Diretta Atalanta-Lazio: segui la partita di oggi LIVE

BERGAMO – L’Atalanta per rispondere al Bologna e consolidare il quarto posto, la Lazio per avvicinare proprio la Dea e non perdere il treno che porta in Champions League: al Gewiss Stadium va in scena lo scontro diretto per l’Europa. Segui in diretta il match.


17:52

Gasperini: “Scamacca fuori? Giocano i migliori”

Gasperini a Dazn: “Sarà una gara di livello tra due squadre in un buon momento. Con la Lazio vengono sempre fuori partite equilibrate ed accese. Sono due squadre che provano a giocare a calcio, sarà una bella partita. Scamacca fuori? Quelli che vanno in campo sono quelli che stanno meglio”.


17:43

Fabiani: “Mercato? È diventato una moda”

Il ds della Lazio Fabiani a Dazn: “Abbiamo usato la coerenza che ci diceva di non smantellare la squadra, è andato via solo Milinkovic e abbiamo preso 5-6 giocatori per rinforzare la rosa. Se ci fosse stato qualcosa da fare a gennaio l’avremmo fatta per il futuro, andare sul mercato tanto per prendere era inutile, il mercato non è una moda ma una necessità. Noi dovevamo riparare ben poco a gennaio”.


17:35

Gila on fire

Mario Gila ha giocato dal primo minuto ognuna delle ultime nove gare della Lazio in Serie A, collezionando 807 minuti, più di qualsiasi altro giocatore di movimento biancoceleste nel periodo. In particolare, in questo parziale, il difensore è risultato il giocatore della Lazio con più respinte difensive (27) e il secondo per duelli aerei vinti (17, uno meno di Castellanos) nella massima serie.


17:26

Lazio, minaccia De Ketelaere

De Ketelaere ha preso parte a 10 reti (5 gol, 5 assist) in gare ufficiali dall’inizio dello scorso dicembre, più di qualsiasi altro giocatore di Serie A nel periodo tra tutte le competizioni. Seguono a quota 9 Vlahovic e a 8 Giroud e Lautaro Martinez.


17:09

Il dato sulle palle inattive

Da una parte l’Atalanta è la squadra che in percentuale ha incassato più gol sugli sviluppi di palla inattiva in questa Serie A (43% – 9/21, inclusi 5 degli ultimi 7 nella competizione); dall’altra, solamente la Juventus (1) e l’Inter (3) hanno subito meno gol della Lazio (4) a seguito di un calcio piazzato nel torneo in corso.


16:58

Le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Holm De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Miranchuk, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. Allenatore: Sarri.


16:52

I numeri di Atalanta-Lazio

L’Atalanta ha vinto 37 delle 111 sfide contro la Lazio in Serie A (42N, 32P), solo contro il Bologna (38) la Dea ha ottenuto più successi nella sua storia nel massimo campionato. La Lazio è rimasta imbattuta in 5 delle ultime 6 sfide contro l’Atalanta in Serie A (3V, 2N), dopo che non aveva raccolto i tre punti in nessuna delle 7 gare precedenti nella stessa competizione contro i nerazzurri (3N, 4P).


Gewiss Stadium (Bergamo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Diretta Mazzarri dopo Napoli-Verona: conferenza e interviste LIVE Successivo Diretta Roma-Juve Femminile 3-1: sblocca Giugliano, poi Viens e Linari LIVE

Lascia un commento