DIRETTA / Ascoli-Cesena (risultato live 0-0) info streaming video e tv: formazioni ufficiali, via! (Serie B 2016, oggi 27 settembre)

DIRETTA ASCOLI-CESENA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. L’ARBITRO (SERIE B RECUPERO 2^ GIORNATA, OGGI 27 SETTEMBRE 2016) – Ascoli-Cesena sarà diretta dall’arbitro Gianluca Manganiello. Classe ’81, affiliato alla sezione di Pinerolo che è la città di nascita e residenza, Manganiello è direttore di gara dal 1997 ma solo nel 2014 ha fatto il suo debutto in Serie A, dirigendo uno spettacolare Cagliari-Udinese 4-3 dell’ultima giornata di campionato (ammonì cinque giocatori). Quell’anno aveva già diretto 20 partite in Serie B; sono state 19 lo scorso anno, la ventesima è arrivata con il ritorno della semifinale playoff Trapani-Spezia (2-0) e c’è stato anche l’andata del playout Lanciano-Salernitana (1-4), in Serie A Lazio-Fiorentina 2-4, anche qui all’ultima giornata e con il primo calcio di rigore fischiato nella massima serie, a favore della Lazio e trasformato da Miroslav Klose. In questo inizio di stagione Manganiello ha diretto due partite di Serie B: Carpi-Frosinone 0-0 e Spezia-Novara 1-0, con 10 ammonizioni totali (5 in entrambe le gare) ma nessuna espulsione e nessun rigore. Ben sette invece i cartellini gialli comminati in Spezia-Modena 1-0, partita valida per il secondo turno preliminare di Coppa Italia: ben cinque a calciatori del Modena, quattro dei quali nel solo primo tempo in cui il giallo è stato mostrato anche a David Okereke dello Spezia.

DIRETTA ASCOLI-CESENA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. LE PAROLE DI DRAGO (SERIE B RECUPERO 2^ GIORNATA, OGGI 27 SETTEMBRE 2016) – Ascoli-Cesena: in vista del recupero della seconda giornata allo stadio Del Duca, Massimo Drago ha presentato la partita iniziando dalla sconfitta del suo Cesena sul campo della Pro Vercelli. “Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare sodo per migliorarel e situazioni in cui abbiamo sbagliato” ha detto il tecnico, sottolineando il fatto che il Cesena ha sempre bisogno di giocare bene per vincere le partite e che quindi c’è bisogno di portare a casa punti anche in giornate meno brillanti. “Ad Ascoli non dovremo cercare di forzare la situazione per andare in gol” ha continuato Drago: “essere troppo frenetici è controproducente e induce all’errore anche nelle situazioni provate in allenamento. Abbiamo avuto qualche giorno per prepararci ma abbiamo lavorato come al solito”. Per quanto riguarda l’avversario, Drago ha definito l’Ascoli come una squadra “di grande qualità, che ha giocatori molto rapidi nel reparto offensivo e un grande attaccante come Cacia; servirà dunque essere concentrati al 100%, sono una squadra frizzante”.

DIRETTA ASCOLI-CESENA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. TESTA A TESTA (SERIE B RECUPERO 2^ GIORNATA, OGGI 27 SETTEMBRE 2016) – Ascoli-Cesena: una bella sfida allo stadio Del Duca nel recupero della seconda giornata del campionato di Serie B. Come erano andate le cose lo scorso anno? L’andata si era giocata in questo stadio alla terza giornata; metà settembre, ilCesena aveva dimostrato di essere una squadra potenzialmente da promozione, ma il 3-1 firmato Camillo Ciano e Antonino Ragusa (doppietta) era stato una delle pochissime (tre) vittorie esterne dei romagnoli. Per l’Ascoli aveva segnato, in pieno recupero e a conti ormai chiusi, Andrea Petagna; le cose non erano andate diversamente al Manuzzi, il 30 gennaio per la terza di ritorno. Il Cesena, ancora stabilmente in zona playoff, aveva avuto la meglio sull’Ascoli già affidato a Devis Mangia e grazie al quale si sarebbe salvato anche se in affanno. Era finita con un netto 3-0: Ciano, fedelissimo di Drago, ci aveva messo la firma anche quel giorno, gli altri due gol erano stati realizzati da Franck Kessié, tornato all’Atalanta nel corso dell’estate, e Milan Djuric che anche in questa stagione è al centro dell’attacco di un Cesena che vuole fortemente la promozione per tornare in Serie A.

DIRETTA ASCOLI-CESENA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B RECUPERO 2^ GIORNATA, OGGI 27 SETTEMBRE 2016) – Ascoli-Cesena sarà diretta dall’arbitro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo; si gioca alle ore 18.30 di oggi ed è il recupero della seconda giornata del campionato di Serie B 2016-2017. Una partita che si sarebbe dovuta dispoutare domenica 4 settembre, e che invece non si è giocata per l’emergenza dovuta al terremoto che ha colpito il Centro Italia; le squadre dunque si affrontano con quasi due mesi di “ritardo” e naturalmente la situazione è piuttosto cambiata da allora.

L’Ascoli ha vinto solo una delle cinque partite giocate: quella interna contro il Vicenza. Per il resto ha pareggiato tre volte e sempre per 1-1 contro Pro Vercelli, Spal e Trapani e sabato ha perso la prima partita della sua stagione, arrendendosi al Pisa. Anche il Cesena è reduce da una sconfitta: quella sul campo della Pro Vercelli (0-1) e i punti nella classifica dei romagnoli sono ancora meno, visto che i pareggi sono stati due (1-1 contro il Perugia, 0-0 contro la Salernitana) e c’è una sola vittoria, al Manuzzi contro il Carpi (1-0).

All’inizio della stagione gli obiettivi erano diversi: il Cesena è alla seconda stagione consecutiva in Serie B dopo la retrocessione, lo scorso anno è arrivato al sesto posto guadagnando i playoff ma qui ha perso subito contro lo Spezia. Massimo Drago è stato confermato; sarebbe davvero singolare se il tecnico dovesse ripetere quanto fatto a Crotone, ovvero plasmare una squadra pronta a dominare il campionato ma solo per lasciarla ad un passo dal traguardo.

Il Cesena comunque resta una squadra che nella seconda decade degli anni Duemila ha giocato tre campionati di Serie A; curiosa la storia recente dell’Ascoli, che si è ritrovato in Serie A nel 2005 per un ripescaggio (escluse Genoa, Torino e Perugia, era il terzo club avente diritto) e dieci anni dopo, secondo nel girone B di Lega Pro ed eliminato ai playoff contro la Reggiana, ha vissuto la stessa situazione guadagnando il campionato cadetto grazie alla revoca al Teramo. Lo scorso anno i marchigiani sono riusciti a salvarsi con il quindicesimo posto; l’obiettivo primario rimane quello della salvezza anche in questa occasione.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, l’Ascoli dovrebbe confermare il 4-3-3 di partenza con Cinaglia e Gigliotti davanti a Lanni, Almici e Mignanelli sulle corsie laterali e Bianchi che fa da schermo centrale davanti alla difesa. Possibile avvicendamento tra Carpani e Hallberg sul centrodestra, dovrebbe invece essere regolarmente in campo il giovane Cassata dall’altra parte. Nel tridente offensivo ovviamente ci sarà Cacia come riferimento; Orsolini, Leonardo Gatto e Jaadi si giocano i due posti sulle corsie esterne.

Nel Cesena sarà modulo speculare con Agazzi in porta, Perticone e Capelli centrali con Lorenzo Filippini che può sostituire Renzetti a sinistra, mentre dall’altra parte agirà Balzano. In mezzo Schiavone sarà il playmaker davanti alla difesa; Moussa Koné si prepara a prendere il posto di Cascione mentre si va verso la conferma di Cinelli come altra mezzala. Nel tridente offensivo tornano titolari Ciano e Garritano, che supporteranno il bosniaco Djuric schierato come centrale.

Sono disponibili le quote Snai per scommettere su questa partita: secondo l’agenzia di scommesse c’è assoluto equilibrio al Del Duca, tanto che il segno 1 e il segno 2 per le vittorie, rispettivamente, di Ascoli e Cesena è quotato 2,70 allo stesso modo. Per quanto riguarda il pareggio (segno X) siamo a 3,10; leggero vantaggio del Cesena secondo BWin, il segno 2 vale 2,70 contro il 2,80 per una vittoria dell’Ascoli (segno X per il pareggio a 2,95).

La diretta tv di Ascoli-Cesena, recupero della seconda giornata del campionato di Serie B 2016-2017, sarà disponibile su Sky Super Calcio e Sky Calcio 1; tutti gli abbonati della pay tv del satellite avranno a disposizione la possibilità di seguire l’evento su Sky Go, ovvero in diretta streaming video attivando – senza costi aggiuntivi – l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Serie A Sampdoria, riabilitazione per Pavlovic. Sala lavora a parte Successivo Risultati Youth League / Diretta gol livescore e classifica aggiornata dei gironi: bianconeri sconfitti (2^ giornata, 27-28 settembre 2016)