaggio. La Betaland non molla nemmeno dopo il rientro dagli spogliatoi e di fronte ad un avversario che trova difficoltà ad attaccare la sua difesa, amplia ancora di più il suo vantaggio finendo a + 43, dopo un quarto periodo da 27 – 9. Miglior realizzatore per i siciliani Stojanovic con 18 punti, ed in doppia cifra anche Archie, a quota 16, e tre giocatori a quota 14, Delas, Iannuzzi e Drake Diener. 

Per Brescia il nuovo arrivato Burns non avrà sicuramente molti minuti di campo, con coach Diana che lo vuole inserire con calma come fece lo scorso anno con David Moss. Non ci sarebbe comunque da meravigliarsi di vederlo partire in quintetto base al posto di Bushati, con gli altri quattro ruoli confermati con Berggren sottocanestro, Luca Vitali in regia, e Moore e Moss negli altri due ruoli di esterni.

Con questo innesto Diana si può permettere di far partite l’albanese Bushati dalla panchina, come cambio sia di Berggren che dello stesso Burns, mentre gli altri cambi restano lo statunitense Landry, Passera e, se in forma dal punto di vista fisico, Michele Vitali. Per Capo d’Orlando da verificare le condizioni fisiche di Nicevic e Perl, ma quasi sicuramente il quintetto di partenza vedrà gli stessi schierati contro la Red October Cantù, con Fitipaldo e Diener esterni, Stojanovic come numero 3 ed Archie con Delas sottocanestro.

La diretta tv di Brescia-Capo d’Orlando sarà trasmessa da Antenna del Mediterraneo: per tutta la stagione, escludendo dirette affidate a Rai o Sky, sarà la televisione ufficiale per le partite esterne della Betaland. La diretta streaming video sarà disponibile salvo variazioni di palinsesto sul sito www.amnotizie.it, mentre sul sito ufficiale di Lega Basket troverete le informazioni utili sulla partita, come il tabellino play-by-play e le statistiche di squadre e giocatori. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET LEGA A

© Riproduzione Riservata.

Precedente Inter, Gazzetta: "Marcelino ha chiesto contratto fino al 2019 e carta bianca" Successivo Diretta/ Pistoia-Sassari: info streaming video e tv, risultato live (basket Lega A 6^ giornata, oggi 5 novembre 2016)