DIRETTA / Bamberg-Stella Rossa: i tedeschi nel weekend. Info streaming video e tv, risultato live (basket Eurolega 7^ giornata, oggi 15 novembre 2016)

DIRETTA BAMBERG-STELLA ROSSA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET EUROLEGA 7^ GIORNATA, OGGI 15 NOVEMBRE 2016). I TEDESCHI NEL WEEKEND – Il Bamberg che affronta oggi la Stella Rossa in Eurolega arriva dalla decima vittoria in altrettante partite di Bundesliga; questa volta però i campioni di Germania in carica hanno dovuto sudare le canoniche sette camicie per aver ragione del Giessen 46ers, battuto in trasferta con il risultato di 77-79. Un canestro di Darius Miller (20 punti con 6/9 dal campo) ha dato la vittoria a un Bamberg che ha avuto difficoltà offensive (anche se ha chiuso con il 57% da 2 punti e il 40% da 3, tirando però 5 volte meno degli avversari) ma che con esperienza e un pizzico di malizia ha portato a casa la vittoria da doppia cifra. Poco incisivo per una volta il nostro Niccolò Melli, che ha segnato 4 punti tirando 2/5 e catturando 5 rimbalzi (ci sono anche 3 assist), ottima prova di Nikos Zisis che ha chiuso con 18 punti e 6 assist e buon apporto anche da Fabien Causeur, 12 punti (4/6 al tiro) e 4 rimbalzi. Il Bamberg tuttavia deve sistemare qualcosa nel suo assetto difensivo: i campioni di Germania hanno subito 30 punti da uno scatenato Cameron Wells, capace di tirare 13/17 dal campo, e hanno subito un 26/38 da 2 punti da parte del Giessen riuscendo a vincere la partita grazie alla scarsa percentuale da oltre l’arco degli avversari (4/20 per il 20%).

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET EUROLEGA

DIRETTA BAMBERG-STELLA ROSSA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET EUROLEGA 7^ GIORNATA, OGGI 15 NOVEMBRE 2016) – Bamberg-Stella Rossa, che sarà diretta dagli arbitri Christos Christodoulou (Grecia), Emin Mogulkoc (Turchia) e Sergio Silva (Portogallo) ed è in programma alla Brose Arena martedì 15 novembre (palla a due alle ore 20), si gioca per la settima giornata del girone unico di basket Eurolega 2016-2017In questo match si affrontano due formazioni appaiate in classifica, a quota 4 punti e che vengono entrambe da una sconfitta in gare molto tirate in trasferta.

I tedeschi si sono dovuti arrendere ad Istanbul sul parquet del Darussafaka di David Blatt, di soli 2 punti e con Melli che ha avuto in mano il pallone del possibile pareggio o sorpasso. Stretto anche lo svantaggio della formazione serba che è caduta a Kazan di soli tre punti, con la formazione locale che ha avuto ancora una grande prestazione da parte di Langford. 

Sia il Bamberg che la Stella Rossa non fanno parte dell’elite continentale, ma vogliono comunque provare a centrare le prime otto posizioni; il basket tedesco ha iniziato una notevole scalata nel corso dell’ultimo decennio, anche per quanto riguarda la nazionale, ed il Bamberg rappresenta la punta di diamante del movimento. I serbi sono da sempre una delle fucine di giovani più interessanti del panorama europeo, ed ogni stagione si rinnovano con i prospetti più interessanti che vengono presi sia dalle big europee che dalle franchigie d’oltreoceano. 

Il cammino stagionale in Eurolega della formazione di Trinchieri vede due vittorie casalinghe, contro Kazan e Milano, mentre la terza gara casalinga ha visto una sconfitta pe mano del Barcellona. La Stella Rossa ha giocato tre gare sinora in campo esterno, vincendone una, ad Istanbul contro il Galatasaray, e perdendo le altre due, ad Atene contro il Panathinakos ci coach Pasqual ed a Kazan. La dimostrazione del totale equilibrio delle gare che sinora hanno interessato tedeschi e serbi è data dalla differenza canestri totale delle 6 gare disputate, che dice –5 per il Bamberg e –11 per la Stella Rossa.

Per quanto riguarda gli altri dati statistici, i tedeschi hanno un attacco che segna di più, 473 contro 415 punti, con la Stella Rossa ultima in questa classifica, ma la difesa dei serbi, sempre molto aggressiva sui portatori di palla avversari, è migliore, con 426 punti subiti, migliore tra le 16 partecipanti all’Eurolega, contro i 478 del Bamberg. Dati che forniscono la sensazione che l’incontro della Bamberg Arena sarà senza dubbio equilibrato. 

La sconfitta del Bamberg ad Istanbul è arrivata solo nel finale con il canestro decisivo che è stato messo a segno proprio da un ex, il play Wanamaker, che prima di avere giocato nella formazione tedesca era stato anche nel campionato italiano, nelle file del Pistoia Basket. I primi due quarti del match si sono chiusi in parità, a quota 40 con gli attacchi che sono calati dopo l’intervallo.

Nonostante questo i turchi si prendono un vantaggio di 10 punti al 30esimo che poi viene quasi annullato da un break tedesco di 8-0 in apertura di ultimi quarto che manda Blatt su tutte le furie. Al finale le due formazioni arrivano punto a punto ed è la conclusione di Wanamaker a decidere le sorti dell’incontro, con il Bamberg che ha avuto Strelnieks, Miller e Theis in doppia cifra. 

La Stella Rossa vede molto vicina la sua vittoria a Kazan, ma nel finale viene beffata, e per la formazione russa il grande protagonista è ancora una volta Langford. L’ex Milano decide infatti la gara con una tripla messa a segno quando mancano solo 16 secondi alla sirena finale, vanificando la buona gara della squadra serba, che ha avuto Wolters e Kuzmic in doppia cifra, mentre Simonvic questa volta si è fermato a quota 9. Dopo il canestro di Langford ed il timeout serbo, l’ultimo tiro è stato di Jenkins, ma il play ex Milano sbaglia, lasciando i due punti in mano al Kazan.

Ad Istanbul l’ex Pallacanestro Reggiana Vladimir Vereemenko era ancora assente e Trinchieri non è sicuro di poterlo schierare anche in questa occasione, per cui l’ex tecnico di Cantù dovrebbe dare di nuovo fiducia ad un quintetto con Strelnieks affiancato a Causeur nel pacchetto esterni, Miller da numero 3 a Melli in coppia con Radosevic sotto le plance. Nella Stella Rossa, coach Radonic parte schierando Jovic come play, Jenkins nell’altro ruolo di esterno, Dangubic da ala piccola, e Mitrovic con Kuzmic sottocanestro, preferendo far partire, come nella altre occasioni, Simonovic dalla panchina.

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Bamberg-Stella Rossa, che dunque non godrà nemmeno di una diretta streaming video; per tutte le informazioni utili sulla partita della Brose Arena, come statistiche e tabellino play-by-play, potete consultare la pagina ufficiale del torneo, all’indirizzo www.euroleague.net. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET EUROLEGA

© Riproduzione Riservata.

Precedente Serie A Udinese, Del Neri: «Napoli? Proibitiva solo sulla carta» Successivo DIRETTA / Sassari-Besiktas: le statistiche. Info streaming video e tv, risultato live (basket Champions League girone E, oggi 15 novembre 2016)