Diretta / Avellino-Oostende (risultato live 44-38, 20′) info streaming video e tv: 3^ quarto (basket Champions League, oggi 8 novembre 2016)

DIRETTA SIDIGAS AVELLINO-TELENET OOSTENDE (44-38, 30′): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET CHAMPIONS LEAGUE GIRONE D, OGGI 8 NOVEMBRE 2016) INIZIA IL TERZO QUARTO – Avellino-Oostende 44-38: partita da saliscendi quella della Scandone al PalaDelMauro, ma all’intervallo lungo la squadra allenata da Stefano Sacripanti è in vantaggio e dunque può ancora concretamente mettere le mani sulla quarta vittoria in altrettante partite nel girone di Champions League. La squadra gioca e coopera; tanto per cambiare il miglior realizzatore è Joe Ragland (9 punti) ma ci sono anche i 7 di Adonis Thomas e i 6 di Maarti Leunen. Avellino soffre qualcosa a rimbalzo (Ragland e Zerini i migliori con due) ma compensa con un gioco fluido nel quale si cerca sempre il miglior tiro possibile (7 assist per lo stesso Ragland). Per l’Oostende ci sono 10 punti di Rasko Katic; la formazione belga ha avuto un ottimo parziale all’inizio del secondo quarto quando si è portata in vantaggio, la Scandone ha saputo assorbire bene l’ondata ospite e adesso entra negli ultimi due periodi con sei punti di margine da difendere per prendersi, di fatto, già questa sera una larga fetta di qualificazione al prossimo turno della Champions League di basket.

DIRETTA SIDIGAS AVELLINO-TELENET OOSTENDE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET CHAMPIONS LEAGUE GIRONE D, OGGI 8 NOVEMBRE 2016) PARLA SACRIPANTI – Avellino, stasera in campo contro l’Oostende e al momento il club italiano di basket impegnato nella Champions League 2016-2017 di maggiore successo: tre vittorie su tre incontri totali. Un risultato piuttosto importante che rimane necessario mantenere, anche questa sera contro la formazione belga. Sacripanti, il tecnico della Sidigas Avellino ha a questo proposito dichiarato: “Quella con Oostende sarà una partita importante, vincere ci permetterà di mantenere la prima posizione sperando di sfruttare il fattore campo. Dobbiamo riuscire a gestire il ritmo della gara senza farli correre in campo aperto, dovremmo essere bravi a chiudere l’aerea difendendo in maniera aggressiva. Mi aspetto da parte di tutti i miei giocatori una crescita di minutaggio sulla qualità del gioco.” A proposito di questo doppio impegno tra Europa e campionato il tecnico ha poi aggiunto: “Per il doppio impegno c’è grande serietà e dedizione, lavoriamo molto sugli errori che commettiamo ogni gara, stiamo lavorando molto sul video, come ad esempio dopo la vittoria con Strasburgo dove non abbiamo seguito il piano partita. Restiamo concentrati, non c’è né stanchezza fisica né menatale anche perché stiamo cercando di ruotare tutti i giocatori proprio per evitarne l’affaticamento”.

DIRETTA SIDIGAS AVELLINO-TELENET OOSTENDE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET CHAMPIONS LEAGUE GIRONE D, OGGI 8 NOVEMBRE 2016) – Avellino-Oostende è il match di basket atteso per oggi 8 novembre 2016 alle ore 20.30 al Palazzetto dello Sport G. Del Mauro, nella 4^ giornata del girone D della Champions League 2016-2017. La formazione di coach Sacripanti, che è finora la migliore delle quattro italiane impegnate nella manifestazione con tre vittorie su altrettanti incontri, e con il primo posto nel proprio gruppo, insieme agli spagnoli dell’Iberostar Tenerife, affrontano il Telenet Oostende, una delle due formazioni in fondo alla classifica, che sinora ha sempre perso. La formazione belga, nel proprio campionato è al secondo posto, a pari merito con altre due formazioni, ma ha già tre sconfitte all’attivo, su sette gare disputate, tre di distacco dalla capolista Anversa. Nell’ultimo incontro di campionato ha vinto sul proprio parquet contro l’Okapi Aalstar, chiudendo sul punteggio di 79 – 56.

Per quanto riguarda la Fiba Champions League, le sconfitte della formazione allenata da coach Dario Gjergja, sono arrivate in casa del KK Mornar nella prima giornata, sul parquet amico contro la Juventus Utena, e nell’ultimo turno in casa dei francesi dello Strasburgo, che si sono imposti per 74 – 64. Il cammino di Avellino in coppa è sinora immacolato, dopo i successi ottenuti, nella prima giornata sul campo del Mega Leks, nella seconda in casa contro lo Strasburgo, e nella terza nella tana del Cibona Zagabria. In campionato invece, la Sidigas di Sacripanti è, con la Pallacanestro Reggiana, seconda in classifica all’inseguimento della capolista Armani Milano, con 2 punti di distacco e nell’ultimo turno si è imposta in trasferta a Varese sul campo di un’altra delle italiane impegnate nella Champions League, per 77 – 79 con un arrivo in volata.

Anche nella gara contro il Cibona la vittoria era arrivata sono all’ultima azione di gioco con una tripla messa a segno da Green per l’83 – 84 finale a favore della formazione di Sacripanti. Una gara che aveva visti il massimo equilibrio sia nel primo quarto, conclusosi in parità a quota 18, che nel secondo quarto con la formazione croata avanti di 2 punti all’intervallo. Nella terza frazione Avellino ha chiuso sopra di 4 punti, poi il lungo tira e molla del quarto periodo con vittoria al fotofinish. Dopo il primo break del Cibona, Avellino pareggia a quota 10 e regge in pareggio sino al 10°.

Nella seconda frazione la Sidigas resiste ai tentativi di allungo dei croati, che trovano i due punti del vantaggio proprio sulla sirena del secondo quarto. Dopo il rientro in campo si nota che Avellino ha maggiore fluidità e riesce a portarsi anche sul + 9, e il Cibona si affida al tiro da oltre l’arco per riportarsi a – 1, salvo poi chiudere a – 4. 

Nell’ultimo periodo di gioco è ancora Avellino a comandare e quando mancano 2 minuti e mezzo alla sirena finale il punteggio è favorevole ai campani di 7 punti. Il break del Cibona è di quelli perentori, con Avellino che perde la concentrazione e si vede sorpassare. Prima un canestro di Fesenko, poi dopo quello di Johnson per il Cibona, la tripla decisiva del miniplay di Sacripanti che consegna la vittoria agli irpini, Per Marques Green doppia doppia con 11 assist che si aggiungono agli 11 punti segnati, e Adonis Thomas che è il migliore marcatore dell’incontro, con 22 punti. In doppia cifra anche Fesenko, Randolph e Leunen. Da notare che Sacripanti aveva dovuto fare a meno del suo play titolare, Joe Ragland.

Nella gara persa a Strasburgo, l’Oostende dopo un primo quarto chiuso sul 19 – 16 per i francesi, aveva disputato un ottimo secondo periodo, mettendo alle corde lo Strasburgo con un 26 – 6, che le ha aveva dato 17 punti di vantaggio all’intervallo. Vantaggio che è scemato subito dopo il rientro dagli spogliatoi, con la formazione francese che ha restituito il disavanzo della seconda frazione, con una terza da 34 – 14, iniziando l’ultimo e decisivo periodo con + 3. Nel quarto quarto, le difese hanno avuto la meglio sui contrapposti attacchi con un parziale che ha visto avanti i francesi per 15 – 8. Nella formazione belga Walden miglior marcatore con 12 punti, seguito da Gillet con 11 e Katic con 10. 

Pino Sacripanti, con il ritorno a disposizione di Ragland, la mette in quintetto base come playmaker, affiancato dal belga Obasohan, derby per lui contro l’Ostenda, come guardia, con Thomas che funga da ala piccola, con la coppia Cusin. Leunen sotto le plance, tendo pronti sia Fesenko, che Zerini, Randolph e Marques Green.  Coach Gjergja dispone di una formazione molto fisica con 8 giocatori oltre i due metri, ed è solito partire con un quintetto molto alto con i due centri, Katic e Jagodic Kuridza, con Salumu come ala piccola, ed una coppia di esterni formata dal play serbo Dusan Djordjevic, e dalla guardia tiratrice belga Kesteloot, facendo poi entrare dalla panchina Walden, Newbill, Lambrects e Gillet.

Ricordiamo che il match tra Avellino e Oostende, nella 4^ giornata della Champions League di basket non sarà trasmessa in diretta tv e di conseguenza non sono state rese note informazioni su uno streaming video ufficiale dell’evento. Sarà comunque possibile rimanere aggiornarti sull’andamento, il risultato live e le statistiche del match tramite il sito ufficiale della competizione, all’indirizzo www.basketbalcl.com.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta/ Aek Atene-Sassari (risultato finale 76-58): non bastano i 17 di Johnson-Odom, Dinamo sconfitta (basket Champions League, 8 novembre 2016) Successivo ESCLUSIVA TMW - Negro: "Lazio, ottimo lavoro di Inzaghi. Inter, Pioli scelta giusta"