Diretta/ Benfica-Dinamo Kiev: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote e risultato live. Testa a testa (oggi Champions League 2016)

DIRETTA BENFICA-DINAMO KIEV: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, CHAMPIONS LEAGUE 2016 GIRONE B) – Benfica-Dinamo Kiev si gioca tra poche ore ed è un match che chiaramente ha il suo precedente più recente proprio lo scorso 19 ottobre. Nella terza giornata la compagine allenata da Rui Vitoria ha vinto allo stadio Olimpico di Kiev per 2-0, andando in gol con Toto Salvio e Franco Cervi. Per trovare altri match fra le due compagini bisogna andare indietro di oltre vent’anni, precisamente nella stagione 1991-92 della Champions League, un’epoca in cui la coppa europea più prestigiosa si chiamava ancora Coppa dei Campioni e prevedeva un’altra formula: Benfica e Dinamo kiev si affrontarono ancora una volta ai gironi (erano di fatto le semifinali, visto che solo la prima squadra si qualificava per la finale e in precedenza si erano giocati due turni ad eliminazione diretta) e curiosamente sia allora che quest’anno le due squadre sono inserite nel gruppo B. Il Benfica trionfò nel match casalingo con un roboante 5-0 (in gol Cesar Brito e Sergey Yuran, autori di una doppietta a testa, e Isaias), mentre in Ucraina ebbe la meglio la Dinamo Kiev, che vinse 1-0 grazie al gol di Oleg Salenko.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE

DIRETTA BENFICA-DINAMO KIEV: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, CHAMPIONS LEAGUE 2016 GIRONE B) – Benfica-Dinamo Kiev, diretta dall’arbitro francese Clement Turpin stasera, martedì 1 novembre 2016 alle ore 20.45, sarà una sfida che vedrà il Napoli spettatore molto interessato nel programma della quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Infatti portoghesi ed ucraini nel girone B della competizione (lo stesso dei partenopei) proveranno a strappare una vittoria fondamentale per la conquista di un posto negli ottavi di finale. Dopo un avvio molto difficile per il Benfica nel raggruppamento, dopo il pari interno contro i turchi e la sconfitta allo stadio San Paolo, nella gara di Kiev per i lusitani è arrivato un preziosissimo successo, capace di dare nuova linfa nella corsa al passaggio del turno.

Diventa invece molto complicata la situazione degli ucraini che finora hanno sempre perso in casa ed hanno ottenuto l’unico punto in casa del Besiktas. La situazione è abbastanza diversa per le due squadre anche nei rispettivi campionati nazionali. Dopo la rotonda vittoria casalinga contro il Pacos Ferreira il Benfica ha allungato in testa sia nei confronti del Porto, ora lontano cinque punti, sia dello Sporting Lisbona ora distante sette lunghezze. Dopo il poker rifilato al Karpaty fanalino di coda la Dinamo Kiev è invece comunque terza in classifica, a due lunghezze dallo Zorya secondo e a ben otto punti dallo Shakhtar Donetsk primo della classe in Ucraina.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo all’Estadio Da Luz di Lisbona: Benfica in campo con il brasiliano Ederson, Semedo giocherà in posizione di terzino destro e il brasiliano Grimaldo in posizione di terzino sinistro, con il suo connazionale Luisao (capitano della squadra) e lo svedese Nilsson-Lindelof al centro della difesa. L’argentino Salvio coprirà la fascia destra a centrocampo con il suo connazionale Cervi schierato sulla fascia opposta, mentre Pizzi e il serbo Fejsa presidieranno la zona centrale della linea mediana. Guedes farà invece coppia con il greco Mitroglu sul fronte offensivo.

La Dinamo Kiev schiererà invece il numero uno Rudko alle spalle di una linea difensiva a quattro composta dal portoghese Antunes a destra, da Kacheridi e dal croato Vida al centro e dal brasiliano Danilo Silva sulla corsia di sinistra. Centrocampo di qualità e quantità con Fedorchuk, Sydorcuk e il bielorusso Korzun a muoversi per vie centrali, il paraguaiano Gonzalez schierato sulla fascia sinistra e Yarmolenko sulla fascia destra, mentre l’altro brasiliano Moraes sarà l’unica punta di ruolo schierata titolare.

Modulo 4-4-2 molto quadrato ed efficace per il Benfica allenato da Rui Vitoria, che come detto oltre a giocarsi le sue chance in Europa sta dominando nel campionato portoghese. Il Benfica tra le formazioni del suo paese risulta essere la più matura, probabilmente, anche per il palcoscenico continentale, anche se alla vittoria di Kiev andrà data la giusta continuità, sfruttando magari un risultato positivo che potrebbe uscire dal confronto fra Besiktas e Napoli.

Per la Dinamo Kiev allenata da Rebrov si tratta invece di una sorta di ultima spiaggia, visto che nonostante un 4-5-1 studiato dall’ex attaccante della Nazionale ucraina la squadra non è riuscita a mostrarsi solida così come sarebbe stato necessario, soprattutto nelle partite in casa. Solo una vittoria in Portogallo, pur col peso del precedente appena perduto zero a due, rimetterebbe la Dinamo in carreggiata per una eventuale qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.

Le prime tre partite nel girone B di Champions League hanno espresso dei valori abbastanza chiari che i bookmaker non si sentono di ignorare. Il Benfica parte favorito in una partita che potrebbe essere molto importante in chiave qualificazione, con vittoria dei padroni di casa quotata 1.60 da William Hill, mentre Bwin moltiplica per 4.00 la quota relativa all’eventuale pareggio e Bet365 per 7.00 quella relativa all’affermazione esterna degli ucraini.

Benfica-Dinamo Kiev, martedì 1 novembre 2016 alle ore 20.45, potrà essere seguita dagli abbonati Mediaset Premium sia in diretta tv, sul canale Premium Calcio 7 del digitale terrestre pay, sia in diretta streaming video sul sito play.mediasetpremium.it, grazie all’applicazione Premium Play che non comporta costi aggiuntivi e si può attivare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE

© Riproduzione Riservata.

Precedente DIRETTA / Modena-Reggiana (risultato live 0-0) info streaming video Sportube: si comincia! (oggi Coppa Italia Lega Pro 2016) Successivo Klose chiude la carriera Ora è il secondo di Löw