Diretta / Benevento-Spal (risultato live 1-0), info streaming video e tv: gol di Ciciretti su rigore, tre gli ammoniti (Serie B, oggi 27 agosto 2016)

DIRETTA BENEVENTO-SPAL (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 27 AGOSTO 2016, SERIE B,2^ GIORNATA) TRE GLI AMMONITI! –Si riparte con i secondi tempi di questa prima giornata del campionato di Serie B 2016/2017: Benevento e Spal sono nuovamente in campo al Ciro Vigorito per cercare di portare a casa i primi 3 punti della stagione. Finora la squadra più vicina a realizzare l’impresa è quella di casa, che al 28′ è riuscita a trovare il primo gol della sua storia nel campionato cadetto da Amato Ciciretti. L’ex Primavera della Roma ha spiazzato dal dischetto il promettente estremo difensore Meret, ma i giallorossi non possono abbassare la guardia soprattutto considerando l’ottimo avvio messo in mostra durante i primi minuti di gioco dalla formazione di Ferrara. Da sottolineare come tra i campani vi siano già due ammoniti: Del Pinto e Chibsah, mentre nelle fila dei biancazzurri l’unico giallo è stato quello mostrato dall’arbitro Abisso all’indirizzo di Castagnetti.


CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B

DIRETTA BENEVENTO-SPAL (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 27 AGOSTO 2016, SERIE B,2^ GIORNATA) GOL DI CICIRETTI SU RIGORE! –Nella prima parte di questo primo tempo tra Benevento e Spal valido per la prima giornata della Serie A 2016/2017 sono soprattutto gli ospiti a rendersi pericolosi in un paio di occasioni, ma i padroni di casa capitalizzano al meglio una delle prime chance del loro match e passano in vantaggio su calcio di rigore. Il primo gol nel campionato cadetto della storia giallorossa porta la firma di Amato Ciciretti, che dal dischetto spiazza Meret calciando a sinistra e facendo esplodere la gioia del pubblico di casa. Da sottolineare come i biancazzurri nelle prime fasi della gara fossero andati vicinissimi al gol, in particolare al 22′ con la rete sventata prima da un ottimo intervento di Cragno e poi da un salvataggio di Lucioni sulla respinta del portiere ex Cagliari. Dopo il gol di Ciciretti il direttore di gara ha estratto il cartellino giallo all’indirizzo di Del Pinto, centrocampista dei padroni di casa.

DIRETTA BENEVENTO-SPAL (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 27 AGOSTO 2016, SERIE B,2^ GIORNATA) FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! – Benevento-Spal sta per iniziare allo stadio Vigorito della formazione campana inagurerà la sua stagione in Serie B, in questa prima giornata di campionato affrontando un’altro club neo promosso nella seconda serie del calcio italiano ovvero lo Spal Ferrara di Leonardo Semplici. Difficile fare un pronostico dell’incontro che sta per iniziare visto che esistono pochi precedenti tra le due formazioni e tutti molto datati. Per il Benevento il match di questa sera sarà un ‘ottima occasione per rincuorare i propri tifosi dopo i vistosi cambiamenti che la società ha vissuto quest’estate. Ma andiamo subito a vedere le formazioni ufficiali che sono state appena rilasciate dalle due squadre: Baroni per la formazione campana ha in mente il 4-3-1-2 mentre Semplici opterà per il 3-5-2, BENEVENTO (4-3-1-2): Cragno; Venuti, Lucioni, Padella, Lopez; Del Pinto, Ageyei, Melara; Falco; Ciciretti, Cervaolo, all. Baroni SPAL (3-5-2): Meret; Cremonesi, Giani, Gasparetto, Schiattarella, Arini, Lazzari, Schiavon, Mora; Antenucci, Cerri. All. Semplici

DIRETTA BENEVENTO-SPAL: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B 1^ GIORNATA, OGGI 27 AGOSTO 2016). I PRECEDENTI – Benevento e Spal si affrontano allo stadio Ciro Vigorito per la prima giornata del campionato di Serie B 2016/17. Non sono tantissimi i precedenti tra le due contendenti ed in particolare nessuna nel campionato cadetto, dove d’altronde il Benevento è una debuttante. Complessivamente Benevento e Spal si sono affrontate 7 volte tra Lega Pro e Coppa Italia di Serie C per un bilancio di assoluta parità con i campani che hanno trionfato in tre occasioni alla pari degli ospiti con un solo pareggio. Nell’ultima gara disputata allo stadio Vigorito datata 22 aprile 2012, ci fu una netta vittoria da parte del Benevento che si impose con il parziale di 2-0 grazie alle reti di Pintori su calcio di rigore e di Cipriani. L’unica vittoria raccolta dalla Spal in casa del Benevento è del 21 dicembre 2005 sempre con il punteggio di 2-0. L’unico pareggio risale al 28 novembre 2004, si consumò in casa della Spal con il punteggio di 0-0.

DIRETTA BENEVENTO-SPAL: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B 1^ GIORNATA, OGGI 27 AGOSTO 2016). IL PERCORSO – Sta per scoccare l’ora di Benevento-Spal, una delle sfide più attese della prima giornata di Serie B. Il match del Ciro Vigorito, infatti, segna l’esordio assoluto in Serie B degli “stregoni”, mentre per gli estensi si tratta di un ritorno dopo una lunga attesa, cioè dopo 23 anni. Molte cose sono cambiate per il Benevento: dalla presidenza (tornata a Oreste Vigorito) all’allenatore (è stato scelto Marco Baroni), dall’altra parte si segna il ritorno di una nobile decaduta del calcio italiano. Il Benevento ha conquistato la promozione in Serie B con una giornata d’anticipo: dopo il buon girone d’andata, la squadra campana in quello di ritorno colleziona ben 18 partite senza sconfitte e celebra la promozione battendo in casa il Lecce per 3 a 0. La Spal si è, invece, portata da subito in testa alla classifica con 5 vittorie nelle prime cinque partite dello scorso campionato. La stagione viene praticamente dominata: il torneo viene condotto al comando e la matematica promozione in Serie B viene conquistata con due giornate d’anticipo, più precisamente con il pareggio per 1 a 1 in casa contro l’Arezzo.

DIRETTA BENEVENTO-SPAL: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B 1^ GIORNATA, OGGI 27 AGOSTO 2016). L’ARBITRO – La gara Benevento-Spal verrà diretta dal signor Rosario Abisso della sezione Aia di Palermo che sarà coadiuvato da Muto e Lanza quali assistenti di linea e dal quarto uomo Panarese. Rosari Abisso è nato a Palermo nel mese di novembre 1985, città nella quale svolge la professione di imprenditore. L’approdo presso il Comitato Arbitri Nazionale di Serie B è avvenuto a partire dalla stagione 2014/15. Nel gennaio del 2015 Abisso ha anche esordito in Serie A, dirigendo il match tra Chievo e Torino terminato sullo 0-0. Nella massima serie, al momento, ha diretto complessivamente quattro incontri. Il bilancio del fischietto siciliano nella serie cadetta è di 35 incontri durante i quali ha sventolato 235 cartellini gialli (media 6,7 a gara), 9 cartellini rossi (media di 0,25 a gara ed ossia uno ogni quattro) ed ha decretato 12 calci di rigore (media di 0,34 a gara ed ossia uno ogni tre incontri). Abisso non ha mai diretto in carriera ne il Benevento ne la Spal.

DIRETTA BENEVENTO-SPAL: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B 1^ GIORNATA, OGGI 27 AGOSTO 2016) – Benevento-Spal, diretta dall’arbitro Rosario Abisso, si gioca sabato 27 agosto alle ore 20.30, e per uno scherzo del destino sarà uno scontro fra neopromosse che aprirà ufficialmente il campionato di Serie B 2016-2017 per le due compagini. Un esordio in cadetteria atteso da una vita dalla formazione sannita, che mai nella sua storia si era spinta fino al secondo gradino del calcio nazionale. Un ritorno per la compagine di Ferrara atteso invece ben ventiré anni, visto che la Spal mancava dal palcoscenico della Serie B addirittura dalla stagione 1992/93. Una partita interessante tra due squadre chiamate dunque in questo torneo cadetto, oltre a portare una ventata di novità, anche a consolidarsi in una realtà dalla quale sono state lontane sin troppo tempo.

Il Benevento è ripartito dalla guida di un tecnico ormai estremamente esperto per la Serie B come Marco Baroni. Il precampionato dei sanniti è stato però abbastanza difficile, passato anche per l’eliminazione dalla Tim Cup dopo la sconfitta ai rigori nel secondo turno ad eliminazione diretta della competizione, nel sempre sentito derby contro la Salernitana. 

Fuori al terzo turno invece la Spal che dopo aver battuto il Messina allo stadio Mazza si è ritrovata travolta nel confronto con una squadra di Serie A, il Cagliari, passato grazie ad un cinque a uno propiziato anche dal poker calato da Marco Borriello. Iniziare col piede giusto sarebbe estremamente importante per le due formazioni in quello che rimarrà comunque un match d’esordio da ricordare, soprattutto per il Benevento alla sua prima sfida di sempre in Serie B.

Probabili formazioni: il Benevento schiererà Cragno in porta ed una linea difensiva a quattro composta dalla corsia di destra alla corsia di sinistra da Venuti, Padella, Lucioni e Lopez. Saranno Del Pino, Melara e De Falco a partire titolari a centrocampo, mentre l’ex Roma Amato Ciciretti si muoverà da trequartista alle spalle di un altro ex asso del campionato Primavera, l’ex interista Puscas, e Ceravolo. La Spal opporrà Meret tra i pali ed una difesa a tre con Giani, Cremonesi e Gasparetto schierati titolari. Lazzari avrà il compito di presidiare la corsia laterale di destra e Mora la corsia laterale di sinistra, con Schiavon, Arini e Castagnetti che si muoveranno per vie centrali sulla linea mediana. Tandem offensivo composto da Antenucci e Cerri.

Marco Baroni è partito scegliendo tatticamente il 4-3-1-2 nella sua avventura a Benevento, con un elemento come l’ex enfant prodige della Roma, Ciciretti, estremamente utile per questo tipo di modulo. 3-5-2 per la Spal di Leonardo Semplici, col tecnico che ha mantenuto lo schieramento più congeniale alle sue idee tattiche da quando era l’allenatore della Primavera della Fiorentina. Di sicuro la Spal vista a Cagliari, nonostante la differenza di categoria con l’avversario, dovrà puntellare la difesa, soprattutto al cospetto di un Benevento che è apparso potenzialmente ben più solido nel precampionato.

Le due squadre sono potenzialmente un’incognita, ma giocare allo stadio Vigorito rappresenta un grande vantaggio per il Benevento in questa prima giornata di campionato. Lo pensano anche i bookmaker con Paddy Power che quota 2.05 la vittoria sannita, contro la quota di 4.20 offerta da Betfair per l’eventuale successo in trasferta dei ferraresi. Quota 3.30 proposta da Bet365 per l’eventuale segno ‘X’. Benevento-Spal, sabato 27 agosto 2016 alle ore 20.30, sarà una delle partite in diretta tv di Sky per la prima giornata del campionato cadetto, sul canale 257 del satellite (Sky Calcio 7 HD) e in diretta streaming video per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare sul sito skygo.sky.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B

© Riproduzione Riservata.

Precedente DIRETTA / Real Madrid-Celta Vigo (risultato live 1-1): Info streaming video e diretta tv, gol di Morata e Orellana (Liga, oggi 27 agosto 2016) Successivo Diretta/ Vicenza-Carpi (risultato live 0-0) info streaming video e tv: Fine primo tempo (Serie B, oggi 27 agosto 2016)