Diretta / Bari-Spezia (risultato live 1-0) info streaming video e tv: Brienza sblocca la contesa! (Serie B 2016, oggi 13 novembre)

DIRETTA BARI-SPEZIA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B, 13 NOVEMBRE 2016). BRIENZA SBLOCCA LA CONTESA! – Intervallo al San Nicola dove si è appena concluso il primo tempo di Bari-Spezia, le due squadre tornano negli spogliatoi per il riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Stefano Colantuono. La partita si sblocca quasi improvvisamente al 37′ quando Cassani dalla fascia sinistra fa partire un cross per la sponda di De Luca che fornisce l’assist a Brienza che in scivolata batte Chichizola e firma così la rete dell’1 a 0 che porta in vantaggio il Bari. La reazione degli ospiti si fa attendere e arriva solamente al 43′ con il tiro di Okereke che esce di poco sul fondo, complice l’intervento di Micai che sporca il pallone con la punta delle dita, a parte questo episodio i padroni di casa non hanno corso grossi pericoli, nell’intervallo Di Carlo si farà sentire parecchio per spronare i suoi a dare tutto nella ripresa. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BARI-SPEZIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE B 2016-2017, 14^GIORNATA) – – – – – CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2016-2017

DIRETTA BARI-SPEZIA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B, 13 NOVEMBRE 2016). PREVALE L’EQUILIBRIO TRA LE DUE SQUADRE – Alla mezz’ora del primo tempo il punteggio di Bari-Spezia è sempre di 0-0. Partita che stenta a decollare al San Nicola, i padroni di casa provano timidamente ad affacciarsi in avanti ma la prima palla gol del match è appannaggio degli ospiti: al 18′ Pulzetti libera il tiro, conclusione potente ma non abbastanza angolata da impensierire Micai. Al 20′ il gioco viene interrotto per un paio di minuti, Okereke si ferisce allo zigomo in uno scontro con Romizi e ha bisogno di farsi curare dallo staff medico dello Spezia per arrestare l’emorragia, il numero 18 dello Spezia riesce a tornare in campo e consente a Di Carlo di non dover effettuare il suo primo cambio. Al 24′ Maniero prova ad andare in porta ma viene contenuto da Migliore che gli impedisce di concludere a rete, tre minuti più tardi sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Granoche che serve Sciaudone, il numero 7 dello Spezia litiga col pallone e perde l’attimo giusto. 

DIRETTA BARI-SPEZIA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B, 13 NOVEMBRE 2016). FASE DI STUDIO AL SAN NICOLA – Allo stadio San Nicola è cominciato il posticipo della 14^ giornata di Serie B 2016-2017 tra Bari e Spezia, al decimo minuto del primo tempo il punteggio rimane fermo sullo 0-0. Succede ben poco sul terreno di gioco in queste battute iniziali del match, Colantuono decide saggiamente di non scoprirsi subito e adotta un atteggiamento piuttosto prudente pensando soprattutto a non prenderle. Anche gli uomini di Di Carlo partono senza premere a fondo sull’acceleratore, ritmi bassi in questo inizio di gara con nessuna delle due squadre che crea palle gol o pericoli in generale dalle parti dei rispettivi portieri avversari. 

DIRETTA BARI-SPEZIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B, 13 NOVEMBRE 2016). LE FORMAZIONI UFFICIALI – Bari-Spezia, è tutto pronto: siamo finalmente arrivati al posticipo che chiude la giornata di Serie B, e che segna l’esordio di Stefano Colantuono sulla panchina pugliese. Per la prima al San Nicola il tecnico romano sceglie il 4-3-3 con Brienza e De Luca in appoggio a Maniero, Fedele e Valiani in mediana a supportare Romizi. Nello Spezia invece solito 4-4-2 disegnato da Mimmo Di Carlo, con Okereke che affianca Granoche nella coppia offensiva, Pulzetti e Maggiore come ali a centrocampo e Sciaudone che fa compagnia a Vignali in mezzo al campo. Ecco dunque le formazioni ufficiali di Bari-Spezia, al San Nicola il calcio d’inizio è fissato per le ore 20:30. BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Moras, Di Cesare, Cassani; Fedele, Romizi, Valiani; Brienza, R. Maniero, De Luca. A disposizione: Ichazo, Tonucci, Capradossi, Daprelà, Doumbia, Turi, Yebli, Martinho, Basha, Boateng, Castrovilli, Furlan. Allenatore: Stefano Colantuono. SPEZIA (4-4-2): Chichizola; De Col, Valentini, Terzi, Migliore; Pulzetti, Vignali, Sciaudone, Maggiore; Okereke, Granoche. A disposizione: Valentini, Ceccaroni, Piccolo, Baez, Barbato, Crocchianti, Piu, Galli, Cisotti. Allenatore: Domenico Di Carlo.

DIRETTA BARI-SPEZIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (SERIE B, 13 NOVEMBRE 2016): LE STATISTICHE – Uno sguardo alle principali statistiche che Bari e Spezia hanno messo insieme entrando in questa giornata di Serie B. Il Bari in media ha un possesso di palla medio a gara pari al 49% e tira complessivamente 14 volte ad incontro riuscendo a centrare la porta avversaria 5 volte. Lo Spezia invece ha una maggiore tendenza nel tenere palla con una media del 51% tirando mediamente 12 volte con 5 all’interno dello specchio. Il volume di gioco è decisamente maggiore quello dello Spezia i cui giocatori toccano in media 531 palloni con una percentuale di passaggi riusciti pari al 59,3% per una supremazia territoriale di 8’ e 53”. Il Bari ne gioca 483 palloni con il 59,1% di passaggi riusciti ed una supremazia territoriale pari a 9’ e 29”. Da sottolineare come i pugliesi, siano però molto più pericolosi: l’indice di pericolosità delle giocate è del 44,3% contro il 40,6% della squadra ospite. Migliore dello Spezia è il giocatore che ha sfornato il maggior numero di assist arrivando a quota 24, ma il barese Sabelli con 3 è quello che ha realizzato il maggior numero di quelli vincenti. Nene dello Spezia con 33 conclusioni è il giocatore che ha tirato di più mentre il più prolifico è Maniero del Bari con 5 centri.

DIRETTA BARI-SPEZIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (SERIE B, 13 NOVEMBRE 2016): GLI ALLENATORI – Sarà interessante in BariSpezia vede la sfida tra Stefano Colantuono e Domenico Di Carlo. Sono entrambi due tecnici di livello e che hanno grande esperienza alle spalle. Il tecnico romano è arrivato da pochi giorni sulla panchina dei galletti e non ha ancora avuto la possibilità di lavorare molto con i ragazzi. In Serie A Colantuono ha chiuso nelle ultime due stagioni due esperienze con l’esonero tra Atalanta e Udinese. Sulla panchina della Dea era stato per tanti anni accumulando una buona reputazione fino all’ultima stagione nella quale è stato esonerato. Di Carlo anche ha dimostrato grandi capacità alla guida di Chievo, Livorno, Sampdoria e Cesena. E’ alla guida delle Aquile da quasi un anno e nella passata stagione ha centrato una storica semifinale di Coppa Italia. Gioca con il 4-3-3 grazie a rapidità e tecnica riesce spesso a prevalere sugli avversari, vedremo come andrà la partita.

DIRETTA BARI-SPEZIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (SERIE B, 13 NOVEMBRE 2016): TESTA A TESTA – Sarà il match Bari-Spezia a chiudere la 13^ giornata della Serie B, una sfida di cui troviamo dati molto utili nel proprio storico che dal 2006 ad oggi conta 13 incontri, tutti nella serie cadetta (eccezion fatta per una partita di Coppa Italia nella stagione 2011-2012, vinta dai pugliesi). Il bilancio complessivo ci racconta di 6 vittorie dei galletti pugliese e di 5 successi per gli spezzini più due pareggi. Purtroppo l’ultimo precedente tra Bari e Spezia, che risale alla 22^ giornata del campionato 2015-2016, è terminato con il pareggio a reti bianche, mentre ben più rocambolesco fu il match di andata, giocato in casa di pugliesi, come succederà anche in questa 13^ giornata. In quella 1^ giornata di campionato cadetto il Bari al San Nicola si affermò per 4 a 3 contro lo Spezia allora guidato da Bjelica: all’epoca per i galletti furono le doppiette di De Luca e Maniero a far pendere il risultato a favore dei padroni di casa, mentre per la formazione spezzina andarono in gol De Las Cuevas, Catellani e Nene.

DIRETTA BARI-SPEZIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (SERIE B, 13 NOVEMBRE 2016) – Bari-Spezia sarà diretta dall’arbitro Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli (guardalinee i sig.ri Baccini e Chiocchi, quarto uomo il sig.Di Paolo), ed è la partita che chiuderà il programma del quattordicesimo turno di Serie B 2016-2017. Il calcio d’inizio allo stadio San Nicola è fissato per le ore 20:30, le due squadre giocheranno nella cornice dello stadio San Nicola di Bari. Dopo l’ennesimo risultato negativo, i padroni di casa hanno deciso di voltare pagina esonerando Roberto Stellone dall’incarico di allenatore dei galletti: al suo posto, la società ha chiamato Stefano Colantuono. 

L’ex-tecnico di Atalanta e Udinese avrà dunque il compito di riportare in alto la squadra che alla vigilia del campionato era considerata tra le principali candidate alla promozione diretta in Serie A, e invece alla tredicesima giornata si trova solamente in undicesima posizione, a centro classifica, con appena 16 punti all’attivo e ben 14 di ritardo dal Verona capolista.

L’andamento troppo altalenante nella gestione di Stellone era assolutamente insufficiente per puntare anche solo alla zona play-off, e dunque il presidente Paparesta ha deciso di dare una scossa ai suoi giocatori con il cambio di allenatore, vedremo che questa mossa basterà per vedere il Bari scalare posizioni in graduatoria. Anche lo Spezia di Mimmo Di Carlo era partito piuttosto bene dando l’impressione di poter rimanere nelle parte alti della classifica, invece il club ligure manca la vittoria da tre gare scendendo fino al decimo posto, solamente una vittoria potrebbe ridare fiducia e autostima agli ambienti di entrambe le squadre che con il pareggio ci farebbero davvero ben poco.

Ancora non si sa con certezza quale modulo utilizzerà Colantuono per la sua gara d’esordio sulla panchina del Bari: di certo in porta non può mancare Micai che in questi mesi ha dimostrato di essere un estremo difensore dalle indiscusse qualità. In difesa chi merita un posto da titolare sono sicuramente Sabelli e Tonucci, ma anche Cassani, Daprela e Di Cesare meriterbbero una maglia dal primo minuto. A centrocampo l’unico inamovibile sembra Valiani; Fedele, Martinho, Castrovilli e Romizi dovranno invece sudarsela la maglia da titolare; in attacco dovrebbe tornare Maniero con De Luca e Brienza che hanno di essere degli ottimi partner per il bomber del Bari.

Di Carlo invece ha già le idee ben chiare sulla formazione da schierare contro il Bari, con il tecnico della Spezia orientato a confermare il 4-3-1-2 nonostante il pesante 1-4 interno rimediato nella gara col Verona. In porta troveremo Chichizola dietro alla linea difensiva composta da Terzi, Migliore, Valentini e De Col, con Datkovic squalificato essendo stato espulso nell’ultimo match disputato. Errasti, Pulzetti e Vignali sono i centrocampisti designati a occupare la zona mediana del campo, con Più che fara da trequartista per le punte Baez e Granoche, in attesa che Nene torni a disposizione di Di Carlo.

Nonostante l’incognita legata al nuovo tecnico, il Bari gode dei favori del pronostico secondo l’opinione dei bookmaker che hanno fissato le quote relative all’esito del match: l’1 dei padroni di casa viene dato a 2,05 su Betclic; più interessante la giocata relativa all’X, puntando 10 euro sul pareggio PaddyPower te ne ridà 32; per gli audaci segnaliamo il 4,25 con il quale Unibet paga il 2 dello Spezia. Per la cronaca, l’Over viene dato a 2,30 (Betfair) mentre l’Under è quotato a 1,66 (PaddyPower) a conferma di come le agenzie di scommesse on-line ritengano difficile che le due squadre segneranno complessivamente almeno tre gol nell’arco dei novanta minuti di gioco.

Per la diretta tv di Bari-Spezia, Sky ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi abbonati, trasmettendo l’incontro sul canale Sport Mix (posizione numero 106 del decoder satellitare): questo significa che tutti i clienti, a prescindere dal pacchetto a cui sono abbonati, potranno vedere l’incontro che andrà in onda anche sul canale 251 per chi vuole acquistare la visione del match in modalità pay-per-view.

La partita del San Nicola, Bari-Spezia, esattamente come tutte le altre, sarà visibile anche su Sky Go, l’app che consente agli abbonati da dodici mesi di poter guardare i programmi della pay-tv satellitare utilizzando la rete internet mobile o quella wi-fi.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BARI-SPEZIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE B 2016-2017, 14^GIORNATA) – – – – – CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2016-2017


Precedente Serie B Frosinone, Marino: «Siamo stati cattivi» Successivo Diretta/ Lecce-Cosenza (risultato live 0-1) info streaming video Sportube: 32' Gambino (oggi, Lega Pro 2016)