DIRETTA/ Basilea-Psg (RISULTATO FINALE 1-2) info streaming video e tv: Meunier al 90′! (oggi Champions League 2016)

DIRETTA BASILEA-PSG (0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. LE FORMAZIONI UFFICIALI (CHAMPIONS LEAGUE 2016, GIRONE A) – Basilea-Psg può rappresentare per la formazione transalpina la possibilità di volare agli ottavi di finale di Champions League; partita da non sbagliare quella del St. Jakob per un Unai Emery che è partito con il freno a mano tirato anche in campionato, ma poi ha trovato la quadratura del cerchio e ora minaccia di vincere tutto. Basilea quasi fuori, ma se non altro in corsa per il terzo posto nel girone A; andiamo a vedere quali sono le formazioni ufficiali della partita, il calcio d’inizio è alle ore 20:45 e il Paris Saint-Germain si presenta con un grande tridente, Cavani schierato da punta centrale con Lucas Moura e Di Maria che partono ai lati. BASILEA (4-1-4-1): 1 Vaclik; 4 Gaber, 17 Suchy, 23 Balanta, 3 A. Traoré; 34T. Xhaka; 8 B. Bjarnason, 6 Serey Dié, 10 M. Delgado, 11 Steffen; 88 S. Doumbia. Allenatore: Urs Fischer PSG (4-3-3): 16 Aréola; 12 Meunier, 2 Thiago Silva, 5 Marquinhos, 20 Kurzawa; 8 Thiago Motta, 6 Verratti, 14 Matuidi; 7 Lucas, 9 Cavani, 11 Di Maria. Allenatore: Unai Emery

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE

DIRETTA BASILEA-PSG: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, CHAMPIONS LEAGUE 2016 GIRONE A) – Si avvicina Basilea-Psg, pertanto possiamo andare a vedere quali siano i precedenti tra queste due squadre in campo al St. Jakob. Nel match d’andata, disputato due settimane fa, i parigini hanno vinto facilmente al Parco dei Principi con il largo punteggio di 3-0: hanno realizzato le marcature Angel Di Maria, Lucas ed Edinson Cavani. Nella sua storia la compagine francese non ha giocato altri incontri con squadre svizzere, mentre il Basilea ha incrociato in diverse occasioni club francesi, come ad esempio ai sedicesimi di finale dell’Europa League dello scorso anno, quando ha eliminato il Saint Etienne: la gara d’andata era stata vinta proprio dai francesi per 3-2 (in gol Moustapha Sall, Kevin Monnet-Paquet e Jean-Christophe Bahebeck per i padroni di casa, Walter Samuel e Marc Janko per gli ospiti), ma il Basilea era riuscito a ribaltare il risultato nel match di ritorno, vincendo per 2-1 grazie alldi Luca Zuffi, intervallata dal gol di Moustapha Sall.

DIRETTA BASILEA-PSG: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, CHAMPIONS LEAGUE 2016 GIRONE A) – Basilea-Paris Saint Germain, diretta dall’arbitro rumeno Ovidiu Hategan stasera, martedì 1 novembre 2016 alle ore 20.45, sarà una sfida valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Le due squadre si ritroveranno a due settimane di distanza dal match disputato nella terza giornata, in cui i transalpini hanno decisamente rispettato il pronostico, rifilando un secco tre a zero agli elvetici. La situazione nel girone A di Champions sembra abbastanza chiara così come si poteva presupporre alla vigilia, con Paris Saint Germain ed Arsenal chiamati a giocarsi il primo posto, e Basilea e Ludogorets in corsa al massimo per il terzo posto che vale il ripescaggio in Europa League. 

I francesi nelle ultime partite hanno cambiato decisamente marcia dopo un avvio di stagione non memorabile. L’ultima vittoria in casa del Lille nell’anticipo del venerdì nella Ligue 1 è valsa al PSG la quinta vittoria negli ultimi sei impegni ufficiali disputati, con la squadra allenata da Emery che si è lanciata dunque all’inseguimento della capolista Nizza. Il Basilea in campionato continua ad avere ben pochi rivali, con la formazione svizzera che si è dimostrata però ancora non abbastanza competitiva per tenere testa in Europa a due giganti del calcio europeo come Arsenal e PSG. 

Al St. Jakob Park di Basilea scenderanno in campo le seguenti probabili formazioni. Padroni di casa schierati con il ceco Vaclik a difesa della porta, mentre Lang occuperà la corsia laterale di destra in difesa e l’ivoriano Adama Traoré la corsia laterale di sinistra. L’altro ceco Suchy e il colombiano Balanta formeranno la coppia di difensori centrali, con l’altro ivoriano Die e l’albanese Xhaka che giocheranno come vertici arretrati di centrocampo, alle spalle dell’islandese Bjarnason, dell’argentino Delgado (capitano della squadra elvetica) e Steffen che saranno incursori offensivi alle spalle dell’unica punta, il bomber della Costa d’Avorio ed ex romanista Doumbia.

Paris Saint Germain ancora privo di Aurier e Pastore per infortunio, schierato con Areola in porta, un trio tutto brasiliano in difesa con Maxwell esterno destro e Thiago Silva e Marquinhos difensori centrali, mentre Kurzawa giocherà come esterno mancino della retroguardia. A centrocampo Rabiot e Matuidi affiancheranno l’azzurro Verratti, mentre partiranno titolari nel tridente offensivo l’altro brasiliano Lucas, l’uruguagio Cavani e l’argentino Angel Di Maria.

Moduli confermati per i due allenatori, con il 4-2-3-1 dello svizzero Fischer per il Basilea ed il 4-3-3 dello spagnolo Emery per il Paris Saint Germain. Lo scarto tecnico tra le due formazioni resta importante, anche se il Basilea ha saputo a volte brillare in campo continentale nelle ultime stagioni, soprattutto in Europa League, ed i francesi invece da ormai quattro stagioni attendono il salto di qualità in Champions dove non sono mai andati oltre i quarti di finale, dopo aver al contrario vinto tutto quello che c’era da vincere in patria.

Il nuovo ciclo col tecnico reduce da tre trionfi consecutivi in Europa League col Siviglia ha avuto un momento di assestamento dovuto anche alla mancanza di un elemento spesso capace di essere decisivo da solo come Zlatan Ibrahimovic. Il PSG sta imparando però a giocare più da squadra, caratteristica che non ha mai fatto difetto ad un Basilea che forse arriva in Champions scarico dallo scarso livello di competitività del campionato svizzero, dove manca una vera e propria antagonista per la squadra di Fischer. 

Il fattore campo non cambia di molto le valutazioni dei bookmaker sulla partita, con la vittoria del Paris Saint Germain considerata comunque il risultato più probabile dai bookmaker in occasione di questa trasferta in Bulgaria, con William Hill che propone a 1.60 la quota per la vittoria transalpina in trasferta, mentre Bet365 moltiplica per 6.00 la posta scommessa sull’eventuale successo interno elvetico e Bwin offre a 4.33 la quota per il pareggio.

Basilea-Paris Saint Germain, martedì 1 novembre 2016 alle ore 20.45, potrà essere seguita dagli abbonati Mediaset Premium sia in diretta tv, sul canale Premium Calcio 3 del digitale terrestre pay, sia in diretta streaming video sul sito play.mediasetpremium.it, grazie all’applicazione Premium Play che non comporta costi aggiuntivi e si può attivare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE

© Riproduzione Riservata.

Continua a leggere sul ilsussidiario.net!