DIRETTA / Bologna-Sampdoria (risultato live 2-0) info streaming video e tv: raddoppio di Destro (oggi, Serie A 2016 5^ giornata)

DIRETTA BOLOGNA-SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 2-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI, SERIE A 2017 5^ GIORNATA): RADDOPPIO DI DESTRO – La gara Bologna-Sampdoria è arrivata al minuto 55 e il risultato è di 2-0. Mattia Destro ha segnato il raddoppio per i felsinei, con un tocco da punta vera su una palla dalla sinistra di Krejci. All’inizio della ripresa Roberto Donadoni e Marco Giampaolo hanno rimandato in campo gli stessi ventidue che alla fine della prima frazione di gioco avevano abbandonato il campo, senza effettuare sostituzioni. Giampaolo ha deciso però, appena aver subito il secondo gol, di fare due cambi. Ha inserito Schick e Cigarini al posto di Quagliarella e Torreira, cercando di dare spessore alla manovra e con giocatori più freschi e provando a riparire una gara che al momento sembra essere già chiusa. Protagonista anche da Costa che ha detto di no a un bel cross dalla sinistra di Praet.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BOLOGNA-SAMPDORIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

DIRETTA BOLOGNA-SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI, SERIE A 2017 5^ GIORNATA): GOL DI VERDI PRIMA DELL’INTERVALLO – Il primo tempo di Bologna-Sampdoria si è concluso con il risultato di 1-0. Il gol è arrivato proprio sul gong finale con un tiro al volo sotto alla traversa di Simone Verdi. L’attaccante felsineo è stato servito dentro da Krejci e ha calciato fortissimo al volo, facendo una rete meravigliosa. La Sampdoria era partita molto forte, dominando la gara nella prima mezz’ora. Poi è venuto fuori il Bologna che prima ci ha provato con Mattia Destro, trovando pronto il portiere avversario Emiliano Viviano. Dopo questa occasione la squadra di Roberto Donadoni ha trovato il coraggio per crescere, mettendo a sorpresa la Sampdoria all’angolo dopo aver sofferto per trenta minuti. E’ arrivata la ricompensa con una grande giocata di Verdi che sigla così il terzo gol nel suo campionato, pensare che in tutta la scorsa stagione ne aveva fatto lo stesso numero di quelli segnati in questa.

DIRETTA BOLOGNA-SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI, SERIE A 2017 5^ GIORNATA): MEGLIO I BLUCERCHIATI – Bologna-Sampdoria è arrivata alla mezz’ora di gioco e il risultato è di 0-0. La Sampdoria sta giocando meglio del Bologna, facendo girare molto palla e muovendosi sempre con grande rapidità tra i reparti. La squadra blucerchiata ha alzato molto il baricentro anche se non ha portato grandi rischi a da Costa. Il pericolo più grande della squadra felsinea è arrivato su un retropassaggio di Gastaldello che però ha trovato pronto il portiere ex blucerchiato e quindi ex della partita. Il Bologna poi a sorpresa è venuto fuori proprio attorno alla mezz’ora quando Mattia Destro è stato veramente molto pericoloso. In quell’occasione a dirgli di no c’è stato un intervento col piede in chiusura di Emiliano Viviano, davvero in grande forma anche stasera. 

DIRETTA BOLOGNA-SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI, SERIE A 2017 5^ GIORNATA): GARA INIZIATA – Bologna-Sampdoria è iniziata da dieci minuti e il risultato è ancora bloccato sullo zero a zero. Pronti via abbiamo visto che la situazione è molto bloccata con entrambe le compagini che provano ad attendere l’avversario anche se pare che i blucerchiati terranno il pallino del gioco in mano. L’occasione migliore fino a questo momento è stata per la Samp di Marco Giampaolo. Palla tesa messa dentro dalla sinistra, Quagliarella viene anticipato e chiuso. Il Bologna è molto attento e pronto a tenere alta la difesa, anche se non sta riuscendo a venire fuori dalla sua metà campo.

DIRETTA BOLOGNA-SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI, SERIE A 2017 5^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! – Bologna-Sampdoria sta per cominciare. Sono già state comunicate le formazioni ufficiali dell’anticipo della quinta giornata di Serie A 2016-2017 che avrà inizio alle ore 18.30 allo stadio Renato Dall’Ara del capoluogo emiliano, dove dunque si apre il mercoledì di questo turno infrasettimanale. Eccovi dunque le scelte dei due allenatori: Roberto Donadoni punta sul 4-3-3 e non ci sono sorprese rispetto alle previsioni della vigilia; per Marco Giampaolo 4-3-1-2 e anche in questo caso in campo vanno gli uomini che erano previsti alla vigilia. Dunque adesso è giunto il momento di far parlare il campo: Bologna-Sampdoria sta per cominciare! BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Torosidis, Gastaldello, Maietta, Masina; Dzemaili, Nagy, Taider; Verdi, Destro, Krejci. Allenatore: Roberto Donadoni. SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Linetty, Torreira, Barreto; Praet; Muriel, Quagliarella. Allenatore: Marco Giampaolo.

DIRETTA BOLOGNA-SAMPDORIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE. I PRECEDENTI (OGGI, SERIE A 2017 5^ GIORNATA) – Bologna-Sampdoria: la partita dello stadio Dall’Ara inaugura il primo mercoledì nella stagione di Serie A. Una gara che guardando alle statistiche degli ultimi undici precedenti dovrebbe risultare abbastanza equilibrata visto che si sono registrati tre successi della formazione di casa a fronte di due dei liguri, mentre il risultato più frequente è stato il pareggio che si è verificato ben sei volte. Molto bella in particolare la partita dello scorso anno: al Dall’Ara si giocò il 31 gennaio per la terza giornata di ritorno e il Bologna vinse per 3-2. Nel primo tempo arrivarono i gol di Anthony Mounier e Godfrey Donsah a spingere i felsinei, che però all’80’ minuto erano stati ripresi da Luis Muriel e Joaquin Correa. A due minuti dal 90′ però il Bologna riuscì a vincere con il gol realizzato da Mattia Destro su calcio di rigore; il primo settembre 2013, seconda giornata, altra bella sfida con tanti gol e 2-2 come risultato finale. Vantaggio della Sampdoria con Eder, ribaltone Bologna a cavallo dei due tempi con Davide Moscardelli e Panagiotis Kone e pareggio definitivo grazie al calcio di punizione di Manolo Gabbiadini, peraltro un ex di questa partita.

DIRETTA BOLOGNA-SAMPDORIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE. L’ARBITRO (OGGI, SERIE A 2017 5^ GIORNATA) – Bologna-Sampdoria sarà diretta dal signor Gianpaolo Calvarese che si avvarrà della collaborazione degli assistenti di linea Dobosz e Tolfo, del IV ufficiale Gava e degli addizionali di porta Maresca e Illuzzi. Gianpaolo Calvarese, che inaugura il mercoledì della quinta giornata del campionato di Serie A allo stadio Dall’Ara, è nato a Teramo nel mese di febbraio del 1976, fa parte della sezione di Teramo e svolge la professione di ingegnere. Ha esordito in Serie A nel mese di maggio del 2009 arbitrando la gara tra Cagliari ed Inter. In questa stagione ha arbitrato il Milan nella terza giornata a San Siro contro l’Udinese terminata sul punteggio di 0-1 estraendo 6 cartellini gialli. Complessivamente nel corso della propria carriera il signor Calvarese ha diretto74 gare di Serie A durante le quali ha estratto 343 cartellini gialli con 22 espulsioni per doppio giallo e 5 cartellini rossi diretti. Infine, ha fischiato 20 calci di rigore per una media di 0,27 a partita.

DIRETTA BOLOGNA-SAMPDORIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE A 2017 5^ GIORNATA). TESTA A TESTA – Bologna e Sampdoria si affronteranno nel turno infrasettimanale di Serie A al Dall’Ara. Analizziamo i testa a testa tra le due formazioni che nelle ultime cinque partite si sono affrontate solo nel massimo campionato italiano. In queste cinque gare i risultati hanno sorriso per una volta al Bologna, per una volta alla Sampdoria e poi ci sono stati tre pareggi. Proprio nella scorsa stagione 2015/2016 all’andata la partita è terminata 2-0 a favore della Sampdoria a Genova grazie ai gol di Eder e Soriano e con il Bologna in dieci uomini per l’espulsione di Rizzo. Al ritorno invece la vittoria del Bologna per 3-2 con le reti rossoblù di Mounier, Donsah e Destro su calcio di rigore (inutili le reti di Muriel e Correa per i blucerchiati). Il Bologna al Dall’Ara nelle ultime cinque partite ha fatto risultato pieno con quindici punti, la Sampdoria lontano dal Ferraris invece ha collezionato sei punti.

DIRETTA BOLOGNA-SAMPDORIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE A 2017 5^ GIORNATA) – Bologna-Sampdoria, diretta dall’arbitro Gianpaolo Calvarese e con inizio alle 18.30 di mercoledì anticipa le restanti partite del turno infrasettimanale di Serie A 2016-2017 (quinta giornata); le due formazioni che si fronteggiano sul terreno del Dall’Ara sono state sconfitte nell’ultimo turno, con la squadra di Donadoni che non ha potuto opporsi al Napoli dopo che aveva pareggiato il vantaggio iniziale dei partenopei con una rete di Verdi propiziata da un “erroraccio ” di Pepe Reina, mentre la Sampdoria si è dovuta arrendere al Milan del suo ex tecnico Montella con la rete di Bacca che l’ha punita nel finale dopo che aveva disputato una buona partita riuscendo anche ad essere pericolosa.

Attualmente tra le due formazioni c’è anche assoluta parità in classifica con sei punti conquistati ed una posizione esattamente a centroclassifica. Quella di mercoledì è sicuramente una gara che potrà fornire indicazioni più chiare riguardo alle possibilità delle due formazioni nel campionato, ma per entrambe c’è sicuramente alle viste una stagione più tranquilla della precedente. 

Per quanto riguarda le precedenti gare di questo campionato, il Bologna ha vinto entrambi gli incontri disputati in casa, mentre nelle due trasferte la Sampdoria ha ottenuto un successo ed una sconfitta. Entrambe le formazioni non hanno ancora ottenuto un pareggio in questo campionato.

Andando a vedere come si potrebbero schierare le due formazioni, nel Bologna Roberto Donadoni aspetterà fino alle ore immediatamente precedenti la gara per decidere sull’impiego di Destro, che era assente già a Napoli e potrebbe non essere al 100%. Nella partitella giocata con la squadra Primavera il tecnico felsineo lo ha provato, traendone conclusioni positive. Ancora stop prolungato per Mirante e per il suo naturale sostituto Gomis, per cui tra i pali sarà schierato Da Costa.

In difesa si apre un buco con la squalifica di Krafht, con Torosidis che dovrebbe sostituirlo, nella linea d’attacco indisponibile anche Sadiq, arrivato in prestito dalla Roma, e quindi ci potrebbe essere una chance per il giovane Di Francesco, figlio di Eusebio, allenatore del Sassuolo. Turno di riposo a centrocampo per Nagy, con Dzemaili al suo posto. In zona d’attacco è sempre pronto e cerca un posto tra i titolari anche Rizzo. Marco Giampaolo per questa gara al Dall’Ara sembra intenzionato a confermare il modulo utilizzato contro il Milan, ma potrebbero cambiare alcuni degli interpreti, anche per concedere qualche turno di riposo a chi sinora ha sempre giocato.

Per la sostituzione di Ricky Alvarez, che è stato squalificato dal Giudice Sportivo, le preferenze del mister doriano vanno a Praet. In ballottaggio con Fernandez. L’assenza per infortunio di Sala sarà compensata dall’innesto nella linea difensiva titolare di Pereira, che sarà completata da Silvestre e Skriniar con Regini che si trasferisce sulla fascia sinistra. Ipotesi turno di riposo anche per Quagliarella, ed in quel caso a fare coppia in avanti con Muriel ci sarà Budimir. 

Squadra di casa favorita di questo incontro secondo le quote che sono state fissate dalla Snai, che propone per la vittoria del Bologna una quota di 2,35, contro il 3,25 riservato alla vittoria dei blucerchiati. Intermedia la quota del pareggio, fissata a 3,15, Si può effettuare la scommessa anche sull’under, con una quota di 1,65 e sull’over, fissato a 2,10. 

La diretta tv di Bologna-Sampdoria sarà trasmessa a partire dalle ore 18:30 su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 2; tutti gli abbonati alla pay tv del satellite avranno la possibilità di assistere a questa partita anche su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al servizio di diretta streaming video attivabile senza costi aggiuntivi con Sky Go. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BOLOGNA-SAMPDORIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALECLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

Precedente DIRETTA/ Empoli-Inter: info streaming video e tv, risultato live e cronaca. Le dichiarazioni (Serie A 5^ giornata, oggi 21 settembre 2016) Successivo Serie A risultati in diretta. Bologna-Sampdoria 2-0