CALCIONEU

Diretta/ Atletico Madrid-Bayern Monaco info streaming video e tv, probabili formazioni, risultato live. La chiave (Champions League girone D)

DIRETTA ATLETICO MADRID-BAYERN MONACO, INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE. LA CHIAVE TATTICA (OGGI, CHAMPIONS LEAGUE, GIRONE D) – Atletico Madrid-Bayern Monaco: nel match di questa sera il Cholo, Simeone non abbandona il suo 4-4-2 che nella linea difensiva davanti a Oblak prevede Juanfran e Filipe Luis larghi rispettivamente sulla fascia destra e su quella sinistra, con Godin in coppia con Gimenez al centro e con l’incarico di avanzare su calci di punizione e corner nell’area avversaria per sfruttare le loro doti di colpitori di testa. La linea di centrocampo spagnola è composta da Gaitan, dall’autore del goal ad Einhdoven, Saul Niguez, da Koke e da Gabi, che lanceranno le due punte confermate, Griezmann e Gameiro, con l’ex difensore viola Savic, e l’ex attaccante del Milan, Torres, pronti ad entrare dalla panchina. Per quanto riguarda il Bayern, Carlo Ancelotti schiera i suoi con il 4-3-3 nel quale davanti a Neure la linea di difesa vede Alaba e Rafinha esterni, con Martinez ed Hummels centrali. Ai fianchi del polacco Lewandowski in attacco ci sono Diego Costa e Muller, mentre la cerniera di centrocampo è composta dall’ex juventino Vidal, insieme a Xabi Alonso ed a Thiago Alcantara, con Sanches in panchina insieme a Ribery e Bernat, mentre Robben è tra gli infortunati.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE

DIRETTA ATLETICO MADRID-BAYERN MONACO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, CHAMPIONS LEAGUE, GIRONE D). TESTA A TESTA – Atletico Madrid e Bayern Monaco si affronteranno al Vicente Calderon per la seconda giornata dei gironi di Champions League. Per quanto riguarda i testa a testa, le due formazioni si sono affrontate per quattro volte: due vittorie per il Bayern Monaco con sette gol totali, una vittoria per la squadra spagnola con tre gol mentre per una volta la partita è terminata in pareggio. L’Atletico Madrid, tra l’altro, ha eliminato il Bayern Monaco nella semifinale di Champions League dello scorso anno ed ha vinto ben venticinque partite nella massima competizione europea tra le mura del Calderon su trenta gare disputate. Andiamo a vedere lo stato di forma delle due squadre: il club spagnolo nelle ultime cinque partite ne ha vinte quattro tra campionato e Coppe ed ha pareggiato una sola volta. Il Bayern Monaco, invece, ha vinto le ultime cinque partite quindi è a punteggio pieno, visti i quindici punti in Bundesliga.

DIRETTA ATLETICO MADRID-BAYERN MONACO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, CHAMPIONS LEAGUE, GIRONE D) – Atletico Madrid-Bayern Monaco sarà diretta dall’arbitro polacco Szymon Marciniak che in questa occasione sarà assistito dai connazionali Listkiewicz e Sololnicki, mentre il quarto uomo sarà Siejka. Il match, in programma per la seconda giornata di Champions League 2016-2017 del girone D andrà in scena oggi 28 settembre 2016 alle ore 20.45 allo stadio Vicente Calderon di Madrid, luogo che rievoca tristi ricordi alla formazione tedesca.

Entrambe hanno vinto nella gara d’esordio giocate due settimane fa, gli spagnoli di Simeone in trasferta sul campo del PSV, con il minimo scarto, e rete di Saul Niguez, ed i tedeschi di Ancelotti in casa contro l’esordiente formazione russa del Rostov, seppellita sotto un pesante 5 – 0 nel quale i marcatori sono stati Lewandowski, due volte Kimmich, Muller e Bernat.

Anche la sfida tra l’allenatore argentino e quello italiano rappresenta una sfida nella sfida, visto che i due si sono affrontati anche in passato quando l’italiano sedeva sulla panchina del Real Madrid. I brutti ricordi del Bayern sono relativi all’incontro di andata della semifinale della scorsa edizione della Champions League quando la squadra spagnola si impose per 1 – 0 mettendosi così in posizione privilegiata per accedere alla finale, cosa poi avvenuta visto che nel ritorno la vittoria del Bayern arrivò solo per 2 – 1.

Gli autori delle reti di quelle due partite, Saul Niguez e Griezmann per l’Atletico e Xabi Alonso e Lewandowski per il Bayern, fanno ancora parte delle rose a disposizione dei due allenatori e potremmo anche rivederli tutti in campo. I due club si erano trovati di fronte anche in precedenza, nella finale della allora Coppa dei Campioni, nel maggio del 1974. In quella occasione la finale si concluse per 1 – 1 ed il regolamento prevedeva la ripetizione del match che due giorni dopo venne dominato dai tedeschi che vinsero per 4 – 0, con due reti del bomber Gerd Muller e due dell’ex presidente dei bavaresi Uli Hoeness. 

Nella Bundesliga la formazione di Carlo Ancelotti viaggia a gonfie vele ed ha colto la sua quinta vittoria in altrettanti incontri, con una classifica che vede il Bayern Monaco già in vantaggio di 3 punti sul Borussia Dortmund. Nell’ultima gara disputata, ad Amburgo, i bavaresi si sono imposti grazie ad una rete di Kimmich, in una gara che ha visto il tecnico italiano fare un discreto turnover, proprio in vista dell’impegno in Champions League, dando spazio ai giovani, con Boateng, Xabi Alonso, Ribery e Vidal che escono dal gruppo degli 11 titolari per far posto a Hummels, Kimmich, Coman e Sanches, ringiovanendo in un colpo solo l’età media della squadra da 29,3 a 25,9 anni.

In totale dall’inizio della stagione nelle 8 gare disputate nelle varie competizioni ufficiali, il Bayern ha sempre vinto. Anche l’Atletico di Madrid ha vinto per 1 – 0, in casa contro il Deportivo La Coruna, con una rete segnata da Griezmann nel corso della seconda frazione di gara, dopo aver attaccato a lungo; i tre punti valgono alla formazione di Simeone il terzo posto in classifica con 12 punti alla pari delle sorprese Athletic Bilbao e Villareal, e ad un punto di distacco dal Barcellona, secondo, e 2 dal Real Madrid, primo. Simeone nonostante la vicinanza della Champions League non ha fatto turnover schierando i migliori, ma ha cercato di far faticare meno i suoi utilizzando tutte le tre sostituzioni a sua disposizione.

La partita Atletico Madrid-Bayern Monaco, attesa per oggi alle ore 20.45 e valida per la seconda giornata del girone D di Champions League sarà visibile in diretta tv tramite la piattaforma pay per view di Mediaset Premium che si è riservata l’esclusività dei diritti di trasmissione della coppa europea. La diretta tv del match avrà inizio alle ore 20.45 sul canale Premium Calcio 1 riservato ai soli abbonati al servizio.

Sarà dunque possibile seguire la diretta streaming video della partita sull’applicazione Premium Play, disponibile per Pc, tablet e smartphone ma riservata ai soli abbonati alla tv satellitare. Ulteriori aggiornamenti sull’andamento e il risultato live dell’incontro di questa sera saranno disponibili sul portale ufficiale della competizione al sito it.uefa.com/uefachampionsleague.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE

© Riproduzione Riservata.